Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'evoluzione di Darwin nell'auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'evoluzione di Darwin nell'auto.

    Alzi la mano chi non si ricorda la Golf G60?
    Era l'epoca dei benzina, magari sovralimentati mediante compressore (caso del G60) oppure turbo, ma anche aspirati, non andavano certo male, la Peugeot 205 Gti, con il mitico 1.900cc, che tempi...Ma anche i vari aspirati da 1.600 delle Delta, erano signori motori.
    Il classico padre di famiglia optavaper il benzina aspirato, di Golf III benzina se ne trovano tante...New Delta benzina...

    Poi arrivano le sacrosante limitazioni dei gas di scarico, le ancora più giuste rigide misure di sicurezza, i pesi per ovvie ragioni aumentano...gli aspirati benzina "muoiono", non riescono a trascinare quella massa, i consumi aumentano a dismisura, il prezzo del petrolio sale...Arrivani i diesel moderni.
    Sembra la soluzione perfetta per la gran parte degli automobilisti..
    Tanta coppia, brio, consumi, prezzo del gasolio, novità.
    Il diesel moderna imperversa, eccolo con step di potenza sempre più elevati 150cv, BMW 3 litri da 272cv...

    Ora siamo nel 2006, il diesel costa quasi come il benzina, la moda è quasi passata, le testate automobilistiche non lo esaltano più, qual'è ora secondo voi il futuro/presente?
    La risposta penso sia nei nuovi motori piccoli di cilindrata, benzina sovralimentati molto potenti.
    BMW mini, 1.600 da 175 cv, VW 1.4 da 170cv, Fiat 1.4 turbo 16v da 150cv ed a iniezione diretta da 180cv.

    Parlo di motori di massa, voi che dite? La mia analisi è corretta?

    Secondo me c'è ancora perplessità e la VW per non sbagliare ha messo in commercio tutte le evntualità:
    Golf 2 litri turbo benzina 200cv GTi, 2 litri diesel 170cv GTD, 1.4 da 170 GT. Quale vincerà?

  • #2
    Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

    analisi giusta

    e anche la previsione è corretta visto anche le stringenti normative €uro5, per i diesel sarà molto dura e come hai già detto, sicuramente inizierà una generazione di piccoli benza sovralimentati, con iniezioni dirette e altre tecnologie atte a ridurre i consumi e le emissioni...

    dopo questa penso proprio che si inizierà a guardare + seriamente a fonti alternative (vedi idrogeno)
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

      Che brutto però, sembra di essere arrivati alla frutta...

      Commenta


      • #4
        Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

        Originariamente inviato da Massy84
        analisi giusta

        e anche la previsione è corretta visto anche le stringenti normative €uro5, per i diesel sarà molto dura e come hai già detto, sicuramente inizierà una generazione di piccoli benza sovralimentati, con iniezioni dirette e altre tecnologie atte a ridurre i consumi e le emissioni...

        dopo questa penso proprio che si inizierà a guardare + seriamente a fonti alternative (vedi idrogeno)
        Quotone, la penso anch'io così...
        Prima si cercherà di puntare sui nuovi piccoli sovralimentati benza, sempre più tecnologici per ridurre i consumi ed aumentare le performances in modo da riuscire a far camminare le auto (sempre + pesanti) in maniera decorosa, insieme ad una riduzione delle performances dei diesel per riuscire a farli rientrare nelle sempre più severe norme antinquinamento...
        Infine si comincerà a puntare sempre più sulle fuel cell e sull'alimentazione ad idrogeno...
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

        Commenta


        • #5
          Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

          Signori, SIAMO alla frutta.

          C'è chi c'ha tanti di quei soldi da pulirsi anche il c*** e quindi da permettersi le più grosse (ed inquinanti) macchine del mondo? BENE! Che se le tenga care allora!

          IO voglio l'energia alternativa e a costi umani.

          Commenta


          • #6
            Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

            Chissà se l'hidrogeno sarà lo step successivo.
            Ci sono i "bimotore" benzina, elettrici tipo Prius...forse sono il gradino tra piccoli benzina pompati e hidrogeno.

            Bò, il problema è che il nostro caro motore a scoppio è datato, è un progetto troppo vecchio, gli ingegneri si ammazzano la vita nel tentativo di farli inquinare poco, ma il motore a scoppio è quello che è, non sanno più che fare (vedi EGR).
            Ormai bisogna riconoscere che forse è arrivato il momento di trovare una nuova propulsione...e questo gli ingegneri lo sanno bene...ma ci sono i "ben pensanti", impastati con il business del petrolio, che hanno intenzione di sfruttarlo fino all'ultimo per spremere ogni singolo euro. Che hanno come interesse quello di mantenere il petrolio come fonte di energia. (Qui è stato forte una volta Beppe Grillo, mi ricordo un suo intervento: Basta con l'era del petrolio, ma prendiamo esempio dagli uomini della pietra! Non hanno mica aspettato che finissero le pietre per evolversi... )

            Vabbè, questo topic si sta elevando ai massimi sistemi, torniamo con i piedi per terra. Quindi anche voi pensate che arriverà la nuova moda? Piccoli e potenti!

            Commenta


            • #7
              Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

              Originariamente inviato da Alex83

              Vabbè, questo topic si sta elevando ai massimi sistemi, torniamo con i piedi per terra. Quindi anche voi pensate che arriverà la nuova moda? Piccoli e potenti!
              Si!!!
              Ma soprattutto spero solo che quando finirà il petrolio, lasceranno i motori di adesso, cambiando l'alimentazione da benza ad idrogeno... Esattamente quello che sta facendo BMW, che studia auto con motore tradizionale ma che, essendo alimentate ad idrogeno, dallo scarico esce solo vapore acqueo!!
              Difatti rabbrividisco al solo pensiero di dover andare in giro in futuro con auto a motore elettrico (tipo fuel cell o ibride)...
              Se questo dovesse succedere, non prenderò più auto e comincerò a muovermi in bici!!!
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

                W LE STORICHE
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #9
                  Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

                  Originariamente inviato da CLYMBUS mk2
                  W LE STORICHE

                  Qui parte un sincero UP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'evoluzione di Darwin nell'auto.

                    Originariamente inviato da Mao16v

                    IO voglio l'energia alternativa e a costi umani.
                    io no
                    ZENA Gd© VTS
                    Paolino WRC
                    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X