Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sempre più grosse.....è meglio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto sempre più grosse.....è meglio?

    salve a tutti..

    da qualche anno a questa parte le auto di qualsiasi categoria e marca hanno aumentato sia le dimensioni fisiche che le dimensioni dei propulsori..

    basti pensare alla golf....

    quanto era grossa la golf quando è uscita?....più piccola della attuale polo..

    vi sembra una cosa regolare?
    se si continua di questi passi si fa la fine dell'america....auto enormi e cilindrate spropositate!!

    anche la punto da utilitaria che è nata, raggiunge quasi dimensioni di una media di 10 anni fa, con la versione grande punto...come la nuova opel corsa che monta lo stesso pianale fiat.. ben 4 mt..
    ormai non si parla più di utilitarie ma di piccole medie
    le vere utilitarie vanno sparendo..

    ogni volta che esce la versione nuova di un modello di auto si sente dire ........è più grande e più potente!

    voi che ne dite?
    se vedi del fumo nero vuol dire che sei dietro!!

  • #2
    Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

    la macchina enorme? no grazie preferisco la vecchia croma però presto qui in europa diventiamo come in america macchinoni grandi e motore + potenti beh e la vita

    Commenta


    • #3
      Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

      Il termine utilitaria mi sembra stia diventando un termine quasi dispregiativo, per questo penso stia sparendo, il fatto delle dimensioni comunque è una tendenza che va avanti da anni come giustamente fai notare, è ormai diventato un classico che la versione nuova sia più grande della precedente, quasi come se l'auto "crescesse" come la clientela del precedente modello .....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

        Originariamente inviato da 320i S
        Il termine utilitaria mi sembra stia diventando un termine quasi dispregiativo, per questo penso stia sparendo, il fatto delle dimensioni comunque è una tendenza che va avanti da anni come giustamente fai notare, è ormai diventato un classico che la versione nuova sia più grande della precedente, quasi come se l'auto "crescesse" come la clientela del precedente modello .....
        Perfettamente daccordo: il fatto che la cosa non ha tanto senso con l' attuale traffico e problemi di parcheggio nelle città!!

        Commenta


        • #5
          Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

          macchine enormi..giammai!il mio ideale di auto è 1 bella media tipo 147 o astra gtc..quello che però mi fà speci è che fanno le auto sempre + grosse e potenti..ivece i parkeggi sono sempre piccoli e le multe salate..bah
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

          Sensa Cugnisiun Member®

          Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

          Commenta


          • #6
            Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

            c'è da dire però che le versioni dello stesso modello crescono, ma nascono anche altri modelli più piccoli..quindi se la peugeot 207 è più grande della 106 o della 205 adesso c'è la 107, o se la golf è più grande c'è la fox...penso che quelle che una volta erano golf, uno, corsa, 127, ax eccetera adesso sono fox, 107, c1...comunque è vero, ma è ovvio che sarà anche perchè la corsa al modello nuovo e "migliore" punta a migliorare tutto, anche le dimensioni....che direbbe la gente se esce un nuovo modello più piccolo di quello precedente? si prende quello vecchio! e almeno secondo me le dimensioni crescono perchè altrimenti a parità di dimensioni esterne all'interno tra 10 airbag, rinforzi, 10 casse, navigatori, 1000 portaoggetti e monatine varie non rimarrebbe spazio....non a caso nelle auto moderne io mi sento soffocato...ad esempio tra entrare in una 205 e entrare in una 207, oltre a sbattere la testa sul montante mi sento molto più stretto nella 207....idem per le altre....la grande punto non mi è sembrata molto spaziosa rispetto alla prima serie...e così per la mini, che da fuori è grande come una qualsiasi utilitaria di 15 anni fa ma dentro lo spazio è la metà
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

              per me è va bene la Saxo...


              adesso auto piccole come la Saxo sono tutte alte e strette...


              le auto grosse sono pesantissime e lente...

              per avere un po' di prestazioni bisogna spendere sempre di più...

              mah...preferivo prima
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • #8
                Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

                Originariamente inviato da MuzzyGSi
                c'è da dire però che le versioni dello stesso modello crescono, ma nascono anche altri modelli più piccoli..quindi se la peugeot 207 è più grande della 106 o della 205 adesso c'è la 107, o se la golf è più grande c'è la fox...penso che quelle che una volta erano golf, uno, corsa, 127, ax eccetera adesso sono fox, 107, c1...comunque è vero, ma è ovvio che sarà anche perchè la corsa al modello nuovo e "migliore" punta a migliorare tutto, anche le dimensioni....che direbbe la gente se esce un nuovo modello più piccolo di quello precedente? si prende quello vecchio! e almeno secondo me le dimensioni crescono perchè altrimenti a parità di dimensioni esterne all'interno tra 10 airbag, rinforzi, 10 casse, navigatori, 1000 portaoggetti e monatine varie non rimarrebbe spazio....non a caso nelle auto moderne io mi sento soffocato...ad esempio tra entrare in una 205 e entrare in una 207, oltre a sbattere la testa sul montante mi sento molto più stretto nella 207....idem per le altre....la grande punto non mi è sembrata molto spaziosa rispetto alla prima serie...e così per la mini, che da fuori è grande come una qualsiasi utilitaria di 15 anni fa ma dentro lo spazio è la metà
                sono in parte daccordo con quello che dici tu....

                ma se al posto della golf prende posto la polo..e al posto della polo prende posto la fox...e quindi la fox è un utilitaria e la polo diventa una media...la golf, e la stragrande maggioranza delle auto che come la golf, la mia focus(sorvoliamo il nuovo modello che è 40cm più lunga), l'astra, la 147 ecc fanno parte del segmento C....chye cosa di venteranno?

                ormai a sti punti nascerà una nuova categoria di auto che è più piccole della serie D(berline) e più grande della serie C (medie)

                se si continuoa così con altre due nuove versioni la focus passa tranquillamente i 5 metri.....

                la 320d del mi babbo è 4.50 m....
                se vedi del fumo nero vuol dire che sei dietro!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

                  per non parlare dei motori!

                  prendiamo per esempio ancora una volta la media più conosciuta...la gof....

                  quanto era di cilindrata di 20 anni fa?

                  ad esagerare 1600...

                  ma ve la ricordate la vecchia lancia fulvia montecarlo???????????
                  spinta da un 1600 5 marce che passava tranquillamente 210 kmh?

                  vu direte che era una macchin leggera piccola e poco sicura...
                  bene
                  allora l'alfa giulia 1300 super 4 marce????????
                  come be sapete era car della pula....
                  i mitici carburatori gli facevano passare i 220 orari!!!

                  perché levare il 1.9 tdi per fare il 2.0 tdi?
                  il bollo, l'assicurazione....e costano!!
                  ma forse i produttori non se ne rendono conto...
                  se vedi del fumo nero vuol dire che sei dietro!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto sempre più grosse.....è meglio?

                    Ci sono pure da considerare le normative europee per la sicurezza dei pedoni: le auto non devono presentare forme eccessivamente spigolose che possano ulteriormente peggiorare l'urto di un pedone con il veicolo ,e logicamente le parti colpite devono potersi "accartocciare" meglio per assorbire quanto più possibile l'impatto. Per questo anche le dimensioni dei frontali aumentano e cambiano (se si guarda un'auto odierna ,non nesiste quasi più il "saltino" paraurti-calandra, cioè quello scalino, ora è quasi perfettamente lisco il passaggio tra i due pezzi, proprio per rendere ancora meno dannoso l'urto; e logicamente i musetti sono ben più vuoti per assorbire gli urti, con dimensioni quindi che aumentano anche motlo sensibilmente). Se non ci sono più auto scatolette come 106, saxò, y10 etc... non è sol per scelta stilistica, ma anche per imposizioni esterne e di (giusta) sicurezza.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X