Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La patente: quando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La patente: quando?

    Il mio problema si riferisce alla teoria, più che alla pratica.

    Si far l'esame di teoria quando si ha 17 anni (per esempio mancano 3 mesi alla maggiore età) e poi, a 18 compiuti, fare la pratica?

    Ho sentito alcune persone che dicono di sì, alcune dicono che per fare anche la teoria servono 18 anni compiuti..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

  • #2
    Re: La patente: quando?

    ma da quando si può fare a 17... io sapevo che la puoi fare prima se prendi la patente x la moto...

    se nn fai quella x la moto e vuoi fare quella dell'auto devi x forza aspettare i 18...

    almeno è sempre stato così a meno che è cambiato in questi ultimi tempi ma nn mi risulta, almeno il mio amico che lavora in autoscuola nn mi ha detto nulla... oggi se lo vedo chiedo, ma la risposta temo che sarà come ho detto io... ovvero devi aspettare i 18....
    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
    sbagliare è umano ma perdonare è divino
    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: La patente: quando?

      anche io avevo sentito parlare della possibilità di iscriversi quando ancora 17 enni....

      pero non so se si posssa fare, ma dando cmq la teoria a 18..

      mi spiego.. a 17 anni ci si iscrive e si da ala teoria a 18, senza aspettare il proverbiale un mese e d un giorno...

      ma nn so nulla a riguardo....
      La mia Punto!
      Le mie moto

      Commenta


      • #4
        Re: La patente: quando?

        Io mi sono iscritto a 17 anni (mancavano 2-3 mesi ai 18) ma l'esame l'ho potuto dare solo oltre 18....

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #5
          Re: La patente: quando?

          x iscriverti puoi farlo anke prima dei 18 ma fino a 18 la teoria nn la puoi dare...mi pare
          e poi cmq in genere danno sempre la precedenza a gente ke è iscritta da + tempo
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #6
            Re: La patente: quando?

            Sono sicuro...
            Tu volendo ti puoi iscrivere prima a scuola guida..ma cmq il giorno dell'esame DEVI darlo da maggiorenne..
            E' come dice il saggio Sonmaury!
            Bhè non rimane che farti gi auguri x la patente!
            "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
            -----------------------------------------------
            "La velocità è una questione di soldi. Più ne spendi più vai forte"

            Commenta


            • #7
              Re: La patente: quando?

              beh anch'io ho consegnato le carte a scuolaguida a 17 anni, ma loro sono andati a fare la registrazione in motorizzazione il giorno del mio compleanno xciò x dare teoria ho aspettato 1 mese partendo dal mio compleanno...
              MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
              sbagliare è umano ma perdonare è divino
              Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
              Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
              L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: La patente: quando?

                Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                Il mio problema si riferisce alla teoria, più che alla pratica.

                Si far l'esame di teoria quando si ha 17 anni (per esempio mancano 3 mesi alla maggiore età) e poi, a 18 compiuti, fare la pratica?

                Ho sentito alcune persone che dicono di sì, alcune dicono che per fare anche la teoria servono 18 anni compiuti..
                le cose che io sappia stanno che,se ti iscrivi qualche mesetto prima che compi i 18 anni poi ti ritrovi iscritta e con la teoria passata(si spera),cosi non appena compi i 18 anni,6 pronta x dare la pratica e prendere la patente anche il giorno stesso in cui compi 18 anni senza perdere nemmeno 1 giorno

                Commenta


                • #9
                  Re: La patente: quando?

                  Originariamente inviato da redhack88 Visualizza il messaggio
                  Sono sicuro...
                  Tu volendo ti puoi iscrivere prima a scuola guida..ma cmq il giorno dell'esame DEVI darlo da maggiorenne..
                  E' come dice il saggio Sonmaury!
                  Bhè non rimane che farti gi auguri x la patente!


                  Grazie x il saggio ......
                  La mia Punto!
                  Le mie moto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La patente: quando?

                    Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                    Grazie x il saggio ......
                    hehhe




                    Ma cmq non c'è nessuno della motorizzazione qui?

                    E se è come dite voi allora xkè a me han fatto aspettare fino ai 18 x fare l'esame di teoria?

                    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
                    -----------------------------------------------
                    "La velocità è una questione di soldi. Più ne spendi più vai forte"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X