Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 6 di 13

Discussione: Controversie

Bobby Sixkiller L'avatar di Corvette
    LocalitÓ
    Milano
    Auto
    Naftone

Controversie

Ho un dubbio amletico, quindi ogni suggerimento Ŕ ben accetto:

Situazione 1:
    Sono a 70 km/h (limite 50 km/h) ed una persona esce dallo stop senza darmi la precedenza, e purtroppo non riesco a frenare in tempo e lo centro. Chi ha ragione?? Stando quello che ho sentito, potrei avere persino torto al 100%, visto che ero in uno stato d' eccesso di velocitÓ. Qualcuno pu˛ confermarmi quanto riferito?

Situazione 2:
    Ho giÓ impegnato un incrocio con strada SENZA diritto di precedenza e mentre percorro l' intersezione, un' auto mi centra nella portiera. Il conducente veniva da destra ed avrebbe in teoria ragione, ma io stavo giÓ percorrendo l' incrocio stesso. Secondo me avrei ragione al 100%.

Qualche suggerimento?
    I love it when a plan comes together

Millennium Member L'avatar di Alex-AxGti
    LocalitÓ
    Nella Capitale
    EtÓ
    37
    Auto
    Alfa 156 JTS 05
    Moto
    Hornet 900 by MUPO
    x la situazione 2: se hai giÓ occupato l'incrocio e l'auto che sopraggiunge colpisce la parte laterale della macchina hai ragione tu al 90%

x la situazione 1:........ Ŕ molto complessa.... dipende molto dal tratto preso in considerazione, tipo visibilitÓ dell'incrocio, dei cartelli, ecc., cmq all'80% la colpa Ŕ di chi non si ferma allo stop!!!
    tra 70kmh e 50kmh Ŕ quasi ininfluente..... certo che se arrivi a 100kmh....
    cmq sia pure se passi a 200 e quello non si ferma c'Ŕ sempre il conoscorso di colpa! e stai sicuro che quello con lo stop c'ha sempre torto!!
    ciauzzzzzzz
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Bobby Sixkiller L'avatar di Corvette
    LocalitÓ
    Milano
    Auto
    Naftone
    Grazie
    I love it when a plan comes together

uomo inutile L'avatar di Cowboy
    LocalitÓ
    Lodi
    EtÓ
    34
    Auto
    vedi firma
    Moto
    vedi firma
    nella situazione 1 le assicurazioni pagano con i famosi "concorsi di colpa".
    ovvero: nesuno ha ragione al 100% e di conseguenza i danni vengono pagati secondo le percentuali che stabilisce il perito.

nella situazione 2 viene sempre a gravare il concorso di colpa, comunque per la maggior parte hai torto tu, perchŔ non hai dato la precedenza (magari per una svista)
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Banned
    LocalitÓ
    Trieste ed a spasso per il Friuli
    EtÓ
    36
    adesso vi propongo io una bella situazione :

se,mentre si stÓ uscendo da un parcheggio privato con appunto uscita su di una strada pubblica si viene colpiti sul fianco da uno che stÓ facendo manovra in retro per parcheggiarsi chi ha ragione ??

quello che esce dal parcheggio privato deve dare la precedenza a tutti.....ma anche quello che fa la retro !

uomo inutile L'avatar di Cowboy
    LocalitÓ
    Lodi
    EtÓ
    34
    Auto
    vedi firma
    Moto
    vedi firma
    ha torto quello che ha fatto retromarcia, perchŔ non ha guardato bene dietro!
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •