Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una macchina vera che si guida come senza patente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una macchina vera che si guida come senza patente

    Navigando qua e là ho trovato che in Svizzera è possibile avere La Micra 3/5p e CC con un kit che blocca la velocità max ai 45 orari per poterla guidare a 16 anni, kit tra l'altro che si puo' togliere una volta raggiunta la maggiore età conseguita la patente per l'auto.
    Secondo me una buona idea per mandare in giro i giovani con auto sicure (mica come quei rumorosi trabiccoli di auto 2posti senza patente tipo Aixam ecc) e per tutti i genitori che sono dubbiosi sugli scooter. Il costo è di CHF 2'400.00 e vale su tutte le motorizzazioni (diesel e benzina e con tutti gli optional disponibili, anche l'Esp) ed allestimenti della Micra.


    http://www.nissanab16.ch/index.php?pid=1

    http://top.ch/auto/brands/Nissan/Lec...modleCatgorieF

    Ultima modifica di AureliaSS1; 15-09-2006, 16:38.

  • #2
    Re: una macchina vera che si guida come senza patente

    Non ci ho capito niente ma non sembra male. La C+C poi è carina.

    Commenta


    • #3
      Re: una macchina vera che si guida come senza patente

      mmm....conoscendo il modo di ragionare dei 16enni di adesso credo che il limitatore a 45 km/h duri ben poco...
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: una macchina vera che si guida come senza patente

        Originariamente inviato da lancievolution
        mmm....conoscendo il modo di ragionare dei 16enni di adesso credo che il limitatore a 45 km/h duri ben poco...
        quoto e straquoto,e bella per carità ma non affiderei una macchina a dei minorenni (incluso io),faranno come hanno fatto con i motorini,il limite 45 tolto il blocco va a 90,ma va@@@@@ulo a chi a avuta questa idea del ca@@o
        Corpo: Nikon D300
        Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
        Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

        Commenta


        • #5
          Re: una macchina vera che si guida come senza patente

          ma alla fine cmq come idea di base nn è male....o trovano una valida soluzione (ad es che il kit di trasformazione a potenza piena lo possa fare solo la nissan dopo aver controllato se effettivamente il ragazzo ha conseguito la patente) oppure c'è il rischio di trovare tanti 16enni impastati contro i muri...
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #6
            Re: una macchina vera che si guida come senza patente

            secondo me un blocco cosi è pericoloso, i motociclisti dicono "se sei incerto tieni aperto" non per nulla, in caso d emergenza una riserva di potenza x uscire qunto prima dai casini ci sta sempre bene

            edit: il mio scooter mi è arrivato a 16 anni.. senza fermi appunto. ovvio che i freni no eran dimensionati ma fare i 45 x strada vuol dire farsi passare da TUTTE le auto e MOLTO lentamente (se passano ai 50)
            Ultima modifica di Nemis; 15-09-2006, 17:23.
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • #7
              Re: una macchina vera che si guida come senza patente

              Originariamente inviato da lancievolution
              mmm....conoscendo il modo di ragionare dei 16enni di adesso credo che il limitatore a 45 km/h duri ben poco...
              Quotissimo!

              Commenta


              • #8
                Re: una macchina vera che si guida come senza patente

                Ok ragazzi facciamo un po' di chiarezza, qui in Svizzera non é che puoi mettere il limitatore a 45 km/h su tutti i veicoli, se non erro c'é una cilindrata massima a cui applicare il limitatore!
                Inoltre la maggior parte di queste auto sono state usate da gente oltre 18 anni che avevano la patente ma se la sono fatta togliere, però ora questa seconda ipotesi stanno cercando di eliminarla modificando la legge, se ti ritirano la patente é per crearti dei disagi che ti dissuadano dal "delinquere" ancora, per cui era una gran cazzata permettere l'uso di tali veicoli a chi era sprovvisto di patente!!!
                Probabilmente quando non potranno più noleggiare questi veicoli a chi é stata revocata la patente verranno poi utilizzati appunto come dicevate in questo 3d dai/dalle 16enni (con patente F - motoleggere fino a 50ccm) e non senza patente...
                In Svizzera quando ti ritirano la patente puoi richiedere il permesso all'Ufficio Giuridico della Circolazione per l'utilizzo di motoleggere al di sotto dei 50ccm ed é stato per questo che si é visto il proliferare di questi veicoli!
                Non é proprio esatto dire che sono veicoli "senza patente", comunque una patente, sia pur limitata devi avercela!
                Spero di avere fatto un po' di chiarezza!
                Bye Robert
                Ultima modifica di Pilotone68; 15-09-2006, 17:57.
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #9
                  Re: una macchina vera che si guida come senza patente

                  Originariamente inviato da lancievolution
                  mmm....conoscendo il modo di ragionare dei 16enni di adesso credo che il limitatore a 45 km/h duri ben poco...
                  Quoto! Mi hai rubato le parole di bocca!
                  Si sono sempre elaborati motorini, api ecc.. (l'abbiamo fatto tutti e sempre lo si farà) quindì dare quel tipo di vetture mi sembra un pò un azzardo!
                  Personalmente non la trovo un idea troppo brillante!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: una macchina vera che si guida come senza patente

                    Originariamente inviato da Pilotone68
                    Ok ragazzi facciamo un po' di chiarezza, qui in Svizzera non é che puoi mettere il limitatore a 45 km/h su tutti i veicoli, se non erro c'é una cilindrata massima a cui applicare il limitatore!
                    Inoltre la maggior parte di queste auto sono state usate da gente oltre 18 anni che avevano la patente ma se la sono fatta togliere, però ora questa seconda ipotesi stanno cercando di eliminarla modificando la legge, se ti ritirano la patente é per crearti dei disagi che ti dissuadano dal "delinquere" ancora, per cui era una gran cazzata permettere l'uso di tali veicoli a chi era sprovvisto di patente!!!
                    Probabilmente quando non potranno più noleggiare questi veicoli a chi é stata revocata la patente verranno poi utilizzati appunto come dicevate in questo 3d dai/dalle 16enni (con patente F - motoleggere fino a 50ccm) e non senza patente...
                    In Svizzera quando ti ritirano la patente puoi richiedere il permesso all'Ufficio Giuridico della Circolazione per l'utilizzo di motoleggere al di sotto dei 50ccm ed é stato per questo che si é visto il proliferare di questi veicoli!
                    Non é proprio esatto dire che sono veicoli "senza patente", comunque una patente, sia pur limitata devi avercela!
                    Spero di avere fatto un po' di chiarezza!
                    Bye Robert
                    ah allora ho capito male grazie adesso tutto chiaro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X