Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

    qualcuno sà ke se monto il ripotenziamento su l'aprilia rs125 poi posso circolare per strada??? se no, è possibile trascrivere le "modifiche" sul libretto?

  • #2
    Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

    se prendi il kit aprilia potresti farti aggiornare il libretto ma poi t ci vuole la patente A
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

      ma in poke parole, è possibile, si o no??? perkè mi hanno detto ke se lo monto nn posso circolare per strada, ma sono delle "modifiche" diciamo solo di modifica delle parti gia esistenti, come la candela, centralina ma per via ke oltre ad un regime taglia il limitatore, scarico, valvola allo scarico, un tappo da togliere alla scatola filtro, e altri getti per il carburatore, nn sò, dovrei informarmi ad una mtcm???

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

        Ti rispondo da Ex Carabiniere...

        ...la moto e dichiarata a libretto (15cv) ovvero il massimo che può guidare un 16enne con patente A1 o una qualsiasi persona in possesso di patente B, ripotenziandola natralmente guideresti un mezzo che dispone di + cavalli di quelli dichiarati a libretto (34cv), ma il problema vero e proprio non e l'elaborazione del mezzo, ma che superando i 15cv devi essere in possesso della patente A2 (conseguibile dopo i 18 anni) o della patente A3 (conseguibile dopo i 21 anni) quindi automaticamente sarebbe guida senza patente...



        Ora ti rispondo da motociclista...

        ...fallo xkè ai tempo lo avevo fatto anche io sulla Mito e ti diverti molto di +..ma stai attento
        ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

          tu a 20 anni sei già ex carabiniere???

          cmq è quello ke dico anke io
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #6
            Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

            si, ma anke se ho la patente A, la potrei guidare senza problemi, ma è per il fatto ke vorrei fare trascrivere ke l'ho modificata "ad arte" con pezzi originali aprilia!!! sai se per sfiga fai male a qualcuno con la moto modif sò C@@@I!!!!

            provo a contattare una motorizzazione???

            Commenta


            • #7
              Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

              Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
              tu a 20 anni sei già ex carabiniere???

              cmq è quello ke dico anke io
              l'ho fatto di leva ed ho fatto l'ultimo corso a torino il 269°



              cmq devi contattare l'aprilia, farla ripotenziare e contattare la motorizzazione per sentire se hai bisogno del nullosta della casa...
              Ultima modifica di GaMiniS; 11-10-2006, 09:46.
              ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

              Commenta


              • #8
                Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

                Originariamente inviato da Patrick106 Visualizza il messaggio
                qualcuno sà ke se monto il ripotenziamento su l'aprilia rs125 poi posso circolare per strada??? se no, è possibile trascrivere le "modifiche" sul libretto?
                credo di sì
                se non sbaglio i 125 li vendono anche in versione non depotenziata, per chi può ovviamente
                ci sono delle bmw che vengono vendute anche depotenziate, come se fossero un 125, ma non penso che lo facciano se poi a 18 anni non la puoi riportare alla sua potenza normale
                presumo che dovrai far modificare il libretto

                Commenta


                • #9
                  Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

                  Credo che tu lo possa fare tranquillamente, se è una modifica ufficiale Aprilia, ti da il nulla osta col quale puoi fare il collaudo ed aggiornare il libretto alla nuova putensa!

                  Con le moto di grossa cilindrata depotenziate a 34kw è una cosa che si fa abitualmente, quindi credo sia fattibile anche per i 125.

                  A patto ovviametne che tu abbia almeno la patente A2, dato che anche ripotenziata dovrebbe stare sotto ai 34kw.

                  Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domanda su RIPOTENZIAMENTO RS e legale???

                    Originariamente inviato da Patrick106 Visualizza il messaggio
                    si, ma anke se ho la patente A, la potrei guidare senza problemi, ma è per il fatto ke vorrei fare trascrivere ke l'ho modificata "ad arte" con pezzi originali aprilia!!! sai se per sfiga fai male a qualcuno con la moto modif sò C@@@I!!!!

                    provo a contattare una motorizzazione???
                    prova ma io non credo che la modifica si possa trascrivere a libretto...

                    probabilmente, grazie a qualche storia sull'inquinamento o roba del genere, non è più possibile riomologare la potenza piena... prova a chiedere direttamente in aprilia ma secondo me ti dicono che non puoi farlo...

                    ma posso sempre sbagliarmi!!!

                    cmq "legalmente" la patente non c'entra nulla, se il mezzo è omologato 11kw e lo ripotenzi (senza trascrizione).. puoi avere patente A, B, C, D... e pure la E per i rimorchi ma LA MOTO NON PUO' CIRCOLARE...

                    questo legalmente parlando...

                    ma alla fine i 125 li ripotenziano quasi tutti e nessuno ha mai avuto grane...
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X