Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto Moderne Meno Longeve???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto Moderne Meno Longeve???

    Secondo voi le auto attuali infarcite di elettronica, con migliaia di controlli antinquinamento iniezioni sonde catalizzatori e chi più ne ha più ne metta...rispetto le loro progenitrici di 15/20 anni fa come affidabilità nel tempo e longevità sono uguali o sono penalizzate?
    Prendiamo come esempio una Fiat Uno F.I.R.E. o un vecchia Uno a carburatore...come ben sapete quei motori erano e sono capaci di percorrenze nell'ordine dei 400.000km senza particolari problemi, secondo voi una attualissima Fiat Grande Punto motorizzata 1.4 Starjet 95cv riuscirà ad arrivare ai livelli di chilometraggio della vecchia Uno senza problemi?
    55
    Si
    63.64%
    35
    No
    36.36%
    20

  • #2
    Re: Auto Moderne Meno Longeve???

    Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
    Secondo voi le auto attuali infarcite di elettronica, con migliaia di controlli antinquinamento iniezioni sonde catalizzatori e chi più ne ha più ne metta...rispetto le loro progenitrici di 15/20 anni fa come affidabilità nel tempo e longevità sono uguali o sono penalizzate?
    Prendiamo come esempio una Fiat Uno F.I.R.E. o un vecchia Uno a carburatore...come ben sapete quei motori erano e sono capaci di percorrenze nell'ordine dei 400.000km senza particolari problemi, secondo voi una attualissima Fiat Grande Punto motorizzata 1.4 Starjet 95cv riuscirà ad arrivare ai livelli di chilometraggio della vecchia Uno senza problemi?


    oggi non sono le macchine che non vanno +,oggi è la società del cosi detto benessere,che porta la gente a credere che 100mila km x un auto siano tanti e 200mila un infinità,si cambiano + spesso auto,non è ke se tenute come cristo comando,la maggioranza delle auto nuove non ce la faccia,anzi....ma è 1 discorso di testa non di motore anche xkè sono + nuovi e fatti in modo migliore

    Commenta


    • #3
      Re: Auto Moderne Meno Longeve???

      il problema è che oggi ti spingono a cambiare più spesso la macchina anche mettendo nuove tasse e superbolli per quelle più vecchie....

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Auto Moderne Meno Longeve???

        Io non parlo di fatti di testa o psicologia, sennò l'avrei scritto nel post io sto parlando di affidabilità secondo me la mia Stilo 1.6 a 160.000km non sarà assolutamente affidabile come una vecchia Tipo 1.6 con gli stessi chilometri, questo per il semplice fatto che è piena di elettronica che dà già problemi su un'auto nuova capirai su un'auto con 160.000 o più km...
        Ultima modifica di UnoBianca; 03-10-2006, 13:05.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto Moderne Meno Longeve???

          Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
          Io non parlo di testa, sennò l'avrei scritto nel post io sto parlando di affidabilità secondo me la mia stilo 1.6 a 160.000km non sarà assolutamente affidabile come una vecchia Tipo 1.6 con gli stessi chilometri, questo per il semplice fatto che è piena di elettronica che dà già problemi su un'auto nuova capirai su un'auto con 160.000 o più km...


          no tranquillo,può dare qualche magagna elettronica,ma la maggioranza dei motori sono fatti bene,i chilometraggi elevati li raggiungono abbastanza facilmente,certo quelle + antiche forse davano meno problemi,ma avevano molte cose in meno...io cmq dico che se stai bene dietro alla macchina,non dovresti avere troppi problemi...però è ovvio che il 1400cc fiat da 100cv + o meno,non fara gli stessi km di un 1400cc vecchia maniera con 60 70 cv è ovvio...

          Commenta


          • #6
            Re: Auto Moderne Meno Longeve???

            Le auto di oggi sono di una fragilità spaventosa. Sono piene di tutta roba che si rompe per un niente. Roba costosa che devi per forza riparare (o sostituire) presso la rete della Casa.

            Per quello che mi sono preso una macchina del '97 per 3.800 Euri...
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

            Commenta


            • #7
              Re: Auto Moderne Meno Longeve???

              Secondo me..le auto di adesso..potrebbero durare molto di pi&#249; rispetto a quelle di 15/20 anni fa..poi certo dipende..dall'auto..dall'uso che se ne fa..da come si tratta eccetera..ma come ha detto Devilmachine ormai &#232; la mentalit&#224; odierna che non le fa durare tanto

              Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

              Maggiori info su Handcoded.it

              Commenta


              • #8
                Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
                no tranquillo,può dare qualche magagna elettronica,ma la maggioranza dei motori sono fatti bene,i chilometraggi elevati li raggiungono abbastanza facilmente,certo quelle + antiche forse davano meno problemi,ma avevano molte cose in meno...io cmq dico che se stai bene dietro alla macchina,non dovresti avere troppi problemi...
                parole sante!
                A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                Originariamente inviato da TireK
                'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                  Secondo me non è cambiato nulla... le auto sono state tecnologicamente migliorate!

                  Come gia detto pero, un'auto d'oggi non viene conservata nel tempo... o meglio, apri questo sondaggio tra 20 anni e vediamo se ci saranno ancora 206 in giro x le strade....

                  le vecchie macchine sono ancora in giro, ma non vuol dire che i motori asiano al top....

                  una vecchia auto con motore fire, dopo anni da problemi, lo so xkè avevo una 10fine, tenuta da dio, ma dopo 15/18 anni ha dato dei problemi,
                  è stata aggiustata, ma ha cmq dato dei problemi... le auto di oggi sono la stessa cosa....

                  come gia detto è la società che ci porta a cambiare auto spesso...
                  che ne so, magari tra tanti anni mio figlio avrà la mia punto del 99..... e allora ti sapro dire se i motori dureranno....


                  l'elettronica non è una penalizzazione?

                  ma xkè siete tutti convinti che i congegni eletronici penalizzino l'auto e la rendano meno affidabile? non è la prima volta che vedo affiancate la scarsa affidabilità con il progresso tecnologico!

                  L'evoluzione dei motori e l'inserimento dell'elettronica nelle macchine, migliora solo la vita e d i confort... non riduce la vita dei motori...

                  c'è una differenza... anni ed anni fa, il progresso aveva dei limiti.. quindi ti beccavi una vecchia uno e la tenevi xkè era sempre al passo.. adesso ti prendi la punto e dopo una nno esce la g.punto con tanti optional e tra 3 anni la g.puntio sarà gia antiquata..

                  ma il motore durerà cmq tantissimo...

                  non è di cartapesta
                  La mia Punto!
                  Le mie moto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto Moderne Meno Longeve???

                    Secondo me hai ragione. Soprattutto i nuovi diesel con gasolio a altra pressione. Non sono confrontabili ai vecchi diesel aspirati.
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X