Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi auto usata & chilometraggio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi auto usata & chilometraggio...

    Mio zio ha da poco comprato una Audi A4 1.9TDI 130cv, usata di 2 anni con 50000km al contakm.

    Dopo neanche 3000km, il cambio ha cominciato a dare dei problemi, portata in Audi, gli ingranaggi della trasmissione erano consumati, e tutto il cambio era da sostituire!

    Ora siccome trovo impossibile che a una macchina con soli 53000km si sia fottuto il cambio, sono convinto che di KM quell'auto ne abbia molti di più!

    Come si può fare a dimostrare questo?
    Esistono periti che possano fare una perizia con la quale dimostrano l'effettivo chilometraggio di una macchina, e con questo rivalersi legalmente col venditore scorretto?
    Ultima modifica di Brabus; 24-08-2006, 17:33.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

  • #2
    Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

    Non aveva i tagliandi? dovrebbe esserci il kilometraggio no?

    50.000km sono sicuramente pochi per far cedere il cambio

    sapete se c'era qualche richiamo sui cambi dei tdi? magari era difettoso
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

      beh dipende anche da chi l'ha usata... certa gente anche dopo 30k è capace di spaccare un cambio...

      cmq l'auto è tagliandata regolarmente? l'hai presa da un privato od una concessionaria?
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

        fidati, quell'audi ne ha almeno 80.000 reali
        ho parlato con un mio amico che lavora nel settore e TUTTE le auto usate hanno i km tirati indietro...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

          Da un concessionario, che tra l'altro ora è in ferie...

          Del librettino dei tagliandi non c'è nessuna traccia, e già questo mi ha insospettito non poco!

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

            Una macchina del genere è stranissimo ke l'avesse qualcuno ke in 2 anni ha solo fatto 50.000km....sicuramente un'auto così ne ha più di 70-80.000km...
            Una volta si diceva ke tramite la centralina di poteva vedere se i km erano stati azzerati o modificati...però non ho mai visto farlo...
            !!...PUNTO GT 4EVER...!!

            GRUPPoFATA's MEMBER

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

              Originariamente inviato da Brabus
              Mio zio ha da poco comprato una Audi A4 1.9TDI 130cv, usata di 2 anni con 50000km al contakm.

              Dopo neanche 3000km, il cambio ha cominciato a dare dei problemi, portata in Audi, gli ingranaggi della trasmissione erano consumati, e tutto il cambio era da sostituire!

              Ora siccome trovo impossibile che a una macchina con soli 53000km si sia fottuto il cambio, sono convinto che di KM quell'auto ne abbia molti di più!

              Come si può fare a dimostrare questo?
              Esistono periti che possano fare una perizia con la quale dimostrano l'effettivo chilometraggio di una macchina, e con questo rivalersi legalmente col venditore scorretto?
              I miei hanno un'audi identica alla tua.....e prima ne hanno avuta un' altra (sempre identica)....posso dirti ke la prima l'abbiamo venduta a 150.000 km e andava ancora come un gioiellino e tra l'altro nn ha mai e dico mai avuto nessun tipo di problema....
              Quella ke abbiamo adesso ha 70.000 km e anke qst x ora va da dio e nn ha mai avuto niente....
              Quindi mi sembra strano ke a 53.000 km si disintegri il cambio.....impossibile direi.....soprattutto considerando ke è un' audi....
              Mah....
              Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

                Se l'auto presa in conce era di un privato non gli conviene mica tanto:

                Io l'ex proprietario l'ho rintracciato e gli ho chiesto quanti km aveva veramente.

                Se la macchina mi indica 100 e sono 300 parte una denuncia.

                Sulle auto aziendali (spesso trattate male e che non si sa di chi sono) li il kilometraggio è veramente libero

                Chi si impegna riesce a rompere un cambio e fondere una frizione in 50mila km

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

                  Originariamente inviato da Molinari Mirko
                  Se l'auto presa in conce era di un privato non gli conviene mica tanto:

                  Io l'ex proprietario l'ho rintracciato e gli ho chiesto quanti km aveva veramente.

                  Se la macchina mi indica 100 e sono 300 parte una denuncia.

                  Sulle auto aziendali (spesso trattate male e che non si sa di chi sono) li il kilometraggio è veramente libero

                  Chi si impegna riesce a rompere un cambio e fondere una frizione in 50mila km

                  Credo sia una di quelle auto aziendali che arrivano dalla Germania...
                  Ma come si fa a dimostrare il chilometraggio effettivo?

                  Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi auto usata & chilometraggio...

                    Originariamente inviato da Brabus
                    Credo sia una di quelle auto aziendali che arrivano dalla Germania...
                    Ma come si fa a dimostrare il chilometraggio effettivo?
                    Prova a chiedere ad un mekka o officina e poi visto ke è usata prendi il libretto e rintraccia il proprietario precendente....
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X