Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Revisione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Revisione!

    A novembre dovro' portare la mia saxotta per fare la sua prima revisione.La mia car è originale [assetto da -30mm a parte] quindi non ho nessun problema di sorta o preoccupazione particolare spero,pero' ho all'attivo solo 25.000km e mi sto ponendo molte domande.Prima di tutto sono un po' in ansia al pensiero di lasciare la mia car in mano a certa gente,mi riferisco a certe officine dove le auto vengono sbattute di qua e di la senza la minima cura,un esempio che ho avuto davanti agli occhi è stato quando ho portato la car dei miei un paio di mesi fa per la revisione,quest'officina è autorizzata DEKRA quindi è una "sicurezza" in piu' per chi porta da loro l'auto pero' il trattamento che riservano al mezzo è un po' troppo maleducato,non so come spiegarmi,io la mia auto da gente così non ce la porto,ok,ci sono tante altre officine che fanno revisioni dovro' vedere quale mi ispira piu' fiducia.Adesso mi domando:quando ho portato la car dei miei per la revisione i freni ant secondo loro erano un po' andati,il tecnico mi ha detto che se prendevo l'appuntamento da loro l'auto mi passava la revisione,se io volevo portarla a fare i freni dal mio meccanico di fiducia loro non potevano farmale passare,ma è un comportamento normale?
    Altra cosa:ma perchè c'è quest'obbligo della revisione dopo 4 anni dall'immatricolazione della car?Mi spiego meglio,se io faccio 5000km l'anno la mia car arriva al 4° anno con all'attivo 20.000 e questa sarebbe un auto da revisionare contando che l'auto è stata sempre tagliandata???...
    Stavo pensando,perchè non istituire una revisone in base al kilometraggio dell'auto?Ke ne so,la prima dopo tot km dall'acquisto e via di seguito,lo trovo assurdo sottoporre a revisione auto con all'attivo pochissimi km.....
    Ultima domanda che mi faccio:come fanno certe auto con kit estetici estremi e assetti ultraribassati a passare le revisioni???

    Sentiamo le vostre opinioni
    35
    Preferisco una revisione calcolata in base al kilometraggio dell'auto
    57.14%
    20
    Quella che c'è in vigore mi va piu' che bene
    42.86%
    15

  • #2
    Re: La Revisione!

    diciamo che il discorso revisioni e' assurdo : magna magna e umma umma
    , io la porto da un meccanico che e' autorizzato, prendo appuntamento ,di solito x il sabato o la sera dopo il lavoro , la porto la e la revisione me la fa subito davanti a me

    p.s. la mia ha 10 anni e 43k km fai un po te
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: La Revisione!

      Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
      diciamo che il discorso revisioni e' assurdo : magna magna e umma umma
      , io la porto da un meccanico che e' autorizzato, prendo appuntamento ,di solito x il sabato o la sera dopo il lavoro , la porto la e la revisione me la fa subito davanti a me

      p.s. la mia ha 10 anni e 43k km fai un po te
      esatto,come tantissime altre cose c'è sotto un magna magna enorme ,caspita anche la tua è "nuova" come car ...poi mi chiedo come mai molte officine espongono il cartello QUI REVISIONI e poi portano l'auto fuori in un altra officina!?!? ..devo sbrigarmi a trovare un mecca che mi faccia sta revisione.Ma la revisione è obbligatoria solo in Italia in in tutta UE??

      Commenta


      • #4
        Re: La Revisione!

        La porto in un' officina autorizzata ogni 2 anni, la fanno davanti a me e penso che l'arco temporale sia giusto... Diciamo che per chi come noi è malato dell'auto non servono a niente... E che spesso la passi perchè paghi 40 € e va bene... Se rompessero a chi ha la macchina che non frena, le luci non si accendono eccetera ci sarebbero meno incidenti...
        QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

        Commenta


        • #5
          Re: La Revisione!

          Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
          esatto,come tantissime altre cose c'è sotto un magna magna enorme ,caspita anche la tua è "nuova" come car ...poi mi chiedo come mai molte officine espongono il cartello QUI REVISIONI e poi portano l'auto fuori in un altra officina!?!? ..devo sbrigarmi a trovare un mecca che mi faccia sta revisione.Ma la revisione è obbligatoria solo in Italia in in tutta UE??
          Anch'io preferirei fare la revisione in base ai Km in quanto anche la mia car percorre pochi km l'anno e farla ogni due anni mi sembra uno spreco(la mia ha 20.000 km e ha 7 anni e 4 mesi).
          Comunque la revisione è obbligatoiro in tutta UE.
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: La Revisione!

            Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
            Anch'io preferirei fare la revisione in base ai Km in quanto anche la mia car percorre pochi km l'anno e farla ogni due anni mi sembra uno spreco(la mia ha 20.000 km e ha 7 anni e 4 mesi).
            Comunque la revisione è obbligatoiro in tutta UE.

            ecco,m'interessava sapere appunto se anche nel resto del UE fosse obbligatoria,ma anche nel resto d'Europa la si fa con la stessa frequenza che la si fa qui in Italy?

            Commenta


            • #7
              Re: La Revisione!

              Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
              Anch'io preferirei fare la revisione in base ai Km in quanto anche la mia car percorre pochi km l'anno e farla ogni due anni mi sembra uno spreco(la mia ha 20.000 km e ha 7 anni e 4 mesi).
              Comunque la revisione è obbligatoiro in tutta UE.
              il fatto di farla ogni 2 anni credo che sia un compromesso e cmq, sicuramente è un qualcosa da cui non si scappa:
              se facessero la revisione in base ai kilometri (a parte a ritrovarsi la metà dell'italia contro per via di chi per causa lavoro è costretto a fare km) sai quanti contachilometri "casualmente" salterebbero?
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

              Commenta


              • #8
                Re: La Revisione!

                Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
                il fatto di farla ogni 2 anni credo che sia un compromesso e cmq, sicuramente è un qualcosa da cui non si scappa:
                se facessero la revisione in base ai kilometri (a parte a ritrovarsi la metà dell'italia contro per via di chi per causa lavoro è costretto a fare km) sai quanti contachilometri "casualmente" salterebbero?
                parli di manomissioni? ...i furbi purtroppo ci sono sempre

                stavo già pensando a ki per via del lavoro fa tanti km pero' si potrebbero mettere dei tetti di kilometraggio per la prima revisione e per le successive,non penso che i rappresentanti tirino una macchina oltre i 200.000km per esempio,quindi non vedo questa diffidenza per la revisione a kilometri...

                Commenta


                • #9
                  Re: La Revisione!

                  Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
                  parli di manomissioni? ...i furbi purtroppo ci sono sempre

                  stavo già pensando a ki per via del lavoro fa tanti km pero' si potrebbero mettere dei tetti di kilometraggio per la prima revisione e per le successive,non penso che i rappresentanti tirino una macchina oltre i 200.000km per esempio,quindi non vedo questa diffidenza per la revisione a kilometri...
                  si, che ci son sempre è vero..
                  Però avrebbero vita più facile con revisione a chilometraggio..

                  per quanto riguarda la seconda parte, non avevo pensato con quanta facilità i rappresentati cambiassero auto..
                  Secondo voi quali sarebbero i km giusti per la revisione?
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Revisione!

                    Originariamente inviato da gninut Visualizza il messaggio
                    ecco,m'interessava sapere appunto se anche nel resto del UE fosse obbligatoria,ma anche nel resto d'Europa la si fa con la stessa frequenza che la si fa qui in Italy?
                    Non so con certezza se tutti i paesi UE hanno la stessa frequenza ma credo di si.In Italia venne introdotto il sistema attuale quando entrò a far parte della comunità Europea per uniformarsi agli altri paesi.Forse qualcuno ricorderà che anni fa la prima revisione veniva fatta dopo 10 anni...
                    ---------------------------------------------------


                    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X