Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    I cerchi che vorresti prendere ti usciranno 17mm più dei tuoi originali, senza distanziale
    Ah ok...quindi mi stai dicendo che posso montarli tranquillamente? Anche perché il cerchio che ho su adesso sono dentro la carrozzeria di due cm
    ...quindi il margine per un cerchio più largo c'e......

    Commenta


    • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

      Ah no, aspetta, non avevo visto che cambia anche il canale. Ti uscirebbero di 24mm in più. E' come se montassi un distanziale da 24mm.


      Modo pratico per calcolare:

      http://www.1010tires.com/Tools/Wheel...ulator#Results


      Commenta


      • Re: Significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)

        Salve, devo montare cerchi 7x16" con gomme 195/45 sulla mia clio 1.8 16v del 1994 ,qualcuno mi sa dire quanto deve essere l'ET dei cerchi per questa auto? Non vorrei fare una porcheria.

        Commenta


        • Buongiorno, sono nuovo e non mi intendo di auto quindi cercate di capire il mio disagio. Ieri ho portato la mia golf 7.5 dal gommaio a far rimontare le gomme estive portandogli anche dei nuovi cerchi aftermarket presi in rete. La mia golf montava il classico cerchio in lega grigio diametro 17 et 49 e canale 7; il cerchio che ho montato è canale 7,5 con et 45. Premetto che i cerchi di adesso sono molto più belli ma sinceramente prima di fare un danno a ammortizzatori e altri componenti vari nel tempo preferisco toglierli e rimettere gli altri. I cerchi non sporgono dalla carrozzeria anche perché sia soltanto una questione di pochi centimetri ma andrebbe calcolato a modo.
          Vi ringrazio già in anticipo e scusate la mia inesperienza

          Commenta


          • ciao Marco Gi95, non è facile fare calcoli teorici sulle misure dell'et, canale, e diametro! le prove pratiche sono sempre le migliori, comunque posso postarti un sito che ti da un idea!

            https://www.willtheyfit.com/index.ph...h=7&offset2=25

            Commenta

            Sto operando...
            X