Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

    Tuning=correre.

    No! Non è vero! già immagino gli interventi, l'internet è purificatore e da dietro il pc, siamo tutti saggi...


    "Più pulito, più pulito, ancora più pulito! Vai, Pennella la traiettoria ideale! i "g" aumentano, che bello! fine sterzata, sei nuovamente in rettilineo, accelera, fai rombare il motore, la marcia è giusta, e ti incolli al sedile.
    Giù il gas, la seconda non ne può più, giu la terza, quarta…sei a velocità esagerata, hai divorato il rettilineo, frena, c’è una curva, allarga e poi stringi, cerca il punto di corda, le gomme fischiano appena, avresti potuto fare di più, poco male di li a poco c’è un’altra curva….alzi lo stereo, la pressione sonora aumenta, i db si sprecano, e ti fa male. Ma non importa l’adrenalina sale, ecco davanti a te una BMW coupè, non c’è la scritta di identificazione del modello, ma la doppia uscita che fuoriesce dal silenziatore ti fa presagire qualcosa di grosso, pensi al 3 litri.
    Tanto meglio, la tua è preparata, aggressiva, ti avvicini, sei pronto per uscirlo al primo rettilineo, ma lui accelera, ed inizia allora la stupida sfida…"

    Innanzi tutto scusate il racconto teatrale.
    E' un modo simpatico per spiegare una questione seria.
    Che la finalità del tuning sia quella scritta sopra...più divertimento e più adrenalina?
    Avanti
    Chi ha l'auto modificata e la usa SOLO in pista?
    Chi non ha mai letto: voglio consigli su come elaborare la mia auto, che devo dare la paga al mio amico?


    Come dice elaborare: CORRETE IN PISTA!!!
    Ok, giusto! Ma per voi è veramente seguito questo saggio consiglio?
    E' anche vero che può correre benissimo per strada anche il pazzo con la punto S non appassionato di tuning, ma una cosa la vorrei capire:

    Per voi, il tuning, che proprio come fine ha quello di accattivare le linee dell’auto, di renderle piacevolmente aggressive, la continua ricerca di prestazioni, il target giovanile a cui si riferisce, tutto questo, secondo voi non cozza con una guida prudente?

    Vediamo cosa esce fuori, forse sono io troppo severo con il tuning...
    Ultima modifica di Alex83; 10-09-2006, 22:22.

  • #2
    Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

    Non sei severo, hai detto la pura realtà.

    Attenzione, non cominciamo a sparare ora tutte le prediche del caso... siamo tutti bravi, qui, seduti al pc dietro ad un monitor.

    Pensiamo invece ad una seria presa di coscienza personale, del tutto personale.

    Commenta


    • #3
      Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

      pensa ai costi di una giornata in pista

      Commenta


      • #4
        Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

        Umm...
        Mi piace questa discussione...
        Io partirei dal presupposto che il 90% di chi ama il tuning almeno una volta non ha rispettato il cds nei modi più clamorosi...

        Chi non ha peccato scagli la prima pietra... (Grande frase)

        Commenta


        • #5
          Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

          Originariamente inviato da TurboxxCrime
          Umm...
          Mi piace questa discussione...
          Io partirei dal presupposto che il 90% di chi ama il tuning almeno una volta non ha rispettato il cds nei modi più clamorosi...

          Chi non ha peccato scagli la prima pietra... (Grande frase)
          credo il 90% di chi guida abitualmente non rispetta il cds

          Commenta


          • #6
            Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

            Originariamente inviato da borkia
            pensa ai costi di una giornata in pista
            questo non autorizza nessuno a fare gare su strada
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • #7
              Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

              Originariamente inviato da borkia
              credo il 90% di chi guida abitualmente non rispetta il cds
              Di chi guida abitualmente direi anche il 95%...

              Commenta


              • #8
                Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

                Io sono uno di quelli che cerca sempre di sfogarsi in pista quando può... Difatti la mia car la sto mettendo a posto (ora sono ancora all'inizio) tenendo conto quasi solamente del fatto che deve andare forte in pista...
                Però la uso sempre anche in strada come una macchina normale...
                Quindi la adopero tranquillamente per andare al centro commerciale, a bere una birra con gli amici la sera, per fare i viaggi, ecc...
                E vi posso assicurare che in strada raramente mi viene in mente di mettermi a fare il picio con le altre macchine...
                Non dico di essere un guidatore provetto, anche io a volte non rispetto il C.d.s., ma se mi capita di farlo, lo faccio o per errore, oppure quando son sicuro di non rischiare di far male a qualcuno...
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                Commenta


                • #9
                  Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

                  Originariamente inviato da TurboxxCrime
                  Di chi guida abitualmente direi anche il 95%...
                  Dovremmo essere dei fenomeni per riuscire a rispettare in toto il C.d.s....
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I luoghi comuni, che non sempre sbagliano.

                    Originariamente inviato da borkia
                    pensa ai costi di una giornata in pista
                    Io preferisco 1000 volte spendere 40 euro (anzi, anche di più perchè un turno solo non basta mai , a cui bisogna sommare la benza...) per farmi una mezz'ora fatta bene a monza o a varano, piuttosto che mettermi a fare il picio in strada con qualche fighetto col bmw del papi....
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X