Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    la GT aveva qualche problema............
    restando in topic la JTD è affidabilissima e se trattata bene fa anche oltre 200-250.000km.......
    Enormi problemi....

    Volendo si possono montare la turba e i collettori della Bravo JTD e con mappa si dovrebbe andare ben oltre i 100cv.....giusto?
    Ultima modifica di RobbiGT; 27-09-2006, 13:49.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

      meglio il 1.9 jtd rispetto ad un 1.6 hdi perchè hai più coppia e quindi un motore più elastico
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

        Penso parlasse del 2.0 HDI, un motore non male, peccato non monti l'intercooler....

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

          Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          Enormi problemi....

          Volendo si possono montare la turba e i collettori della Bravo JTD e con mappa si dovrebbe andare ben oltre i 100cv.....giusto?

          Volendo si può fare quasi tutto su quel motore (ne ricordo una con 148 cv), ma il problema resta la frizione, che se non viene adeguata non regge a lungo (in certi casi di mappature con la coppia molto spinta in basso non regge niente), il problema non è facilmente risolvibile in quanto è tutto l'insieme del gruppo frizione ad essere delicato, cambiando il disco, rompono le scatole spingidisco e volano bimassa, cambiando volano e spingidisco hai problemi con l'attuatore idraulico che non regge grandi incrementi di carico, insomma volendo andarci giù pesanti, bisogna metter mano al portafogli e rifare la frizione completa e tra una cosa e l'altra potrebbero partire anche oltre 1.500 €, secondo me conviene trovare un bravo preparatore che faccia una mappa non troppo spinta in basso e tiri fuori agli alti i cavalli, dandogli un po di allungo, cosa che manca, del resto dato il tipo di vettura, avere molta coppia in basso non è ne utile ne consigliabile, le gomme non durano un granchè da normale, figurati cosa capita se sgomma ad ogni affondo del piede destro....

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

            raga io con la mappa sola sono a 100cv e faccio da 0" a 100" in 9"sec netti

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

              Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
              Penso parlasse del 2.0 HDI, un motore non male, peccato non monti l'intercooler....
              già ! infatti parlavo del 2.o hdi 90cv ke appunto ho saputo non montare intercooler mannaggia !

              ma dico io ... come si può progettare 1 motore senza intercooler ?

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                la GT aveva qualche problema............
                ....
                Vedo ke d scettici ce ne sono parekki x ki è di torino e provincia invito tutti venerdì sera al raduno a moncalieri...punto 1.9jdt sporting blu vetri oscurati neri dietro!poi a voi le conclusioni e so già quali saranno ...ah x la cronaca la punto GT è una grigia kiaro spoiler cn lo terzo stop!

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

                  Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
                  Vedo ke d scettici ce ne sono parekki x ki è di torino e provincia invito tutti venerdì sera al raduno a moncalieri...punto 1.9jdt sporting blu vetri oscurati neri dietro!poi a voi le conclusioni e so già quali saranno ...ah x la cronaca la punto GT è una grigia kiaro spoiler cn lo terzo stop!
                  nn è questione di essere scettici....io ho provato entrambe le macchine.......c'è una bella differenza....la JTD del tuo amico sicuro ha ben oltre una semplice rimappa....e magari non lo ha detto a nessuno

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

                    Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
                    Vedo ke d scettici ce ne sono parekki x ki è di torino e provincia invito tutti venerdì sera al raduno a moncalieri...punto 1.9jdt sporting blu vetri oscurati neri dietro!poi a voi le conclusioni e so già quali saranno ...ah x la cronaca la punto GT è una grigia kiaro spoiler cn lo terzo stop!
                    dai nn è prorpio possibile,io con la punto mk1 td originale nello scatto mi fumavo le jtd 80 cv ora nn le vedo proprio,anche io so riuscito a stare avanti ad una gt io in 1 loro in 3!io con il 1700 extra pompato lui originale...la gt è molto molto veloce....ora c'è da provare con il mio nuovo motorino...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat Punto II 1.9 Jtd 80-85cv

                      Rega' dove posso recuperare la flangia in inox per tappare l'EGR?
                      P.s. ho un 1.9 jtd HLX del 2000 80cv..
                      Cmq la mia in città fa circa i 16\16.5 km/l da strumento,andando normalmente.
                      Velocità di punta in Germania 185 di strumento.
                      TORINO
                      IO NON MI TESSERO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X