Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Seicento (155/65 13?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    ...Chiederò prezzo di Uniroyal...
    Il mio gommista mi fa 50 euro per ciascuna, montaggio compreso. Misura 165/65-13.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

    Commenta


    • #12
      Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

      Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio

      capisco i tuoi dubbi ma personalmente preferisco una gomma stretta di valida fabbricazione che una di misura maggiore di di scarsa qualità come quelle di serie.

      Ciao
      Io non so che Seicento abbia tu, però sulla quella che abbiamo noi a casa ci sono elencate le gomme che compaiono nel sito Michelin, oltre alle 145/70R13 che probabilmente Michelin non produce. Oltre a questo solo dei cenni riguardanti il possibile montaggio di un kit estetico della casa (presumo sia quello della Sporting) ma niente gomme da 135... Infatti non ho potuto montarci le gomme invernali che avevamo dalla Uno (135/80R13).

      Per qunto riguarda il consiglio di usare gomme di qualità, non mi sembra di aver consigliato gomme scarse o sconosciute, anzi! Leggi pure i miei messaggi su questo forum, anche quelli più vecchi...
      Il giorno in cui mi sentirai consigliare pneumatici mediocri potrai venire a Trento a flagellarmi in piazza Duomo...

      Il mio consiglio era quello di allargare l'impronta a terra per mitigare gli effetti di assetto (e anche freni, hai ragione... ) davvero non all'altezza!

      PS: la Seicento di mia mamma ha il servosterzo, ma ho guidato anche auto che ne erano prive e con gomme di queste misure non è vero che è così duro, specialmente in moto...
      Ultima modifica di mieto; 23-10-2006, 19:06.

      Commenta


      • #13
        Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

        Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
        Io non so che Seicento abbia tu, però sulla quella che abbiamo noi a casa ci sono elencate le gomme che compaiono nel sito Michelin, oltre alle 145/70R13 che probabilmente Michelin non produce. Oltre a questo solo dei cenni riguardanti il possibile montaggio di un kit estetico della casa (presumo sia quello della Sporting) ma niente gomme da 135... Infatti non ho potuto montarci le gomme invernali che avevamo dalla Uno (135/80R13).

        Per qunto riguarda il consiglio di usare gomme di qualità, non mi sembra di aver consigliato gomme scarse o sconosciute, anzi! Leggi pure i miei messaggi su questo forum, anche quelli più vecchi...
        Il giorno in cui mi sentirai consigliare pneumatici mediocri potrai venire a Trento a flagellarmi in piazza Duomo...

        Il mio consiglio era quello di allargare l'impronta a terra per mitigare gli effetti di assetto (e anche freni, hai ragione... ) davvero non all'altezza!

        PS: la Seicento di mia mamma ha il servosterzo, ma ho guidato anche auto che ne erano prive e con gomme di queste misure non è vero che è così duro, specialmente in moto...

        Per carità non mi sembra di aver criticato gomme da te consigliate, ma bensì le gomme montate di serie sulla Cinquecento e Seicento
        Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
        Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

        Commenta


        • #14
          Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

          155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

          Chiederò prezzo di Uniroyal, Firestone e Bridgestone
          Albegerm

          io al tuo posto montere delle Bridgestone della misura minima consentita a libretto, ottime anche sul bagnato e con i soldi risparmiati cambierei liquido dei freni e pastiglie, per una frenata doc.

          Ma io non sono al tuo posto

          Ciao
          Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
          Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

          Commenta


          • #15
            Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

            Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
            Albegerm

            io al tuo posto montere delle Bridgestone della misura minima consentita a libretto, ottime anche sul bagnato e con i soldi risparmiati cambierei liquido dei freni e pastiglie, per una frenata doc.

            Ma io non sono al tuo posto

            Ciao
            ne ho basta delle mie auto, ci manca anche la 600 (è della mia ragazza )
            Sicuramente le farò montare gomme + che sicure!!!!!!!!

            la macchina ha 2 anni e ha sempre frenato poco/corsa lunga (rispetto alla mia o ad altre)... il meccanico a cui l'avevo fatto notare mi aveva risposto: è una 600!!!... ci vuol tutta che abbia i freni a disco anteriori
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #16
              Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

              Allora, che gomme hai scelto?
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #17
                Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                Allora, che gomme hai scelto?
                devo ancora accompagnarla da gommista per preventivi...
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #18
                  Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                  Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

                  155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

                  Chiederò prezzo di Uniroyal, Firestone e Bridgestone
                  MA POVERA 600!!!!!!!!!!

                  Ciao ragazzi io sono il possessore di un 600 del 2003 e caro il mio albegerm, mi sa che nn ne hai provata una SUL SERIO ( ) come la uso io.. faccio la bellezza di 35km al giorno per annà a lavorà e ti posso garantire che la strada la mia LA TIENE dato che abito in una zona particolarmente piovosa e soggetta a gelo.....
                  e ti dirò di più... la mia usciva dalla casa con le CONTINENTAL 155/60/13
                  e poi.... assetto deludente frenata scarsa e gomme nn ne parliamo... ma hai lontanamente pensato che questa è un audo da CITTA'!!!!!!!!!!!!!
                  (anche se io vado spesso in autostrada)e ti posso garantire che in autostrada quei 57Cv che se ritrova me la fanno andare (a tachimetro..) fino a fondo scala... (180kmh con la lancetta che saltella) l'auto NON vibra Nè perde la strada.... telo dico che faccio 50mila km all anno.... e conta che ha 3 anni la macchina....
                  mai un accenno di perdita di strada... e dalle mie parti non sono l'unico che lo dice....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    assetto è scandaloso (peggio ancora quello della Cinquecento che aveva prima ), anche impianto frenante è deludente... cmq parliamo delle gomme

                    155 direi che ci vogliono bisogna decidere cosa. Sulla mia mi trovo bene con Kumho (175) e pensavo a queste... che ne dite?

                    Chiederò prezzo di Uniroyal, Firestone e Bridgestone
                    MA POVERA 600!!!!!!!!!!

                    Ciao ragazzi io sono il possessore di un 600 del 2003 e caro il mio albegerm, mi sa che nn ne hai provata una SUL SERIO ( ) come la uso io.. faccio la bellezza di 35km al giorno per annà a lavorà e ti posso garantire che la strada la mia LA TIENE dato che abito in una zona particolarmente piovosa e soggetta a gelo.....
                    e ti dirò di più... la mia usciva dalla casa con le CONTINENTAL 155/60/13
                    e poi.... assetto deludente frenata scarsa e gomme nn ne parliamo... ma hai lontanamente pensato che questa è un auto da CITTA'!!!!!!!!!!!!!
                    (anche se io vado spesso in autostrada)e ti posso garantire che in autostrada quei 57Cv che se ritrova me la fanno andare (a tachimetro..) fino a fondo scala... (180kmh con la lancetta che saltella) l'auto NON vibra Nè perde la strada.... telo dico che faccio 50mila km all anno.... e conta che ha 3 anni la macchina....
                    mai un accenno di perdita di strada... e dalle mie parti non sono l'unico che lo dice....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                      le Vivo della Debica: SCANDALOSE!!!!!!!!!!!! sono di marmo, sul bagnato tenuta zero. La Fiat invece di montare gomme migliori, evidentemente peggiora!

                      Per la città è comodissima, l'ideale la 600 ci mancherebbe anzi!!! pratica, consuma poco, frizione morbida...
                      Ultima modifica di albegerm; 30-10-2006, 11:30.
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X