Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Euro ....?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Euro ....?

    Ragazzi come è possibile sapere a quale categoria Euro corrispondono le vetture?

    avete x caso un sito o la possibilità di mettere una tabella in cui vengano segnalate le varie categorie di appartenenza?

    io x esempio ho una punto I del 99 a che fascia appartiene?

    magari questo 3d interessa anche altri utenti, quindi se trovate info utili, magari non sarei l'unico a beneficiarne!

    Grazie a tutti!
    La mia Punto!
    Le mie moto

  • #2
    Re: Euro ....?

    sul libretto c'è scritto, basta saper decifrare quella sigla assurda...mi sembra che in un'altra discussione ne hanno parlato...comunque se è la punto 1 serie (del 99 dovrebbe essere una delle ultime prodotte, quindi di quelle "star, sole", etc..) dovrebbe essere ancora euro 1, almeno la 8v che avevo era così...mentre la 2 serie è già euro 2, e si vedeva la differenza dalla seconda sonda lambda prima del kat (che nella 2 serie è subito sotto i collettori)
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Euro ....?

      io ho una punto 1.2 8v del '95 ed è euro 2 se la tua è del '99 è sicuramente euro 2 (se non di pi&#249. cmq per sicurezza devi fare una ricerca su internet e troverai dei siti in cui sono specificate le sigle delle varie categorie e dovrai confrontarle con quelle riportate sul libretto
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • #4
        Re: Euro ....?

        la mi è la stile... quindi una di quelle prodotte x ultime prima di passare alla seconda serie, ha il motore 1.2 ma è 16V...

        grazie ragazzi.... siete stati davvero gentilissimi e di grande aiuto...

        cmq se altri utenti hanne x caso delle tabelle.. mgari potrebbe essere utile x altri utenti!
        La mia Punto!
        Le mie moto

        Commenta


        • #5
          Re: Euro ....?

          esatto come è stato detto è scritto sul libretto...





          p.s.sonmaury ma quello nell'avatar sei tu?
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

          Commenta


          • #6
            Re: Euro ....?

            Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
            la mi è la stile... quindi una di quelle prodotte x ultime prima di passare alla seconda serie, ha il motore 1.2 ma è 16V...

            grazie ragazzi.... siete stati davvero gentilissimi e di grande aiuto...

            cmq se altri utenti hanne x caso delle tabelle.. mgari potrebbe essere utile x altri utenti!
            credo che queste ti possano essere utili...
            http://www.prontarisposta.it/autousate.html
            scorrendo lla pagina, sotto trovi le varie indicazioni sul libretto per identificare €1, 2, 3 e 4

            Commenta


            • #7
              Re: Euro ....?

              Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
              esatto come è stato detto è scritto sul libretto...





              p.s.sonmaury ma quello nell'avatar sei tu?
              ma va va è Rampinelli, quello della pupa e il secchione
              La mia Punto!
              Le mie moto

              Commenta


              • #8
                Re: Euro ....?

                Originariamente inviato da mb-tecno Visualizza il messaggio
                credo che queste ti possano essere utili...
                http://www.prontarisposta.it/autousate.html
                scorrendo lla pagina, sotto trovi le varie indicazioni sul libretto per identificare €1, 2, 3 e 4
                Grazie mille!

                adesso copio la parte interessante sul 3D cos&#236; anche se il link dovesse smettere di funzionare, le indicazioni rimarranno cmq presenti

                ----------------------------------------------------

                NORMATIVE ANTI-INQUINAMENTO

                Attenzione anche al prezzo e alle normative europee anti-inquinamento!

                L‘Unione Europea ha introdotto, infatti, da alcuni anni gli standard ecologici a cui le automobili nuove devono adeguarsi se non vogliono incorrere, nel prossimo futuro, nel divieto assoluto di circolazione. Molte auto in circolazione sono ancora dotate del cd. standard Euro2. Da gennaio 2001 la maggior parte delle auto vendute hanno in dotazione lo standard Euro3, riconoscibile se sul libretto di circolazione &#232; riportata la dicitura 98/69 oppure 98/77 rif. 98/69. Inutile dire che le automobili prive delle caratteristiche previste dai nuovi standard antinquinamento - dal gennaio 2006 entrer&#224; in vigore anche lo standard Euro4 - si deprezzeranno: motivo questo per poter pretendere dal rivenditore una riduzione del prezzo nel momento in cui deciderete di acquistare un‘auto fuori norma (ad es. Euro2)! Attenzione per&#242; che in questo caso, utilizzando un‘auto con parametri antinquinamento gi&#224; vecchi, potreste trovarvi, nel giro di pochi anni, a non poter pi&#249; addirittura circolare, soprattutto nei centri, non solo storici, di varie citt&#224;.


                Anno di fabbricazione ( Numero di riferimento )


                1989-1996 ( 91/441, 93/59 ) Euro 1

                1995-2000 ( 94/12, 96/69, 98/77 ) Euro 2

                1999-2005 ( 98/69, 98/77 – 98/69 ) Euro 3

                2000-2006 ( 98/69 B, 98/77-98/69 B ) Euro 4


                Controllate i numeri di riferimento delle norme anti-inquinamento sulla carta di circolazione!
                Ultima modifica di Sonmaury; 20-10-2006, 13:37.
                La mia Punto!
                Le mie moto

                Commenta


                • #9
                  Re: Euro ....?

                  chiama il concessionario..a me lo avevano chiesto quando ho venduto la Polo...ti dicono cosa ci deve essere scritto sul libretto..e una sigla
                  ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X