Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prob alla trasmissione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prob alla trasmissione...

    ho un prob alla trasmissione della mia 306 rallye,vengo ora a spiegarvi cosa mi è successo.

    domenica facendo il cretino in montagna con un amico,son capitato in un misto stretto che conosco perfettamente,e c'ho dato di brutto.gas a manetta,sterza di qua,poi di la,freni quasi mai usata,auto sempre al limite delle gomme.a un certo punto sento un rumore orribile un tac tac tac...rallento e smette...alla prima curva inizio a sentire il rumore fortissimo,lo sterzo si muove e sembra che la ruota sinistra salti...ho subito pensato ad un semiasse,visto che la volta prima a varano ne avevo già scassato uno.

    riparto e poco dopo smette.adesso l'auto è praticamente perfetta,si sente solo una vibrazione e un rumore poco piacevole curvando a destra e accelerando al massimo nelle marce basse...nelle curve a sinistra,o nelle curve a destra senza dar gas sembra tutto ok.

    il meccanico ha detto che potrebbe essere il differenziale,io non ho mai sentito di differenziali rotti e non so quindi cosa succeda nell'eventualità,quali sintomi ,manifesti...che mi dite?se fosse stato un semiasse dovrebbe dar prob sempre?l'ultima volta l'auto vibrava anche in rettilineo a certe velocità,ora niente.

  • #2
    Re: prob alla trasmissione...

    si rompono anche i differenziali e da quello che ho capito danno proprio quei sintomi...
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

    Commenta


    • #3
      Re: prob alla trasmissione...

      Originariamente inviato da LOLLONONMOLLO Visualizza il messaggio
      ho un prob alla trasmissione della mia 306 rallye,vengo ora a spiegarvi cosa mi è successo.

      domenica facendo il cretino in montagna con un amico,son capitato in un misto stretto che conosco perfettamente,e c'ho dato di brutto.gas a manetta,sterza di qua,poi di la,freni quasi mai usata,auto sempre al limite delle gomme.a un certo punto sento un rumore orribile un tac tac tac...rallento e smette...alla prima curva inizio a sentire il rumore fortissimo,lo sterzo si muove e sembra che la ruota sinistra salti...ho subito pensato ad un semiasse,visto che la volta prima a varano ne avevo già scassato uno.

      riparto e poco dopo smette.adesso l'auto è praticamente perfetta,si sente solo una vibrazione e un rumore poco piacevole curvando a destra e accelerando al massimo nelle marce basse...nelle curve a sinistra,o nelle curve a destra senza dar gas sembra tutto ok.

      il meccanico ha detto che potrebbe essere il differenziale,io non ho mai sentito di differenziali rotti e non so quindi cosa succeda nell'eventualità,quali sintomi ,manifesti...che mi dite?se fosse stato un semiasse dovrebbe dar prob sempre?l'ultima volta l'auto vibrava anche in rettilineo a certe velocità,ora niente.
      io della mia sono riuscito a farlo fuori,ti conviene cambiare subito satelliti e planetari prima che lo spacchi del tutto e sfondi la culatta oltre a rovinare gli ingranaggi.
      attenzione però..il 306 è un po' bastardello sul fatto delle vibrazioni, controlla bene il supporto sotto la batteria che deve essere in perfette condizioni, altrimenti il motore in curva si "appoggia" ai semiassi e fai fuori anche quelli.mi era anche successo che mi si era spostato il motore sull'asola del supporto..occhio perche di conseguenza fai fuori le tazze dei semiassi e te ne accorgi solo quando il motore è in una certa posizione ad una certa velocità.
      io preferirei fosse il differenziale al tuo posto!se il rumore aumenta è quello...soprattutto è rumoroso in rilascio se è quello a dare il problema...ma non provoca vibrazioni!
      Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
      Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

      Commenta


      • #4
        Re: prob alla trasmissione...

        Originariamente inviato da LOLLONONMOLLO Visualizza il messaggio
        ho un prob alla trasmissione della mia 306 rallye,vengo ora a spiegarvi cosa mi è successo.

        domenica facendo il cretino in montagna con un amico,son capitato in un misto stretto che conosco perfettamente,e c'ho dato di brutto.gas a manetta,sterza di qua,poi di la,freni quasi mai usata,auto sempre al limite delle gomme.a un certo punto sento un rumore orribile un tac tac tac...rallento e smette...alla prima curva inizio a sentire il rumore fortissimo,lo sterzo si muove e sembra che la ruota sinistra salti...ho subito pensato ad un semiasse,visto che la volta prima a varano ne avevo già scassato uno.

        riparto e poco dopo smette.adesso l'auto è praticamente perfetta,si sente solo una vibrazione e un rumore poco piacevole curvando a destra e accelerando al massimo nelle marce basse...nelle curve a sinistra,o nelle curve a destra senza dar gas sembra tutto ok.

        il meccanico ha detto che potrebbe essere il differenziale,io non ho mai sentito di differenziali rotti e non so quindi cosa succeda nell'eventualità,quali sintomi ,manifesti...che mi dite?se fosse stato un semiasse dovrebbe dar prob sempre?l'ultima volta l'auto vibrava anche in rettilineo a certe velocità,ora niente.
        umh.. a me pare più il cuscinetto sinistro (lato guida)..

        prova a sollevare l'auto e muovi la ruota (oppure lavora direttamente sul disco freno levando la ruota, che è meglio), se ha gioco è il cuscinetto..
        "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
        "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

        Commenta


        • #5
          Re: prob alla trasmissione...

          ho problemi simili io e deve essere pur a me il cuscinetto. vistoc eh poi ogni tanto scarta pure da un lato...
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #6
            Re: prob alla trasmissione...

            se fosse un cuscinetto,interno o esterno che sia prima di cioccare rognerebbe fastidiosamente per qualche centinaio di km.
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

            Commenta


            • #7
              Re: prob alla trasmissione...

              Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
              se fosse un cuscinetto,interno o esterno che sia prima di cioccare rognerebbe fastidiosamente per qualche centinaio di km.
              ma infatti quando è sotto sforzo rogna..
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

              Commenta


              • #8
                Re: prob alla trasmissione...

                C'HA LA ROGNA?...vedi a lasciar i cani liberi senza museruola?...porello...
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #9
                  Re: prob alla trasmissione...

                  Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
                  C'HA LA ROGNA?...vedi a lasciar i cani liberi senza museruola?...porello...

                  scommessa??
                  Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                  Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: prob alla trasmissione...

                    scusa ma c'è anche la sezione 306isti
                    i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
                    strategia e tecnica clicca quì http://www.travian.it/?uc=it8_79489
                    Club dei 306isti
                    SuDDisti: I.R.D.S.
                    i miei amori sono 2 il mio 306 e il CBR
                    Socio Paris Hilton Fan Club

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X