Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei 150cv.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei 150cv.....

    Una volta ho fatto un sondaggio, preferite preparare meccanicamente, o preferite la preparazione estetica? Ha stravinto la preparaione meccanica, ipotizzo che forse il tuner moderno preferisce le prestazioni.
    Ma come volete le prestazioni? Interventi invasivi (dovete modificare tutto!!!), soft (le mani mi prudono, ma è meglio non farsi prendere la mano), o da originali, (senza problemi di controlli?).

    Prima opzione:
    Il vostro migliore amico, si compra la macchina nuova e decide di regalarvi la sua ex macchina, una Clio RT 1.200cc, 54cv.

    Pagate il trapasso, circa 350 euro, la prendete e da buoni tuner la modificate a morte....La fate turbo! Montate il tutto, ic, fate artigianalmente mozzi ecc ecc...Assetto, cerchi, e freni. Tra componenti prelevati dallo sfascio, occasioni e astuzie, spendete per tutto 6.000 euro.
    Risultato 135cv.


    Seconda opzione:
    Comprate una Clio 16v, 1.800cc 136cv, bella, in perfette condizioni (la pagate 3.000 euro, più pass 650 euro), mettete su un filtro aria più poroso (spendete circa 80 euro), scarico completo (circa 1.500), mappa (circa 400), risultato 155cv circa.


    Terza opzione:
    Comprate una Clio Williams perfetta, 2.000cc da 150cv e la lasciate originale. spesa, circa 6.000 più trapasso.

    Allora, chiaro? Ovvaimente non vale: " prendo la Willy metto su scarico filtro e mappa che risponde bene!!!", La faccio turbo e ottengo 400cv...e cose del genere...

  • #2
    Re: Vorrei 150cv.....

    Terza opzione, in questi casi si spende quasi la stessa cifra e nn mi devo rompere ad elaborare ^_^
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: Vorrei 150cv.....

      3^ opzione, vai di Williams, che rimane un'auto particolare e già cammina di suo.

      poi sono macchine un pò anziane, già l'affidabilità è quella che è, se le stravolgi... rischi di tenerla + giorni in officina che a spasso a divertirsi

      Commenta


      • #4
        Re: Vorrei 150cv.....

        4a opzione nn prendo proprio una clio
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #5
          Re: Vorrei 150cv.....

          Io non prenderei la Clio, ma cercherei una Turbobenza, magari TP!

          Comunque la base di partenza deve essere valida, di certo non partirei da una vettura modello base per fare hard tuning!
          Tra le tre proposte comunqie, credo che andrei per la seconda opzione...
          Anche perchè 6k per una Willy non li spenderei mai!

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #6
            Re: Vorrei 150cv.....

            3 opzione!

            e nel caso in futuro cambio idea ho gia una buona base di partenza!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • #7
              Re: Vorrei 150cv.....

              Seconda opzione, a me piace anche personalizzarle le macchine, preferisco un motore più piccolino ma incattivito da un soft tuning piuttosto che un motore un po + grande ma ori....
              La prima opzione la scarto a priori, non mi piace stravolgere i motori...
              Quindi soft tuning e al massimo camme spinte e lavorazioni di ottimizzazione e equilibratura, niente di stravolgente però... Perchè sennò a sto punto mi piglio una car più potente in origine e bon...
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: Vorrei 150cv.....

                tra le scelte da te elencate di sicuro scarterei la prima...e la seconda (clio 1.8) mi sembra la migliore...va quasi come la williams ma costa molto meno...e con il risparmio la fai andare più della williams (scarico, filtro, mappa, magari anche skat e camme..)
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #9
                  Re: Vorrei 150cv.....

                  clio williams e soft tuning...
                  ZENA Gd© VTS
                  Paolino WRC
                  FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                  Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                  l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vorrei 150cv.....

                    Originariamente inviato da Alex83
                    ....Seconda opzione:
                    Comprate una Clio 16v, 1.800cc 136cv, bella, in perfette condizioni (la pagate 3.000 euro, più pass 650 euro), mettete su un filtro aria più poroso (spendete circa 80 euro), scarico completo (circa 1.500), mappa (circa 400), risultato 155cv circa......
                    Io farei cosi'!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X