Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

    Quanti di voi si chiedono come modificare i vecchi motori a carburatori...per quantomeno "riavere" la potenza originaria o per un conversione "fast road"?
    Chi conosce trucchi e segreti ... 45 (i carburatori) cams ecc...se avete esperienza diteci i vostri pareri e consigli
    oh cavolo!!

  • #2
    Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

    aspetto pure io che volevo mettere le manine sul Duetto 1,6 110cv del mio papo.....

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

      Si interessa anche a me. Vorrei prendere un bolide storico a poco prezzo x divertirmi, pensavo a una ritmo abart ma costa troppo o un'a112 sempre abarth, non so sto cercando un'occasione. Sarebbe interessante sapere di più sull'elaborazione di questi motori...

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

        Beh, finchè si parla di carburatori si riescono a fare modifiche piuttosto facilmente, cambiando solo i getti o direttamente rimpiazzando il carburatore stock con uno più grosso, magari doppio corpo.
        Per il resto a livello meccanico le modifiche possibili sono sempre le stesse, cammes, albero motore, aspirazione e scarico, condotti e così via, nè più nè meno di quanto si farebbe su un'auto moderna, con la differenza che non c'è elettronica e si gioca con la meccanica pura.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

          Bel topic.

          Se mi prendono al lavoro (sgratt) mi compro una Usa car storica V8 e giù di modifiche.....

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

            Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
            aspetto pure io che volevo mettere le manine sul Duetto 1,6 110cv del mio papo.....
            Grande il bialbero Alfa di una volta (non Fiat...!) 1290 1570 1779 1962...ecco le cubature dell'epoca...
            Di solito il motore di origine si sostituisce con uno di cilindrata maggiore...tanto per avere + cavalli e tanta affidabilidà (il mio 1300 ha 36anni e ancora arriva a tirare fino a 170...!)

            www.classicsalfa.com
            Ultima modifica di giamba1.8t; 09-10-2006, 19:30.
            oh cavolo!!

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

              Originariamente inviato da capurally Visualizza il messaggio
              Si interessa anche a me. Vorrei prendere un bolide storico a poco prezzo x divertirmi, pensavo a una ritmo abart ma costa troppo o un'a112 sempre abarth, non so sto cercando un'occasione. Sarebbe interessante sapere di più sull'elaborazione di questi motori...

              Per gusto di guida e divertimento (e anche con poca spesa) io ti consiglio di gran lunga la A112abarth con un "motorino" di soli 1050cc al quale si possono chiedere anche 85cv...
              Buona fortuna...
              oh cavolo!!

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Bel topic.

                Se mi prendono al lavoro (sgratt) mi compro una Usa car storica V8 e giù di modifiche.....

                eh bella "roba" i V8 americani...ma ti conviene trovarne una già in Italia tanto per evitare cavilli burocratici e persone poco trasperenti ...!
                oh cavolo!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

                  Originariamente inviato da giamba1.8t Visualizza il messaggio



                  eh bella "roba" i V8 americani...ma ti conviene trovarne una già in Italia tanto per evitare cavilli burocratici e persone poco trasperenti ...!
                  Si, sono già abbastanza informato....per ora mi guardo attorno...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

                    beh gran cosa i carburatori!
                    il suono di un bel weber 45 dcoe assetato di benzina è decisamente melodioso!
                    sulle mini cooper si monta spessissimo il weber 45 (originalmente montano carburatori SU, o una coppia di hs2 o un Hif44 singolo), anche se ci sono i dell'orto fzd che monta ad esempio la mini del mio ragazzo che sono dei carburatori ottimi e rari da trovare...un meccanico inglese di mia conoscenza afferma che il top x la mini sia il weber 48ida (verticale)

                    basta poco x rendere cattiva una macchina...anche se un carburatore da solo non può fare miracoli, specialmente se sovradimendsionato rispetto al reale fabbisogno :P
                    BMW MINI? NO THANKS!
                    take a look @ my pics on Flickr
                    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X