Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Seicento (155/65 13?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

    Originariamente inviato da Brian600 Visualizza il messaggio
    MA POVERA 600!!!!!!!!!!

    Ciao ragazzi io sono il possessore di un 600 del 2003 e caro il mio albegerm, mi sa che nn ne hai provata una SUL SERIO ( ) come la uso io.. faccio la bellezza di 35km al giorno per annà a lavorà e ti posso garantire che la strada la mia LA TIENE dato che abito in una zona particolarmente piovosa e soggetta a gelo.....
    e ti dirò di più... la mia usciva dalla casa con le CONTINENTAL 155/60/13
    e poi.... assetto deludente frenata scarsa e gomme nn ne parliamo... ma hai lontanamente pensato che questa è un audo da CITTA'!!!!!!!!!!!!!
    (anche se io vado spesso in autostrada)e ti posso garantire che in autostrada quei 57Cv che se ritrova me la fanno andare (a tachimetro..) fino a fondo scala... (180kmh con la lancetta che saltella) l'auto NON vibra Nè perde la strada.... telo dico che faccio 50mila km all anno.... e conta che ha 3 anni la macchina....
    mai un accenno di perdita di strada... e dalle mie parti non sono l'unico che lo dice....

    Sono contento per te se ti trovi bene...
    Però io ho avuto anche un paio di Uno in famiglia (una è stata la mia prima auto) e la Seicento ha un comportamento che mi sembra meno sicuro delle sue "antenate"...
    Che poi scheggi è fuor di dubbio, ma questo non mi fa altro che ribadire il concetto: freni e assetto non sono all'altezza delle prestazioni che offre!

    Inoltre, ok che è una macchina da città (e per quello va benissimo), però anche confrontata con altre utilitarie ha tenuta e frenata non all'altezza. Direi che Citroen C1 (e i cloni Aygo e 107), Matiz e altre auto simili sono più sicure e stabili della piccola Fiat.

    Noi in famiglia siamo complessivamente soddisfatti della Seicento perchè volevamo un'auto cha costasse poco, bevesse poco e da utilizzare per spostamenti a brevissimo raggio (quindi a velocità sempre relativamente ridotte). La nostra ha il servosterzo e si parcheggia dovunque e senza alcuno sforzo. Tuttavia tutti concordiamo sulle scarse doti di tenuta e frenata.... Sarà un caso?
    Ultima modifica di mieto; 30-10-2006, 13:20.

    Commenta


    • #22
      Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

      La Matiz non è più sicura della seicento.
      Lo dimostra la prova su strada fatta da "AUTO" dove si vede che la Fiat ha preso voti più alti sia in "stabilità" e sia in "tenuta di strada". Gli spazi di frenata delle due si equivalgono.

      Se invece ti riferisci ai crash test allora la Matiz vince di molto il confronto con la seicento.

      Quanto al confronto con Citroen C1 (107 e Aygo) direi che non si può fare perchè:
      1)Queste sono più costose della Seicento (1500 euro di differenza che, in percentuale, sono pari al 20% in più rispetto alla Fiat)
      2)Appartengono ad un progetto molto piu' recente. Vanno paragonati progetti appartenenti alla stesso periodo

      Commenta


      • #23
        Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

        Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
        ...Vanno paragonati progetti appartenenti alla stesso periodo
        Quoto.
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

        Aristofane

        Commenta


        • #24
          Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

          Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
          La Matiz non è più sicura della seicento.
          Lo dimostra la prova su strada fatta da "AUTO" dove si vede che la Fiat ha preso voti più alti sia in "stabilità" e sia in "tenuta di strada". Gli spazi di frenata delle due si equivalgono.

          Se invece ti riferisci ai crash test allora la Matiz vince di molto il confronto con la seicento.

          Quanto al confronto con Citroen C1 (107 e Aygo) direi che non si può fare perchè:
          1)Queste sono più costose della Seicento (1500 euro di differenza che, in percentuale, sono pari al 20% in più rispetto alla Fiat)
          2)Appartengono ad un progetto molto piu' recente. Vanno paragonati progetti appartenenti alla stesso periodo
          Punto stabilit&#224: mi baso sulla mia esperienza, avendo in casa la Seicento e avendo guidato una Matiz presa a noleggio. Certo, potrei sbagliarmi...

          Punto 1) e 2):
          E' vero, le altre sono TUTTE più care (e d'altronde mia mamma ha preso la Seicento perchè costava poco) ma che mi si dica che per essere una citycar la Seicento ha una buona tenuta di strada in assoluto, beh...
          Il prezzo basso deriva proprio dal fatto che è un prodotto tecnologicamente inferiore (perchè vecchio) ad altri presenti sul mercato e proprio per questo mostra tutti i difetti connessi.
          Ribadisco comunque che la Uno mi dava più sicurezza...

          Commenta


          • #25
            Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

            Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
            Quoto.
            Si si, prova però a scendere dalla tua Point e a fare un giretto in Seicento...
            Poi vedrai la differenza. E non dirmi che la Punto è un progetto recente...
            Ok, categorie diverse, però la differenza la troverai abissale, vedrai...

            Commenta


            • #26
              Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

              Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
              Si si, prova però a scendere dalla tua Point e a fare un giretto in Seicento...
              Poi vedrai la differenza. E non dirmi che la Punto è un progetto recente...
              Ok, categorie diverse, però la differenza la troverai abissale, vedrai...
              Non voglio fare l'avvocato di "RacingSajaJin" ma non si puo' paragonare la tenuta di strada di due vetture cosi' diverse per: categoria, dimensioni, pesi, utilizzo, prezzo d'acquisto e......tipo di utilizzo!

              La Punto è una macchina pensata per la città ma anche per fare viaggi autostradali con più persone a bordo..... La seicento (che mia sorella ha da 3 anni) è progettata solo per spostamenti cittadini

              Commenta


              • #27
                Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                io guido una punto 55 e mi trovo benissimo...in curva faccio il culo a tutte le macchine

                Commenta


                • #28
                  Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                  Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
                  io guido una punto 55 e mi trovo benissimo...in curva faccio il culo a tutte le macchine
                  si parla di Seicento

                  Ho chiesto l'altro ieri un preventivo per le gomme e mi hanno chiesto 48euro a gomma per le Kleber, circa 60 per Bridgestone B250 (non convincono nè gommista nè me, non sono le B330 mitttiche ) e F590 55 mi pare...

                  Devo chiedere ad altri gommisti... mi sembrano altucci i costi, per la mia spendo meno
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                    Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
                    Non voglio fare l'avvocato di "RacingSajaJin" ma non si puo' paragonare la tenuta di strada di due vetture cosi' diverse per: categoria, dimensioni, pesi, utilizzo, prezzo d'acquisto e......tipo di utilizzo!

                    La Punto è una macchina pensata per la città ma anche per fare viaggi autostradali con più persone a bordo..... La seicento (che mia sorella ha da 3 anni) è progettata solo per spostamenti cittadini
                    Ho premesso che Punto e seicento sono categorie diverse, tuttavia ribadisco che la Seicento, nonostante quello che dice Brian600, SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, non ha freni e assetto all'altezza delle prestazioni che ha.
                    Che poi abbia altri mille pregi che la rendono un'ideale city car, ok, ma che si sorvoli su punti importanti come freni e assetto giustificandosi solo dietro al prezzo basso...
                    E poi vedo che Brian600 la usa a velocità un tantinello elevate anche in autostrada ribadendo che è sicurissima.
                    Allora le cose sono due: o si dice che è una city-car pura e ha freni ed assetto un po' scarsi per un impiego normale (anche a breve raggio) oppure mi sbaglio e invece freni ed assetto sono ok.
                    Non puoi dirmi che freni ed assetto che sono ok solo fino a 50 km/h sono classificabili come "buoni" solo perchè la macchina è classificata city-car.... Allora dovrebbe fare max i 60 all'ora...
                    Delle due l'una...

                    Comunque qui si parlava di gomme per una Seicento... Poi è partita la diatriba freni-assetto...
                    Ultima modifica di mieto; 31-10-2006, 12:49.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Gomme Seicento (155/65 13?)

                      Originariamente inviato da turbo55 Visualizza il messaggio
                      io guido una punto 55 e mi trovo benissimo...in curva faccio il culo a tutte le macchine
                      Si si si, adesso non esageriamo però...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X