Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

    salve,ho da poco montato un treno di gomme sulla mia focus,n4 good eyar f1 d3 misura 225/40r18 92y piu' 4 cerchi etabeta tettsut 8j x 18 nuovi di zecca,provando l'auto vibrava il volante tra i 90 e i 140 km/h,percorsi 500km per far assestare meglio la ruota ho rifatto lequilibratura ,provando l'auto stesso risultat.lauto ha 2 mesi di vita,qualcuno sa darmi un consiglio o spiegarmi il problema?questa vibrazione puo' dipendere da altri fattori?grazie.

  • #2
    Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

    E la convergenza? L'hai fatta?

    Sopra i 140km/h non vibra piu'?

    Commenta


    • #3
      Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

      in genere è un problema legato alla convergenza e all'equilibratura
      Ritorno al Biscione!
      Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
      -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

      Commenta


      • #4
        Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

        io direi che &#232; un problema di equilibratura. ma evidentemente non solamente del complesso "cerchio+gomma", ma dell'intera ruota. Per me andrebbe fatta quell'equilibratura che viene fatta a ruote montate..
        Oppure ipotizzerei qualche problema a livello degli organi della trasmissione...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #5
          Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

          La regola dice che quando vibra lo sterzo &#232; un problema di equilibratura ma....l'esperienza mi suggerisce che una convergenza errata ("troppo aperta" o "troppo chiusa") pu&#242; anche generare vibrazioni in quanto le ruote girano in maniera irregolare......

          Commenta


          • #6
            Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

            Originariamente inviato da fast.c Visualizza il messaggio
            salve,ho da poco montato un treno di gomme sulla mia focus,n4 good eyar f1 d3 misura 225/40r18 92y piu' 4 cerchi etabeta tettsut 8j x 18 nuovi di zecca,provando l'auto vibrava il volante tra i 90 e i 140 km/h,percorsi 500km per far assestare meglio la ruota ho rifatto lequilibratura ,provando l'auto stesso risultat.lauto ha 2 mesi di vita,qualcuno sa darmi un consiglio o spiegarmi il problema?questa vibrazione puo' dipendere da altri fattori?grazie.
            io spero non sia il tuo caso... per&#242; almeno 3 persone su questo forum nel giro di 6 mesi avevano montato F1-GSD3 difettate... hanno provato di tutto ma il problema non andava via... qualcuno di loro ha cambiato ancora le gomme &#232; il problema &#232; svanito..

            fai cosi... fai riguardare la bilanciatura... poi se risulta ok allora fai controllare la campanatura e la convergenza..
            se il problema persiste potrebbero essere le gomme e in questo caso fai invertire le gomme.. porta quelle anteriori sul posteriore e verifica se le vibrazioni si sono spostate sul posteriore... potrebbe essere anche solo una gomma difettosa


            P.S.: hai mica fatto delle modifiche alle sospensioni, assetto, sterzo??' o hai mica montato qualche aggeggio che interagisce con essi?
            Ultima modifica di uindi; 17-10-2006, 16:32.
            La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

            Commenta


            • #7
              Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

              Tipo distanziale...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #8
                Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                grazie la faro controllare meglio ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                  Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
                  E la convergenza? L'hai fatta?

                  Sopra i 140km/h non vibra piu'?
                  no non lo fatta,vibra pochissimo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.

                    il difetto mi pare di squilibrio , prova a fare l'equilibratura da un'altra parte, magari ha l'equilibratrice starata.

                    senti una cosa, ma i cerchi che hai montato hanno il centraggio giusto?

                    se non hanno il giusto centraggio, o i giusti anelli di centraggi stai bene a fare equilibrature, quelli non si centrano e vai in giro con i cerchi che vibrano.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X