Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RC car drifting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: RC car drifting

    tolta la musica e il montaggio sono ferme.comunque le 4wd elettriche yokomo osno ottime per questo tipo di guida.......
    ciao.

    Commenta


    • #12
      Re: RC car drifting

      vero...le elettriche sono asettiche...zero rumore...

      Commenta


      • #13
        Re: RC car drifting

        Io ho numerosi tt-01 elettrici e da un paio di settimane sto provando a farla driftare.

        La prima prova l'ho fatta con delle ellegi in spugna dentro un garage con asfalto di cemento. Driftava abbastanza ma non era ancora il massimo.

        LA seconda prova l'ho fatta montanto le gomme in lattice semislick ma il risultato è stato disastroso. O partiva troppo presto o sottosterzava.

        Che gomme mi consigliate?
        Ultima modifica di Pater84; 04-10-2006, 21:13.
        WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

        Commenta


        • #14
          Re: RC car drifting

          Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
          Io ho numerosi tt-01 elettrici e da un paio di settimane sto provando a farla driftare.

          La prima prova l'ho fatta con delle ellegi in spugna dentro un garage con asfalto di cemento. Driftava abbastanza ma non era ancora il massimo.

          LA seconda prova l'ho fatta montanto le gomme in lattice semislick ma il risultato è stato disastroso. O partiva troppo presto o sottosterzava.

          Che comme mi consigliate?
          quante le hai pagate e dove le hai prese ?
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

          Commenta


          • #15
            Re: RC car drifting

            In negozio a ciampino stanno sui 120 euro.
            WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

            Commenta


            • #16
              Re: RC car drifting

              Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
              In negozio a ciampino stanno sui 120 euro.
              potresti dirmi dov'e il negozio?indirizzo ecc.Vende pure ricambi?Radiocomandi?Caricabatterie?Batterie?Io abito a valmontone,vicino a ciampino e sono molto interessato a sapere di questo negozio.Grazie
              Corpo: Nikon D300
              Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
              Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

              Commenta


              • #17
                Re: RC car drifting

                hai un pm
                WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

                Commenta


                • #18
                  Re: RC car drifting

                  120 ??? Alla facciazza !!! Raga per risparmiare si possono anche "fabbricare" le gomme per drift ... basterebbe un bel tubo in PVC o ABS nero da 40mm ;-)

                  Comunque per la cronaca se può essere utile ... (tratto da www.hftclub.com)



                  Le tecniche di guida sono molte di seguito riporto un chiaro schema a foto che riproduce tutta la sequenza di movimenti che fa un auto da drift in una curva a S.



                  Dalla foto notiamo che è uno stile morbido e non con cambi repentini di velocità.
                  Infatti la particolarità del drift stà nella movenza sinuosa, che la macchina deve percorrere, per cambiare direzione. Questo si ottiene con molta pratica, ma andiamo ad analizzare da vicino quale può essere una buona tecnica per principianti:

                  1. percorrere il rettilineo con gas aperto
                  2. arrivare in curva a velocità alta
                  3. cercare lo spigolo interno della curva col muso dell’auto
                  4. a questo punto l’auto a trasferito tutto il suo peso sul muso
                  5. ora controsterzo e spalanchiamo di nuovo il gas
                  6. l’auto perderà trazione soprattutto nella parte posteriore (e qui comincia la danza)
                  7. non dobbiamo mai togliere gas all’auto pena perdita completa di controllo del mezzo
                  8. assecondiamo i movimenti del mezzo con leggeri tocchi di sterzo (gas sempre aperto)
                  9. ora che siamo usciti dalla curva possiamo mollare per un secondo il gas per recuperare pieno controllo del mezzo e immetterci nel rettilineo

                  Più complicato invece è se abbiamo una curva a S
                  1. dobbiamo ripetere quello detto in precedenza per affrontare la prima curva
                  2. arrivati al punto 9 invece che mollare il gas diminuire di pochissimo l’erogazione
                  3. e controsterzare verso la curva successiva il posteriore dell’auto slitterà
                  4. e veniamo proiettati con l’auto di traverso verso la curva successiva
                  5. gas sempre aperto mantenendo il controsterzo e affrontiamo la curva

                  Per attuare queste tecniche abbiamo bisogno di molta pratica non scoraggiatevi se nelle prime volte perdete il controllo e l’auto entra in testacoda.

                  Ora analizziamo i modelli più usati per questo tipo di disciplina, si tratta di modelli 4wd
                  A trazione integrale quindi . La prima cosa da fare è bloccare il differenziale posteriore e questo è il metodo più economico , oppure comprare un differenziale a sfere regolabile, e cimentarsi nel setup più appropriato al proprio stile di guida.
                  I modelli come detto prima sono Tamiya Yokomo HPI Team Losi e Team Associated
                  Andiamo a vedere i modelli per casa:

                  Tamiya:
                  TT 01
                  TL 01
                  TB 02 / TB 02 R
                  TA 03
                  TA 04

                  Yokomo:
                  MR-4TC SD DRIFT PACKAGE
                  SSG
                  CGM

                  HPI :
                  SPRINT
                  PRO 4
                  PRO 2 / SPORT 2
                  PRO 3

                  Team Losi :
                  XXX –S


                  Team Associated:
                  TC-4
                  TC-3

                  Questi sono i modelli più usati .

                  I MOTORI invece specifici che produce la Yokomo (YM-D1S DRIFT ZERO / YM-D1M DRIFT ZERO D1-M DRIFT ZERO / D1-SP DRIFT ZERO SPORT) sono ottimi , ma anche altre case producono motori ottimi per questa disciplina l’importante è avere un motore con uno spiraggio non troppo basso e con buona coppia . Uno spiraggio troppo basso non è indicato in questa disciplina perché altrimenti ci ritroviamo, con un mezzo ingovernabile nelle sbandate.
                  Alcune foto di modelli buoni per il drift

                  D1-SP DRIFT ZERO SPORT


                  Team Orion Katana 23T


                  Tamiya super stock type RR Tamiya GT tuned 25t


                  Yokomo Drift zero D1 sport Yokomo T-Max SR 23t


                  P.S. Questi sono solo alcuni modelli presenti sul mercato
                  LELE - ZS HFT
                  www.hftclub.com
                  SPEED STYLE AND SOUND

                  RC DRIFT ITALIA
                  www.rcdrtift.it
                  MILANO E DINTORNI TEAM

                  Commenta


                  • #19
                    Re: RC car drifting

                    bel post!
                    ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

                    SIRIOBASKET SCANDIANO

                    Commenta


                    • #20
                      Re: RC car drifting

                      Grassie ;-)
                      LELE - ZS HFT
                      www.hftclub.com
                      SPEED STYLE AND SOUND

                      RC DRIFT ITALIA
                      www.rcdrtift.it
                      MILANO E DINTORNI TEAM

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X