Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Seicento (155/65 13?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme Seicento (155/65 13?)

    Ciao,
    la seicento della mia ragazza monta delle gomme (serie con 18.000 km) di Marmo pericolosissimo, sono le "famosissime" Vivo (mi pare)

    se non ricordo male la misura della 600 1.1 è 155/65 13 (giusto?) che gomma consigliate/montate?
    grazie
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

    Vista la stagione, dille di far mettere le Uniroyal Rallye 680. Ci sarà una bella differenza sull'asfalto umido...
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

      Firestone F590 135/80, appena montate sulla Cinquecento, ottime e miglioramenti sotto tutti i punti di vista, non sono a libretto,

      se vuoi restare su misure omologate 145/70 R13 sempre Firestone F590.

      Soprattutto se non ha l' idroguida le 155/65 servono sono a rendere il peso del volante come quello di un camio senza idroguida.

      Rispetto alle gomme di serie la differenza è abissale anche se l'impronta è più stretta, per i 39CV bastano e avanzano.

      E adesso le polemiche!!!!
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

        Io ho una Seicento 1.1 a casa e l'ultima cosa che farei è proprio quella di restringere la misura delle gomme!!
        Quella macchina ha un assetto da brividi, nel senso che se sei abituato a guidare un'altra macchina e poi vai sulla Seicento senza conoscerla alla prima curva sei fuori...
        Impressioni confermate anche da mia mamma, che giudica la tenuta della Seicento inferiore a quella della Uno 900cc che avevamo prima...
        Sulla Uno avevo sì le 135/80R13 ma la macchina teneva molto di più...

        Qualcuno mi considererà un pazzo, però reputo l'assetto di serie della Seicento assolutamente non adeguato alle prestazioni dell'auto.... Immaginatevi quindi com'è...

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          Ciao,
          la seicento della mia ragazza monta delle gomme (serie con 18.000 km) di Marmo pericolosissimo, sono le "famosissime" Vivo (mi pare)

          se non ricordo male la misura della 600 1.1 è 155/65 13 (giusto?) che gomma consigliate/montate?
          grazie
          Le gomme di serie sono le polacche Debica Vivo... In teoria dovrebbero essere fatte da goodyear, però...
          Le misure di gomme che puoi montare sulla Seicento sono quelle indicate qui:
          http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

          Ti consiglio anch'io le Uniroyal Rallye680 oppure delle Bridgestone B250.
          Ciao!

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

            Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
            Le gomme di serie sono le polacche Debica Vivo... In teoria dovrebbero essere fatte da goodyear, però...
            Le misure di gomme che puoi montare sulla Seicento sono quelle indicate qui:
            http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

            Ti consiglio anch'io le Uniroyal Rallye680 oppure delle Bridgestone B250.
            Ciao!
            Il sito che hai linkato non è preciso ed è solo ad uso commerciale, su entrambe le auto in mio possesso non indica le misure minime previste a libretto, ma spinge per vendermi misure maggiori.

            Personalmente dalle mie esperienze ti posso garantire che il tipo di gomma e la mescola spesso e volentieri valgono il doppio delle misure,

            capisco i tuoi dubbi ma personalmente preferisco una gomma stretta di valida fabbricazione che una di misura maggiore di di scarsa qualità come quelle di serie.

            Ciao
            Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
            Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

              assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

              155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

              Chiederò prezzo di Uniroyal, Firestone e Bridgestone
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                Soprattutto se non ha l' idroguida le 155/65 servono sono a rendere il peso del volante come quello di un camio senza idroguida.!!

                Hai mai provato a girare le ruote di un vecchio camion o forgone SENZA l'idroguida?
                Penso di no altrimenti non avresti scritto questa frase!!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                  non è leggerissimo lo sterzo della 600 senza idroguida, ma neanche tanto pesante la guida tranquillamente la mia ragazza e sua mamma
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                    Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                    Hai mai provato a girare le ruote di un vecchio camion o forgone SENZA l'idroguida?
                    Penso di no altrimenti non avresti scritto questa frase!!!
                    Guidavo gli M80 a Naja
                    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
                    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X