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Discussione: guarnizione testata K.O.?

  1. #1
    Williams Renault L'avatar di Enzoxxx86
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    guarnizione testata K.O.?

    raga, nella mia uno , quando è in moto e apro la vaschetta del radiatore, accelerando l'acqua va su e giu. Vuol dire che ho bruciato la testa?
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  2. #2
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da Enzoxxx86 Visualizza Messaggio
    raga, nella mia uno , quando è in moto e apro la vaschetta del radiatore, accelerando l'acqua va su e giu. Vuol dire che ho bruciato la testa?
    esattamente.

  3. #3
    Williams Renault L'avatar di Enzoxxx86
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    ma il livello non deve abbassarsi e scendere da spenta quando ho fuso la testa?
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  4. #4
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Ma io penso che se fondi prima te ne accorgi secondo dovrebbe fumare bianco o cmq dovresti avere temperature da paura

  5. #5
    Williams Renault L'avatar di Enzoxxx86
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    le temperature ci sono.....

    per il livello dell'acqua più accelero e più va giu! poi abbena mollo il gas torna su.
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  6. #6
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Fai prima a vedere se la consumi... invece con la vaschetta aperta un po' di variazione del livello secondo me è normale perchè la pompa gira più veloce e forse richiama liquido in giro nel circuito.
    Se invece ne mangia è un altro discorso...

  7. #7
    Williams Renault L'avatar di Enzoxxx86
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    ma nn è che scende di poco, scende di brutto.
    boh.
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  8. #8
    Millennium Member L'avatar di Zago
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    se torna su però vul dire ke da qualke parte finisce senno nn tornerebbe su se la mangiasse no?
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  9. #9
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Ma l'hai schiantata un'altra volta?

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    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
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  10. #10
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da Ossian Visualizza Messaggio
    Ma l'hai schiantata un'altra volta?
    ma che ne so, la temperatura al semaforo sale sempr eun casino, molto oltre la metà.
    l'altra volta in centro torino non potevo ne spegnere la macchina ne accostare ed ero a 130 gradi con il fumo che usciva dalla fessura del cofano. Non ti dico che figur de merda in coda.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  11. #11
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da Zago Visualizza Messaggio
    se torna su però vul dire ke da qualke parte finisce senno nn tornerebbe su se la mangiasse no?
    èh?
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  12. #12
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    il fatto che l'acqua salga e scenda non vuol dire un tubo.

    per vedere se la guarnizione è rotta bisogna provare a presusrizzare il circuito e vedere se tiene pressione.

    ma te ne accorgi anke eprchè mangia acqua oppure addirittura fuma bianco dallo scarico.

    se la temp sale dev però controllare anke l'eletroventola e se il radiatore è sporoc o intasato sia dentro che fuori, sull'alettatura.
    infine controllare il funzionamento del termostato.

  13. #13
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    il fatto che l'acqua salga e scenda non vuol dire un tubo.
    Esattamente!!!

    Inoltre, enzo, ti ripeto quanto scritto su msn.
    Il livello dell'acqua va controllato a motre spento e freddo!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  14. #14
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    il fatto che l'acqua salga e scenda non vuol dire un tubo.

    per vedere se la guarnizione è rotta bisogna provare a presusrizzare il circuito e vedere se tiene pressione.

    ma te ne accorgi anke eprchè mangia acqua oppure addirittura fuma bianco dallo scarico.

    se la temp sale dev però controllare anke l'eletroventola e se il radiatore è sporoc o intasato sia dentro che fuori, sull'alettatura.
    infine controllare il funzionamento del termostato.


    quoto.
    Controlla se la ventola si attacca alla temperatura giusta.
    Se nn parte e la temperatura sale allora è il bulbo da cambiare.
    altrimenti le probabilità che sia la testa, aumentano.
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    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
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  15. #15
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    quanto tempo ci vuole all'incirca prima che, senza acqua, danneggio la testata?
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  16. #16
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    le cose da fare per essere certi che sia la testa sono alcune:
    La temperatura dell'acqua sale a livelli altissimi in poco tempo, riempi la vaschetta dell'acqua fino all'orlo e accelera se fa le bolle o la butta fuori, può accadere anche al minimo entra la compressione nel circuito, controlla il livello dell'olio se è altissimo entra acqua.
    Mi intendo di auto....Ho iniziato a rubarle da quando avevo 14 anni!!! "Scarface"

  17. #17
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Ma scusa, piuttosto provala da ferma,la usi un pò poi ti fermi e apri il cofano e acceleri un pò, cse a 90° non parte la ventola è ovvio che o la ventola non va più oppure il termostato è andato e apre e chiude quando vuole.
    Falla vedere prima di far danni!
    Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

  18. #18
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da Enzoxxx86 Visualizza Messaggio
    quanto tempo ci vuole all'incirca prima che, senza acqua, danneggio la testata?


    Dipende dalla macchina.
    Io sulla cinquecento rimasi 2 volte senza acqua proprio e ci girai 2 giorni a testa.
    Mai successo nulla.
    Dipende dalla macchina.
    Ora se lo faccio col 5, tempo 5 minuti e faccio il botto.
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  19. #19
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    mi piace che qui ognuno dice la sua, e alcuni di questi pareri sono stracampati in aria. non faccio nomi.
    a macchina in moto l'acqua va su e giù nella vaschetta?
    si?
    lascia stare temperature e cazzate varie.
    ha ceduto la guarnizione della testa. stop. perchè ognuno deve fare diagnosi campate in aria, va bene è un forum, ma se io non so una cosa, non la dico stop.

  20. #20
    Williams Renault L'avatar di Enzoxxx86
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    Re: guarnizione testata K.O.?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_t.s. Visualizza Messaggio
    mi piace che qui ognuno dice la sua, e alcuni di questi pareri sono stracampati in aria. non faccio nomi.
    a macchina in moto l'acqua va su e giù nella vaschetta?
    si?
    lascia stare temperature e cazzate varie.
    ha ceduto la guarnizione della testa. stop. perchè ognuno deve fare diagnosi campate in aria, va bene è un forum, ma se io non so una cosa, non la dico stop.
    cioè l'acqua va giu quando accelero, poi quando mollo il gas torna su. Non va su e giu al minimo. capito?
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