Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
    Nuove modifiche alla mia ax gti....

    montato kit bixeno.
    Montaggio facile, e risultato ottimo, sopratutto per la visuale maggiore...utile visto che alla sera non ci vedo nulla.Consiglio a tutti.

    Costruito il pannello porta del pilota con una pannello di plastica ondulata,leggerissimo, e esteticamente rosso racing..almeno non si vedono tutti i buchi e il meccanismo vetro
    Volevo mettere pannelli carbonio...ma meglio questo che costa 2.90 euro...


    Faro bi.xeno??sarebbero belli...ma come si reggono nei fori dei fari a palletta(nn so come si kiamano )ho provato a metterci tipo le H4 ma nn s reggono...x i pannelli porta dove hai preso la plastica rossa ondulata??dovrebbe venire e bene e poi x la mia axuccia rossa sarebbe il massimo!!!
    Finchè c'è grip c'è speranza

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da xsephirotx Visualizza il messaggio
      Faro bi.xeno??sarebbero belli...ma come si reggono nei fori dei fari a palletta(nn so come si kiamano )ho provato a metterci tipo le H4 ma nn s reggono...x i pannelli porta dove hai preso la plastica rossa ondulata??dovrebbe venire e bene e poi x la mia axuccia rossa sarebbe il massimo!!!
      La mia monta già le h4, mi è bastato prendere il kit apposito. Per la tua dovresti prendere quello adatto.

      La mia ax è tutto svuotata e "nuda"...quindi coi pannelli rossi sta sicuramente meglio...il tutto per alleggerire...
      i pannelli li ho presi al brico-castorama
      Non saranno da lusso...o da gti...ma racing si
      mauro da Bologna
      www.PowerArrow.it

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
        La mia monta già le h4, mi è bastato prendere il kit apposito. Per la tua dovresti prendere quello adatto.

        La mia ax è tutto svuotata e "nuda"...quindi coi pannelli rossi sta sicuramente meglio...il tutto per alleggerire...
        i pannelli li ho presi al brico-castorama
        Non saranno da lusso...o da gti...ma racing si
        Beeellaaaaa....ankio la voglio svuotare una volta presa un'altra car....sai ke bellina una ax954>1.385 turbo light? fantasie....x ora solo fantasie...
        Per quanto riguarda il discorso lampade,le ax degli ultimi anni mi sa montano gia le H4...mi sa ke m tocca cercà quelli...
        Finchè c'è grip c'è speranza

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          messa quasi del tutto a posto l'AXina...

          il faro si vede che non è il suo, primo perchè è più giallo, secondo perchè è di una marca diversa... comunque l'importante è che sia tornata efficiente e che con 20€ l'ho sistemata...

          la mia monta le lampadine H5, l'unico upgrade che ho potuto fare è stato quello di mettere delle lampadine allo iodio (la luminosità è aumentata, ma non di molto). mi piacerebbe mettere dei faretti supplementari a led, tipo la striscetta AUDI... l'ho vista su una punto...

          LA MIA MOTO

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Ciao a tutti AXisti!
            Ho un problema. Sto tentando di cambiare il paraolio del semiasse, lato cambio, che ormai perde da circa un millennio. Ho smontato la ruota, pinza freno, disco freno, staccato il tirante di sterzo dall'ammortizzatore. Sembra che l'ammortizzatore sia un pezzo unico con il mozzo ruota. Non lo sapevo! (e non è l'unica cosa che non so ) Decido di smontare il braccetto. Lo smonto dal lato della testina che lo collega al mozzo... non si stacca. O meglio: c'è una molla che tiene collegato il braccetto al mozzo, spingendolo verso l'alto. Dunque anche alzando il mozzo il braccetto lo segue. Ho già visto che facendo leva tra braccetto e mozzo la testina si sfila dal mozzo, ma non so come intervenire, ne' se sto facendo bene, ne se c'è da fare questo per fare il lavoro... ... anzi sono quasi sicuro che sto facendo un macello Il braccetto è rimasto ancorato nei due punti al telaio. Non mi sono azzardato a smontarlo perchè immagino che per via della molla esso diventi difficile da rimontare! Oppure sbaglio? Ho visto che da un lato (quello più anteriore) è imbullonato. Nel lato più posteriore non so come smontarlo... è incernierato ma non ho visto modo di smontarlo... E li' che c'è la molla di richiamo, vero?
            In ogni modo so che il semiasse, una volta svincolato da tutto, si sfila. Ma come faccio a svincolarlo? Come faccio a sfilare se al mozzo c'è attaccato tutto l'ammortizzatore? Sembra che non si riesca ad avere il mozzo svincolato da tutto... per poter sfilare via il semiasse per cambiare il paraolio...
            Devo forse svitare il mozzo con il dado gigante che c'è al centro? Prima devo dunque allargare picchettando magari, quei "fermi" che bloccano il dado, evitando che si sviti? E poi a rimontarlo che serraggio applico? So che generalmente sono proprio avvittati a fuoco...

            Se potete, aiutatemi. Siete stati gentili già qualche mese fa ad indicarmi come fare, ma non riesco più a trovare i post...

            Grazie a tutti quelli che risponderanno!
            R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
            non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              aspetta, devi cambiare il paraolio del cambio, giusto???
              hai fatto tanti pezzi inutili, devi svitare il bullone centrale che regge semiasse mozzo, svitare la testina sotto, quella dello sterzo, con una leva abbassi il braccetto e tiri fuori il mozzo facendo uscire anche la parte esterna del semiasse, poi prendi il semiasse e con un colpo secco lo tiri fuori dal cambio( attento che cade l'olio)
              pensa che a 18 anni prima che facessi il meccanico, ho cambiato da solo la frizione alla gti e ne ho messa una in rame....

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                aspetta, devi cambiare il paraolio del cambio, giusto???
                hai fatto tanti pezzi inutili, devi svitare il bullone centrale che regge semiasse mozzo, svitare la testina sotto, quella dello sterzo, con una leva abbassi il braccetto e tiri fuori il mozzo facendo uscire anche la parte esterna del semiasse, poi prendi il semiasse e con un colpo secco lo tiri fuori dal cambio( attento che cade l'olio)
                pensa che a 18 anni prima che facessi il meccanico, ho cambiato da solo la frizione alla gti e ne ho messa una in rame....
                Grazie AlbCo! Oggi farò come dici. Per svitare il dadone centrale del mozzo che faccio, inserisco una marcia (tipo una marcia alta o la retro?) poi con un martello e scalpello piego i due "fermini" che bloccano il dado, e poi lo svito?
                La leva per abbassare il braccetto... la lascio poi attaccata, in modo che mi tenga basso il braccetto durante tutta l'operazione, giusto?

                Qualcuno sa le coppie di serraggio?

                Grazie a tutti!

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                pensa che a 18 anni prima che facessi il meccanico, ho cambiato da solo la frizione alla gti e ne ho messa una in rame....
                sei un grande! io a 19 smontai il telaietto motore ad una Renault 5 GT Turbo
                Ora da 6 anni lavoro alla Automobili Lamborghini ma solo sui motori, nuovi di pacca appena montati... cerco di fare le cose bene per questo amo le schede operative, i manuali di officina e ho la fissa delle dinamometriche ma se non so fare qualcosa normalmente mi fermo e chiedo perchè ho paura di far danni... e da un lato è un bene ma dall'altro la determinazione va a farsi benedire, e lascio la macchina ferma in attesa di certezze... è un po' una cosa che vale in tutti i campi della vita Grazie davvero per le dritte
                Ultima modifica di R5GTTurbo; 10-09-2008, 06:33.
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  è ovvio che devi mettere la prima, ma ti serve uno che frena e un tubo da aggiungere alla leva fissa, la chiave mi sembra è una 32....
                  il serraggio lo fai tu, anche in officina le misure a kg le uso solo x banco, bielle, testata e volano.
                  se nn sei pratico trova uno che ti da una mano, anche che nn ci capisce niente, ma ti rege frenata l'auto x il dato e ti da una mano ad abbassare il braccetto.

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    se togli la ruota e riavviti i bulloni ruota nella loro sede puoi mettere (sempre che il tuo disco sia autoventilato) un cacciavite grosso nella parte autoventilata del disco cosi non ti serve chi frena. in caso contrario ci vuole chi frena con te. per riavvitarlo riavvitalo a fuoco come hai detto tu!!!!
                    LA PAURA FA 90, ED E' QUANDO L'AX CANTA - ASPIRATO FOREVER!!

                    COME DICONO I TURTLES: KAWABONGA!!!

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      ok ragaz. Domani chiedo a mia moglie Grazie a tutti!
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X