Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto nuova, già da vendere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto nuova, già da vendere.

    Ciao ragazzi.

    Volevo sapere un' informazione da voi.
    Ho comprato un auto a rate, 4 anni.
    Posso recidere e liquidare l'importo prima dei 4 anni?
    Pagando a rate ovviamente ci sono degli interessi, finendola di pagare prima dei 4 anni, come funziona? Devo la cifra che avrei dovuto, o quella cifra caricata di interessi?

    Se vendo la macchina che deve essere ancora saldata, che si fà? Mi faccio dare i contanti e poi li dò alla Ford, oppure devo far pagare le restanti rate al nuovo acquirente?

    Mi serve una mano, grazie per ogni risposta!!!

    P.S

    Preferirei che intervenisse qualcuno che sà bene come funzione, già ho le idee confuse..

  • #2
    Re: Auto nuova, già da vendere.

    Dipenda dalla finanziaria con cui hai stipulato il contratto. Generalmente cmq esiste una mora per l'estinzione anticipata!
    Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

    Commenta


    • #3
      Re: Auto nuova, già da vendere.

      Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza il messaggio
      Dipenda dalla finanziaria con cui hai stipulato il contratto. Generalmente cmq esiste una mora per l'estinzione anticipata!
      Ma posso venderla mentre ho le rate da pagare, o devo prima saldare le rate e dopo vendere?

      Nel secondo caso avrei non pochi problemi, perchè una parte del saldo la darei con il ricavato...

      Commenta


      • #4
        Re: Auto nuova, già da vendere.

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Ma posso venderla mentre ho le rate da pagare, o devo prima saldare le rate e dopo vendere?

        Nel secondo caso avrei non pochi problemi, perchè una parte del saldo la darei con il ricavato...

        Hmmmm non sono sicuro ma mi sa che prima di venderla la devi saldare... Altrimenti potresti decidere di non pagare piu le rate e la finanziaria pignorerebbe la macchina a uno che non c'entra niente...

        Suppongo! cmq aspettiamo qualche esperto!
        Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

        Commenta


        • #5
          Re: Auto nuova, già da vendere.

          Puoi venderla quando vuoi SE e SOLO SE la Finanziaria non ha iscritto ipoteche o vincoli sulla vettura. Una volta venduta paghi alla finanziaria solo il capitale rimanente (escluso interessi) + una mora, che per legge non può essere superiore all'1%, del capitale residuo. Spero di esserti stato d'aiuto
          La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

          VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

          Commenta


          • #6
            Re: Auto nuova, già da vendere.

            Originariamente inviato da usus81 Visualizza il messaggio
            Puoi venderla quando vuoi SE e SOLO SE la Finanziaria non ha iscritto ipoteche o vincoli sulla vettura. Una volta venduta paghi alla finanziaria solo il capitale rimanente (escluso interessi) + una mora, che per legge non può essere superiore all'1%, del capitale residuo. Spero di esserti stato d'aiuto
            L'auto non è assolutamente ipotecata e niente vincoli.
            Cmq sei stato utilissimo! ;-)

            Il nuovo acquirente così è anche garantito.

            Bè non resta che andare alla Ford e sentire che mi dicono.
            Ma posso andare in qualsiasi concessionaria o devo andare da quella dove l'ho comprata? (ti chiedo questo perchè dove l'ho comprata mi risulta distante....)

            Commenta


            • #7
              Re: Auto nuova, già da vendere.

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ma posso venderla mentre ho le rate da pagare, o devo prima saldare le rate e dopo vendere?

              Nel secondo caso avrei non pochi problemi, perchè una parte del saldo la darei con il ricavato...
              se la macchina e' intestata a te senza vincoli ,puoi venderla.
              ambaradan

              Commenta


              • #8
                Re: Auto nuova, già da vendere.

                a me è successa sta cosa...

                allora innanzi tutto sentire la finanziaria..farti indicare l'importo complessivo da restituirgli inclusa la penale...

                poi puoi tranquillamente far partire il bonifico nel momento in cui l'acquirente ti da i soldi e fare anche subito la voltura...

                a me han fatto fare cosi' ed è andato tutto bene senza intoppi
                The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                5-10-2000 ---> 29-4-2006
                Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto nuova, già da vendere.

                  si mi sa che lo puoi fare,un mio conoscente l'ha fatto qualche mese fa
                  Ultima modifica di *INF*ected; 05-10-2006, 12:30.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X