Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Salve ragazzi, i lavori purtroppo per il momento sono fermi, causa lavoro 7 su 7. Piano piano ci saranno delle novità, e probabilmente il colore finale sarà un bel rosso. Volevo renderla originale restaurata e tutto, ma un tocco di personalizzazione per questo gioiellino ci sta tutta!
    Ci sentiamo a breve.

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      ciao Antonio90! peccato che il lavoro 7 su 7 ti rallenti il restauro , ma vabbè dai... proseguirà appena possibile ... il rosso ci sta benone! ma rosso diverso dall'originale? ... perchè il suo era smorto

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Ricevere una notifica da questa discussione mi ha fatto tornare
        In dietro al 2003 quando ho avuto l ax
        Cavolo se ne è passato di tempo !
        Ford Fiesta Mk7

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Ciao Antonio 90, complimenti per il progetto, sono auto che nonostante gli anni possono dare ancora tanto! La mia sta dal neurologo(elettrauto) che é la mia ultima spiaggia... Io stavo sull'orlo della follia. Nell'ultimo mese ho sostituito tutte le guarnizioni del corpo farfallato, del monoiniettore e dello spinterogeno, prese nuove candele e cavi, bobina, calotta spinterogeno, centralina d'accensione e, una volta rimontato tutto... Non funzionava! I cavi non hanno corrispondenza con i numeri sulla calotta(non so se é normale che il primo cilindro vada collegato alla pipetta quatto della calotta... Ma mi pare strano. Se scopro che c'é qualcosa che non va alla distribuzione gli vado a sgasare davanti all'officina). Girati i cavi tre volte é partita al primo giro... Comunque bene non andava, quindi ho eliminato un po' di bolle d'aria dall'impianto di raffreddamento e, visto che non andava bene mi sono arreso a fare da solo e l'ho portata dall'elettrauto. Per ora mi ha saldato il filo del condensatore accanto alla bobina, che andava a massa ed un po' é migliorata, non si spegne. Però il minimo é Altino e quando affondo la carburazione é troppo grassa, al punto che dalla marmitta puzza di benzina incombusta... Oggi ha notato che il sensore dell'acqua motore non é il suo... Lunedì arriva quello nuovo e speriamo in qualche aggiornamento in positivo! Ad ogni modo mai arrendersi, nonostante mi propongano tutti di farmi un auto nuova, lei non la cedo!

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
            ciao Antonio90! peccato che il lavoro 7 su 7 ti rallenti il restauro , ma vabbè dai... proseguirà appena possibile ... il rosso ci sta benone! ma rosso diverso dall'originale? ... perchè il suo era smorto
            Ciao, probabilmente userò un rosso Peugeot, che a mio avviso sembra perfetto per questo progetto.

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              ciao Antonio90, è un po che non ti si sente ... come vanno i lavori di restauro?

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Ragazzi buondì.
                Ho un problema che forse è capitato anche a voi.
                Procedendo a velocità costante e con poco gas (piede appena poggiato sull'acceleratore), la vettura faccia uno o 2 strattoni molto forti.
                Se lascio l'acceleratore, oppure accelero, il problema scompare.
                Come se ci fosse un problema al potenziometro farfalla che in quel punto abbia un problema di contatto tra le piste.
                Un paio di meccanici Peugeot/Citroen di vecchia data mi han detto che è un difetto classico di quei potenziometri farfalla.
                E' anche vero che la mia AX, al momento con 94.000km, fa questo difetto da quando ne aveva 50.000 circa.
                Un pò mi ero abituato e sapevo come "domare" il problema od anche accorgermi qualche istante prima che lo strattone ci fosse.
                Ma è un problema davvero fastidioso. E che vorrei risolvere.

                A voi i consigli
                Grazie.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Che AX è?

                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                  Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                  Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                  Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                  Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                  Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                  Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    beh bisognerebbe conoscere la cilindrata ed il tipo di centralina.... puo essere il captatore di temperatura dell' acqua oppure l'acceleratore motorizzato del minimo. Oltre all' usura del potenziometro si deteriorano anche le NTC della temperatura. Soprattutto quelle avvitate sulla testata o sul termostato. Dopo 20 anni sarebbe cosa buona e giusta sostituirle anche se sembrano buone con ricambi di qualita'
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Bravo Antonio! Pure la mia 954 marciva da sotto i parafanghi e mi pioveva dentro,non l'ho ancora sistemata ma ho levato gli interni per farlo,invece di motore o sostituito la guarnizione di testa,le valvole,la distribuzione,la cinghia dei servizi e il carter in plastica,comprando su autodoc ho speso poco+ 30€ di spianatura....non è ancora in condizioni buone per poter circolare,a primavera andro' un po avanti....
                      Se non si fa....
                      .....io lo faccio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X