Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Gomme Seicento (155/65 13?)

S.L.I.C. L'avatar di albegerm
    Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

Gomme Seicento (155/65 13?)

Ciao,
    la seicento della mia ragazza monta delle gomme (serie con 18.000 km) di Marmo pericolosissimo, sono le "famosissime" Vivo (mi pare)

se non ricordo male la misura della 600 1.1 è 155/65 13 (giusto?) che gomma consigliate/montate?
    grazie
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Ciulè gnanca parlene L'avatar di RacingSaiya-jin
    Auto
    Punto 60 SX del 98
    Moto
    Panda 1.2 Dynamic

Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

Vista la stagione, dille di far mettere le Uniroyal Rallye 680. Ci sarà una bella differenza sull'asfalto umido...
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Capo Officina L'avatar di nix1
    Auto
    Fiat 600 Activ 1108C

Firestone F590 135/80, appena montate sulla Cinquecento, ottime e miglioramenti sotto tutti i punti di vista, non sono a libretto,

se vuoi restare su misure omologate 145/70 R13 sempre Firestone F590.

Soprattutto se non ha l' idroguida le 155/65 servono sono a rendere il peso del volante come quello di un camio senza idroguida.

Rispetto alle gomme di serie la differenza è abissale anche se l'impronta è più stretta, per i 39CV bastano e avanzano.

E adesso le polemiche!!!!
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

[___>==[S]==<___] L'avatar di mieto
    Auto
    Ibiza 6K TDi 110cv
    Moto
    Piaggio Vespa 50 '69

Io ho una Seicento 1.1 a casa e l'ultima cosa che farei è proprio quella di restringere la misura delle gomme!!
    Quella macchina ha un assetto da brividi, nel senso che se sei abituato a guidare un'altra macchina e poi vai sulla Seicento senza conoscerla alla prima curva sei fuori...
    Impressioni confermate anche da mia mamma, che giudica la tenuta della Seicento inferiore a quella della Uno 900cc che avevamo prima...
    Sulla Uno avevo sì le 135/80R13 ma la macchina teneva molto di più...

Qualcuno mi considererà un pazzo, però reputo l'assetto di serie della Seicento assolutamente non adeguato alle prestazioni dell'auto.... Immaginatevi quindi com'è...

Auto
    Ibiza 6K TDi 110cv
    Moto
    Piaggio Vespa 50 '69

Citazione Originariamente Scritto da albegerm Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la seicento della mia ragazza monta delle gomme (serie con 18.000 km) di Marmo pericolosissimo, sono le "famosissime" Vivo (mi pare)

se non ricordo male la misura della 600 1.1 è 155/65 13 (giusto?) che gomma consigliate/montate?
    grazie
    Le gomme di serie sono le polacche Debica Vivo... In teoria dovrebbero essere fatte da goodyear, però...
    Le misure di gomme che puoi montare sulla Seicento sono quelle indicate qui:
    http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

Ti consiglio anch'io le Uniroyal Rallye680 oppure delle Bridgestone B250.
    Ciao!

Auto
    Fiat 600 Activ 1108C

Citazione Originariamente Scritto da mieto Visualizza Messaggio
    Le gomme di serie sono le polacche Debica Vivo... In teoria dovrebbero essere fatte da goodyear, però...
    Le misure di gomme che puoi montare sulla Seicento sono quelle indicate qui:
    http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

Ti consiglio anch'io le Uniroyal Rallye680 oppure delle Bridgestone B250.
    Ciao!
    Il sito che hai linkato non è preciso ed è solo ad uso commerciale, su entrambe le auto in mio possesso non indica le misure minime previste a libretto, ma spinge per vendermi misure maggiori.

Personalmente dalle mie esperienze ti posso garantire che il tipo di gomma e la mescola spesso e volentieri valgono il doppio delle misure,

capisco i tuoi dubbi ma personalmente preferisco una gomma stretta di valida fabbricazione che una di misura maggiore di di scarsa qualità come quelle di serie.

Ciao
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

Chiederò prezzo di Uniroyal, Firestone e Bridgestone
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Pilota di Formula 1
    Auto
    Ibiza

Citazione Originariamente Scritto da nix1 Visualizza Messaggio
    Soprattutto se non ha l' idroguida le 155/65 servono sono a rendere il peso del volante come quello di un camio senza idroguida.!!

Hai mai provato a girare le ruote di un vecchio camion o forgone SENZA l'idroguida?
    Penso di no altrimenti non avresti scritto questa frase!!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

non è leggerissimo lo sterzo della 600 senza idroguida, ma neanche tanto pesante la guida tranquillamente la mia ragazza e sua mamma
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Auto
    Fiat 600 Activ 1108C

Citazione Originariamente Scritto da danyxx82 Visualizza Messaggio
    Hai mai provato a girare le ruote di un vecchio camion o forgone SENZA l'idroguida?
    Penso di no altrimenti non avresti scritto questa frase!!!
    Guidavo gli M80 a Naja

Auto
    Punto 60 SX del 98
    Moto
    Panda 1.2 Dynamic

...Chieder&#242; prezzo di Uniroyal...
    Il mio gommista mi fa 50 euro per ciascuna, montaggio compreso. Misura 165/65-13.

Aristofane

Auto
    Ibiza 6K TDi 110cv
    Moto
    Piaggio Vespa 50 '69

capisco i tuoi dubbi ma personalmente preferisco una gomma stretta di valida fabbricazione che una di misura maggiore di di scarsa qualit&#224; come quelle di serie.

Ciao
    Io non so che Seicento abbia tu, per&#242; sulla quella che abbiamo noi a casa ci sono elencate le gomme che compaiono nel sito Michelin, oltre alle 145/70R13 che probabilmente Michelin non produce. Oltre a questo solo dei cenni riguardanti il possibile montaggio di un kit estetico della casa (presumo sia quello della Sporting) ma niente gomme da 135... Infatti non ho potuto montarci le gomme invernali che avevamo dalla Uno (135/80R13).

Per qunto riguarda il consiglio di usare gomme di qualit&#224;, non mi sembra di aver consigliato gomme scarse o sconosciute, anzi! Leggi pure i miei messaggi su questo forum, anche quelli pi&#249; vecchi...
    Il giorno in cui mi sentirai consigliare pneumatici mediocri potrai venire a Trento a flagellarmi in piazza Duomo...

Il mio consiglio era quello di allargare l'impronta a terra per mitigare gli effetti di assetto (e anche freni, hai ragione... ) davvero non all'altezza!

PS: la Seicento di mia mamma ha il servosterzo, ma ho guidato anche auto che ne erano prive e con gomme di queste misure non &#232; vero che &#232; cos&#236; duro, specialmente in moto...
    Ultima modifica di mieto; 23-10-2006 alle 19:06

Auto
    Fiat 600 Activ 1108C

Citazione Originariamente Scritto da mieto Visualizza Messaggio
    Io non so che Seicento abbia tu, però sulla quella che abbiamo noi a casa ci sono elencate le gomme che compaiono nel sito Michelin, oltre alle 145/70R13 che probabilmente Michelin non produce. Oltre a questo solo dei cenni riguardanti il possibile montaggio di un kit estetico della casa (presumo sia quello della Sporting) ma niente gomme da 135... Infatti non ho potuto montarci le gomme invernali che avevamo dalla Uno (135/80R13).

Per qunto riguarda il consiglio di usare gomme di qualità, non mi sembra di aver consigliato gomme scarse o sconosciute, anzi! Leggi pure i miei messaggi su questo forum, anche quelli più vecchi...
    Il giorno in cui mi sentirai consigliare pneumatici mediocri potrai venire a Trento a flagellarmi in piazza Duomo...

Il mio consiglio era quello di allargare l'impronta a terra per mitigare gli effetti di assetto (e anche freni, hai ragione... ) davvero non all'altezza!

PS: la Seicento di mia mamma ha il servosterzo, ma ho guidato anche auto che ne erano prive e con gomme di queste misure non è vero che è così duro, specialmente in moto...

Per carità non mi sembra di aver criticato gomme da te consigliate, ma bensì le gomme montate di serie sulla Cinquecento e Seicento

Auto
    Fiat 600 Activ 1108C

assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

Albegerm

io al tuo posto montere delle Bridgestone della misura minima consentita a libretto, ottime anche sul bagnato e con i soldi risparmiati cambierei liquido dei freni e pastiglie, per una frenata doc.

Ma io non sono al tuo posto

Ciao

Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

Albegerm

io al tuo posto montere delle Bridgestone della misura minima consentita a libretto, ottime anche sul bagnato e con i soldi risparmiati cambierei liquido dei freni e pastiglie, per una frenata doc.

Ma io non sono al tuo posto

Ciao
    ne ho basta delle mie auto, ci manca anche la 600 (è della mia ragazza )
    Sicuramente le farò montare gomme + che sicure!!!!!!!!

la macchina ha 2 anni e ha sempre frenato poco/corsa lunga (rispetto alla mia o ad altre)... il meccanico a cui l'avevo fatto notare mi aveva risposto: è una 600!!!... ci vuol tutta che abbia i freni a disco anteriori
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Auto
    Punto 60 SX del 98
    Moto
    Panda 1.2 Dynamic

Allora, che gomme hai scelto?

Aristofane

Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

Citazione Originariamente Scritto da RacingSaiya-jin Visualizza Messaggio
    Allora, che gomme hai scelto?
    devo ancora accompagnarla da gommista per preventivi...
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Registered User L'avatar di Brian600
    Auto
    Fiat 600 2003

MA POVERA 600!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi io sono il possessore di un 600 del 2003 e caro il mio albegerm, mi sa che nn ne hai provata una SUL SERIO ( ) come la uso io.. faccio la bellezza di 35km al giorno per annà a lavorà e ti posso garantire che la strada la mia LA TIENE dato che abito in una zona particolarmente piovosa e soggetta a gelo.....
    e ti dirò di più... la mia usciva dalla casa con le CONTINENTAL 155/60/13
    e poi.... assetto deludente frenata scarsa e gomme nn ne parliamo... ma hai lontanamente pensato che questa è un audo da CITTA'!!!!!!!!!!!!!
    (anche se io vado spesso in autostrada)e ti posso garantire che in autostrada quei 57Cv che se ritrova me la fanno andare (a tachimetro..) fino a fondo scala... (180kmh con la lancetta che saltella) l'auto NON vibra Nè perde la strada.... telo dico che faccio 50mila km all anno.... e conta che ha 3 anni la macchina....
    mai un accenno di perdita di strada... e dalle mie parti non sono l'unico che lo dice....

Registered User L'avatar di Brian600
    Auto
    Fiat 600 2003

MA POVERA 600!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi io sono il possessore di un 600 del 2003 e caro il mio albegerm, mi sa che nn ne hai provata una SUL SERIO ( ) come la uso io.. faccio la bellezza di 35km al giorno per annà a lavorà e ti posso garantire che la strada la mia LA TIENE dato che abito in una zona particolarmente piovosa e soggetta a gelo.....
    e ti dirò di più... la mia usciva dalla casa con le CONTINENTAL 155/60/13
    e poi.... assetto deludente frenata scarsa e gomme nn ne parliamo... ma hai lontanamente pensato che questa è un auto da CITTA'!!!!!!!!!!!!!
    (anche se io vado spesso in autostrada)e ti posso garantire che in autostrada quei 57Cv che se ritrova me la fanno andare (a tachimetro..) fino a fondo scala... (180kmh con la lancetta che saltella) l'auto NON vibra Nè perde la strada.... telo dico che faccio 50mila km all anno.... e conta che ha 3 anni la macchina....
    mai un accenno di perdita di strada... e dalle mie parti non sono l'unico che lo dice....

Auto
    Leon TDI & 500L
    Moto
    MTB

le Vivo della Debica: SCANDALOSE!!!!!!!!!!!! sono di marmo, sul bagnato tenuta zero. La Fiat invece di montare gomme migliori, evidentemente peggiora!

Per la citt&#224; &#232; comodissima, l'ideale la 600 ci mancherebbe anzi!!! pratica, consuma poco, frizione morbida...
    Ultima modifica di albegerm; 30-10-2006 alle 11:30
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •