Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assicurazione RCA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione RCA

    settimana scorsa è arrivato l'assicuratore per rinnovare l'RCA sulla peugeot 307 2.0 benzina di mio papà
    mio papà è in classe minima (ovvero meno di così non può pagare)...l'assicurazione è l'RCA base (senza grandine, incendio e robe varie...)
    il conto è stato di 490 €

    un pò incuriosito (o meglio, spiazzato dalla grossa cifra) gli ho chiesto:"ma questa cifra da cosa deriva ???" e lui:"e con precisione non lo so , ci sono in ballo molti fattori, tra cui cilindrata, tipo di carburante usato, lavoro che fa il proprietario etc..."

    insomma, ha presentato il conto ma non si sa di preciso da dove esce quella cifra...vorrei chiedervi: anche con le vostre assicurazioni funziona così oppure vi spiegano il perchè della cifra ???

    a me sembra un conto salatissimo

  • #2
    Re: assicurazione RCA

    fa tutto il computer.....ecco perchè non sanno darti spiegazioni.........loro inseriscono i dati...e il preventivo esce da solo...... al massimo puoi "tirare" un pò sul prezzo (5/6% di sconto) minacciando di cambiare compagnia assicurativa........
    PAGINA FACEBOOK WRC team

    Commenta


    • #3
      Re: assicurazione RCA

      effettivamente dipende da molti molti fattori quindi è difficile che un assicuratore sappia (o voglia) spiegarti tutto

      ps. piccolo consiglio...per quel poco che costa, l'incendio fallo...se la tua car prende fuoco e ne danneggia anche altre, senza incendio devi pagare tu i danni anche alle altre car
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: assicurazione RCA

        tutto qui ragazzi ?? nessuno porta la propria esperienza ??
        dai che sono curioso di sapere come vi comportate voi...

        Commenta


        • #5
          Re: assicurazione RCA

          beh i criteri son quasi sempre gli stessi,poi c'è la compagnia che privilegia gli anni d'età e la compagnia che privilegia gli anni di patente,o quella che penalizza le auto nuove,etc.etc.

          io se vuoi ti porto la mia esp...praticamente io sono penalizzato in tutto: 22 anni(quasi tutte le assi ho visto che prima dei 25 ti reputano neopatentato),4 anni di patente( molte considerano neopatentati entro i 5 anni di patente) vivo a roma( la città anche è importante x la RCA,e a roma siccome le statistiche dicono che ce stanno molti incidenti,le assi si rifanno su chi nn li fa...),la macchina ha un anno solo e forse loro si sentono autorizzati a chiederti di più...

          morale della favola pago una cifra veramente spropositata, simile ad un fero furto, e le assicurazioni con me si sono comportate come associazioni a delinquere perchè hanno fatto cartello e ogni hanno aumentano i prezzi di pari passo senza la minima concorrenza.
          -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
          -sticchesticchesdighetdighedicche
          -Pedal to the metal
          -Che pizza volete?
          -W la bucatura
          -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
          Ma chi cazz mo' ffa fà
          Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

          Commenta


          • #6
            Re: assicurazione RCA

            Guardate che l'unica soluzione, senz'altro più fruttuosa per chi ha una classe di rischio di bassa e/o abita in una provincia "poco rischiosa", è fare una marea di preventivi: io sono riuscito a fare passare mio padre (classe 1 , residente Palermo ) per una Opel corsa 1.2 da circa 550 euro a circa 400.
            Nello specifico si tratta di una compagnia on line, ma non è detto che questa tipologia faccia risparmiare con tutti i profili, inoltre ho ottenuto "gratis" (meglio dire compresi nel prezzo) massimale più elevato, carro attrezzi in caso di incidente-guasto e soprattutto il bonus protetto (in caso di un solo incidente durante l'anno non ti penalizzano).
            Purtroppo è vero che tantissimi non sanno neanche cosa prevede il proprio contratto di polizza, ma solo quanto pagano , e spesso fanno al max altri 2 o 3 preventivi tra le assicurazioni vicine a casa propria, e poi si lamentano del prezzo...

            Commenta


            • #7
              Re: assicurazione RCA

              incide la cilindrata,l'età, il luogo di residenza(da cui derica il tasso da applicare),gli incidenti fatti,la classe di merito,lo sconto che ti applicano e poi la compagnia..
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

              Sensa Cugnisiun Member®

              Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

              Commenta


              • #8
                Re: assicurazione RCA

                Originariamente inviato da Riba16v
                incide la cilindrata,l'età, il luogo di residenza(da cui derica il tasso da applicare),gli incidenti fatti,la classe di merito,lo sconto che ti applicano e poi la compagnia..
                quello che non capisco è cosa c'entra il lavoro che uno fa !!!
                comunque ieri ho fatto un preventivo on line con genialloyd e c'è una differenza di circa 80-90 € ... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ...

                Commenta


                • #9
                  Re: assicurazione RCA

                  infatti nn c'entra nulla...nn capisco..l'unica cosa in cui c'entra la professione è x le polizze infortunio..cmq alla fine tra le grandi compagnie nn ci sono molte differenze..poi se conosci un agente o 1 sub agente che ti fà particolari sconti..li magari qualkosa di + significativo c'è..
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                  Sensa Cugnisiun Member®

                  Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: assicurazione RCA

                    Originariamente inviato da dario81
                    quello che non capisco è cosa c'entra il lavoro che uno fa !!!
                    comunque ieri ho fatto un preventivo on line con genialloyd e c'è una differenza di circa 80-90 € ... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ...
                    beh se fai il rappresentante vieggerai molto e probabilmente di fretta ad esempio
                    a me hanno detto che conta anche la composizione familiare, nel senso che se in famiglia ci sono figli in età di patente o neopatentati l'assicurazione presuppone che l'auto sarà usata anche da loro e il padre pagherà di più, anche se poi magari la usa solo lui

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X