Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vettura Autocarro, Costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vettura Autocarro, Costi?

    Ciao a tutti.

    Sono ormai giunto a quasi 110.000km (di "prova speciale" come dicono i miei amici) sulla mia 206 GTi.
    Ora per l'anno nuovo sarei interessato a cambiare auto con una turbo...

    Il problema non è molto su che auto comprare, ma il fatto è che se sulla vettura nuova non voglio (e non potrei se mi compro l'auto che voglio) fare tutti questi km soprattutto per andare a lavorare.

    Sarei così interessato all'acquisto di un catorcio diesel autocarro, tipo:
    Saxo/106 1.5diesel
    Punto MK1 1.7diesel

    Contando già che a livello di manutenzione e consumi i costi sono bassisimi rispetto alla vettura che sono intenzionato a comprare, quanto si risparmia effettivamente con un auto del genere a livello di assicurazione e bollo?
    Conviene solo se intestata ad una partita IVA?

    Grazie!

  • #2
    Re: Vettura Autocarro, Costi?

    Up! Up!

    Commenta


    • #3
      Re: Vettura Autocarro, Costi?

      non ho ben capito il tuo discorso ma ti posso dire che l'autocarro ha fortissime restrizioni.

      Mi spiego.. alla faccia i di tutti quelli che comprano suv e li immatricolano come tali.. (ndr..) l'autocarro puo' circolare solo trasportando persone che riguardino l'ambito lavorativo e mediamente puo' portare fino a 4 persone. Puo' essere utilizzato negli orari di lavoro e se non sei in quei tali dei dimostrare di essere in giro x' stai lavorando.. faccio un esempio.. se ti fermano le fdo all'uscita di una discoteca con 4 persone in macchina che non centrano un fico secco con la tua attività son 5mila euro di verbale tondi tondi..

      Si, con l'autocarro paghi una cazzata di bollo e deduci tutte le spese fiscalmente ma attenzione.. se (fai le corna) fai un incidente e non rientri nei parametri che ti ho citato prima.. l'assicurazione non risponde.. ovvero un'amico si fa male con te? tu devi pagare di tasca tua tutto.. dalla A alla Z..

      Commenta


      • #4
        Re: Vettura Autocarro, Costi?

        Ma non è possibile che un privato si compri una vettura autocarro?

        Perchè a me pare di aver visto in giro diverse persone che lavorano da dipendenti presso qualche azienda e hanno a casa loro una vettura autocarro propria.

        Comprandole da privato i costi sono pari a quelli di una normale autovettura? O sono cmq minori?

        Commenta


        • #5
          Re: Vettura Autocarro, Costi?

          No, magari lavorano per una azienda, ma come collaboratori esterni con partita IVA...

          E comunque come già ti hanno detto, se ti beccano ad usare l'autocarro per scopi non lavorativi ti possono fare il mazzo...

          Se vuoi un'auto che ti costi poco, meglio andare su qualcosa "d'epoca"...
          Paghi poco sia di bollo che di assicurazione, e potresti avere un'auto con pochi soldi che potrebbe rivelarsi un'investimento nel tempo...

          Ad esempio potresti puntare su una Mini, o una A112 Abarth, una vecchia Mercedes o BMW...
          Ultima modifica di Brabus; 12-09-2006, 13:31.

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #6
            Re: Vettura Autocarro, Costi?

            Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
            Ma non è possibile che un privato si compri una vettura autocarro?

            Perchè a me pare di aver visto in giro diverse persone che lavorano da dipendenti presso qualche azienda e hanno a casa loro una vettura autocarro propria.

            Comprandole da privato i costi sono pari a quelli di una normale autovettura? O sono cmq minori?
            Dunque come ti ha detto Brabus bisogna avere partita iva.. altrimenti che scarichi?

            quelli che dici tu possono essere artigiani che lavorano presso ditte con loro P.I.

            Da privato dubito tu possa acquistarla.. ma non ne sono certo..

            Commenta


            • #7
              Re: Vettura Autocarro, Costi?

              Beh, cmq io potrei fare anche una cosa.
              Mio papà è un artigiano.
              La potrei intestare alla sua ditta, ma: che succede dal momento che tra pochi mesi mio padre va in pensione?
              Non penso di essere obbligato a venderla.
              E essendo che mio padre è in pensione non può più essere utilizzata per lavoro e quindi potrei usarla io... o no?

              Commenta


              • #8
                Re: Vettura Autocarro, Costi?

                Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                Beh, cmq io potrei fare anche una cosa.
                Mio papà è un artigiano.
                La potrei intestare alla sua ditta, ma: che succede dal momento che tra pochi mesi mio padre va in pensione?
                Non penso di essere obbligato a venderla.
                E essendo che mio padre è in pensione non può più essere utilizzata per lavoro e quindi potrei usarla io... o no?
                Ummm il discorso si complica.. cioè se la intesti a tuo padre come detto prima solo lui o chi fa parte della sua attività (ovviamente in regola) la puo' utilizzare.. ovviamente a tuo rischio e pericolo fare in maniera differente..

                Commenta


                • #9
                  Re: Vettura Autocarro, Costi?

                  Io ho un autocarro a tutti gli effetti.
                  Sulla carta di circolazione è intestato a mio padre (persona fisica).
                  Percui penso sia possibile anche con una vettura immatricolata come autocarro.

                  Per il tema dell'utilizzo:
                  il c.d.s. prevede che siano "autocarri" i mezzi destinati al trasporto di cose, non i mezzi che puoi usare solo per lavoro.



                  Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vettura Autocarro, Costi?

                    il papà della mia ragazza ha un opel combo autocarro e lo usa per prendere la roba che vende(ha un negozio di alimentari e frutta)...qualsiasi cosa trasporti deve essere fatturata......nn può portare tutto quello che vuole....inoltre l'autocarro ha solo 4 posti l'assicurazione nn copre tutti i trasportati se nn sono dipendenti della ditta e se nn ricordo male può essere guidato solo dai dipendenti........queste sono solo alcune limitazioni............poi resta il discorso che secondo me è uno schifo permettere di immatricolare come autocarro macchine tipo SUV(touareg,cayenne,X5..ecc) che sono tutto tranne autocarri.........prenditi una saxò 1.5 diesel anche nn autocarro hai cmq costi di gestione ridotti ed anche bollo ed assicurazione nn sono elevatissimi(è un 1.5cc con 60cv mi sembra)..la punto ha già 18cv fiscali quindi l'assicurazione è più alta.....insomma vedi se il gioco vale la candela.....ps le punto VAN così come le 106/saxò autocarro hanno solo 2 posti

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X