Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco i nuovi importi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco i nuovi importi

    Dopo tante supposizioni finalmente un po’ di chiarezza: il superbollo per i Suv sarà di 2 euro per kW mentre l’esenzione del bollo per chi acquista auto Euro 4è stata ridimensionata. Stabiliti anche i criteri che definiscono i Suv.

    Si chiarisce il criterio di applicazione della Finanziaria 2007 al capitolo automobili. I Suv intanto, con la tassa che ha fatto indignare e discutere non solo i possessori di questi mezzi: da gennaio pagheranno un superbollo di 2 euro per ogni kW di potenza, in aggiunta al bollo che già pagano.
    Quanto alla definizione di Suv il legislatore ha scelto la strada più semplice: la sovrattassa sarà applicata a "tutte le vetture di peso complessivo superiore a 2.600 kg (peso dell’auto più passeggeri e carico, indicato sul libretto)" con l’esclusione di quelle aventi un numero di posti uguale o maggiore di otto. Il provvedimento non riguarda i pulmini per il trasporto persone.

    Confermata anche l’esenzione del bollo per le auto Euro 4 ed Euro 5 che però non sarà più per cinque anni una tantum come era stato comunicato un primo momento, ma di tre anni se di cilindrata inferiore ai 1.300 cc, e di due anni se di cilindrata superiore. L’esenzione vale per le auto acquistate a partire da oggi fino a tutto il 2007.

    Per tutte le altre il bollo sarà più caro, con un ammontare progressivo per i modelli più inquinanti, lasciando invariato solo quello delle Euro 4 ed Euro 5. Eccoli in dettaglio:

    Euro 4 e 5..........2,58 euro per kW
    Euro 3...............2,70 euro per kW
    Euro 2...............2,80 euro per kW
    Euro 1...............2,90 euro per kW
    Euro 0...............3,00 euro per kW

  • #2
    Re: Ecco i nuovi importi

    Originariamente inviato da genoma Visualizza il messaggio
    Dopo tante supposizioni finalmente un po’ di chiarezza: il superbollo per i Suv sarà di 2 euro per kW mentre l’esenzione del bollo per chi acquista auto Euro 4è stata ridimensionata. Stabiliti anche i criteri che definiscono i Suv.

    Si chiarisce il criterio di applicazione della Finanziaria 2007 al capitolo automobili. I Suv intanto, con la tassa che ha fatto indignare e discutere non solo i possessori di questi mezzi: da gennaio pagheranno un superbollo di 2 euro per ogni kW di potenza, in aggiunta al bollo che già pagano.
    Quanto alla definizione di Suv il legislatore ha scelto la strada più semplice: la sovrattassa sarà applicata a "tutte le vetture di peso complessivo superiore a 2.600 kg (peso dell’auto più passeggeri e carico, indicato sul libretto)" con l’esclusione di quelle aventi un numero di posti uguale o maggiore di otto. Il provvedimento non riguarda i pulmini per il trasporto persone.

    Confermata anche l’esenzione del bollo per le auto Euro 4 ed Euro 5 che però non sarà più per cinque anni una tantum come era stato comunicato un primo momento, ma di tre anni se di cilindrata inferiore ai 1.300 cc, e di due anni se di cilindrata superiore. L’esenzione vale per le auto acquistate a partire da oggi fino a tutto il 2007.

    Per tutte le altre il bollo sarà più caro, con un ammontare progressivo per i modelli più inquinanti, lasciando invariato solo quello delle Euro 4 ed Euro 5. Eccoli in dettaglio:

    Euro 4 e 5..........2,58 euro per kW
    Euro 3...............2,70 euro per kW
    Euro 2...............2,80 euro per kW
    Euro 1...............2,90 euro per kW
    Euro 0...............3,00 euro per kW
    quindi con il 205 €0 da 39kW andrei a pagare 17€ in più all'anno, credo che anche i vecchietti con il 126 se lo possano permettere, altro che pagare come un ferrari

    la cosa che mi preoccupa è che ci saranno sempre più blocchi del traffico per le €0, il 205 ormai si può anche buttare, ma al vespa no
    Ultima modifica di _TriP_; 02-10-2006, 17:41. Motivo: sbagliato i conti

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Ecco i nuovi importi

      Io pago di meno,com'e' possibile??
      2,80x162=453,6

      Con il vecchio bollo ho pagato 480Euro.....
      Forse sbaglio qualcosa.....come funziona??

      Commenta


      • #4
        Re: Ecco i nuovi importi

        Genoma qual'è la tua fonte? Perchè mi hai rincuorato, l'XC90, da libretto, è 2590Kg, quindi dovrei essere esente
        La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

        VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

        Commenta


        • #5
          Re: Ecco i nuovi importi

          Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
          Io pago di meno,com'e' possibile??
          2,80x162=453,6

          Con il vecchio bollo ho pagato 480Euro.....
          Forse sbaglio qualcosa.....come funziona??
          eh magari ti hanno fregato all'aci...
          prima era 2,58€ per kW per tutti....

          Beh se è come dice Genoma, la cosa si rivelerebbe ben meno pesante di quel che si era letto finora...anche se io pagherò quasi 50 euro in più all'anno.

          E' comunque incoerente e ingiusto (per non dire di peggio...) non offrire INCENTIVI per l'impianto Gpl/Metano sulle auto vecchie. E perchè non incentivare il biodiesel? Per quanto mi riguarda, i verdi possono prendere le pale dei loro mulini e ficcarsele dove dico io...
          Ultima modifica di robus; 02-10-2006, 17:58.

          Commenta


          • #6
            Re: Ecco i nuovi importi

            Originariamente inviato da robus Visualizza il messaggio
            eh magari ti hanno fregato all'aci...
            prima era 2,58€ per kW per tutti.......
            Possibile????
            2,58x162=417 ed io pagavo 480.....Magari variava da regione a regione l'importo per KW??
            Cmq,453-417=circa 40euro in piu' l'anno.....

            Commenta


            • #7
              Re: Ecco i nuovi importi

              Confermo Kal, l'importo per KW varia (o variava, non conosco la nuova finanziaria) da regione a regione. Se li hanno unificati tu ci guadagni
              La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

              VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

              Commenta


              • #8
                Re: Ecco i nuovi importi

                Originariamente inviato da usus81 Visualizza il messaggio
                Genoma qual'è la tua fonte? Perchè mi hai rincuorato, l'XC90, da libretto, è 2590Kg, quindi dovrei essere esente
                qui': http://motori.alice.it/Auto/Magazine/TASSASUISUV.html
                Inoltre; I proprietari di un’auto Euro 0 beneficiano di un incentivo di 1.000 euro per cambiare macchina.
                Ultima modifica di genoma; 02-10-2006, 18:21.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ecco i nuovi importi

                  Grazie Genoma, ho trovato riscontro anche qui:

                  http://www.autoblog.it/post/5341/sup...primi-dettagli
                  La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

                  VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ecco i nuovi importi

                    Originariamente inviato da robus Visualizza il messaggio
                    ...............
                    ...........
                    E' comunque incoerente e ingiusto (per non dire di peggio...) non offrire INCENTIVI per l'impianto Gpl/Metano sulle auto vecchie.
                    quoto, ma sai, le auto vecchie e usate non fanno girare l'economia
                    Originariamente inviato da robus Visualizza il messaggio
                    E perchè non incentivare il biodiesel? Per quanto mi riguarda, i verdi possono prendere le pale dei loro mulini e ficcarsele dove dico io...
                    sul biodiesel non sono troppo daccordo

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X