Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulia Sprint GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

    Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
    Paolo, paolo... capisco che da alfista tu ti senta toccato nell'orgoglio quando ti si dice che le Alfa di oggi non sono più Alfa, ma purtroppo bisogna ammettere la verità poichè, a parte alcuni motori che ancora sono "made in Alfa" (i più particolari), purtroppo la meccanica è di derivaizone Fiat, il gusto sportivo si è perso...
    Se tu avessi visto dei particolari meccanici delle Alfa di oggi messi a confronto con quelli di allora, capiresti cosa sto dicendo. Un esempio, il più banale: ho visto l'albero motore di una 146 (era la Junior 1.3) e un altro di una 147, poi ho visto quello della mia...
    Sulle prime due c'era un gioco vicino ai 3 mm (non sono mica pochi) e erano fatti di acciaio colato da fusione...
    Quello sulla mia e in generale che veniva adottato sulle Alfa pre-Fiat ha un gioco misurabile in decimi di mm e in acciaio ricavato dal pieno. Tipico esempio di come l'Alfa non sia più quella di un tempo.
    BADA BENE: lungi da me aprire polemiche tra Alfisti/non alfisti/amanti dell'epoca e del moderno, è solo una cruda constatazione che non può che farmi dispiacere.
    sono in parte daccordo con te:
    ma a differenza da fiat il mio 1.6 120cv ha le valvole raffreddate al sodio, i pistoni con riporto in grafite, di marca diversa da quelli utilizzati da fiat.
    la testata differente dai 1.6 fiat lancia conserva il sistema twin sperk, si differente da quello della 75, ormai la seconda candela è più piccola e decentrata, ma c'è.
    il telaio derivazione alfa 156, progettato da zero, è usato solo su l'ormai defunta 156 e sulla 147.
    il sistema di sospensione a quadrilatero alto all'avantreno, e mc pherson evoluto al posteriore, non vengono utilizzati da fiat e lancia, mentre trta di loro si spartiscono motori cambi e telai.
    sali su una lancia, sali su una fiat e noti centinaia di minimi particolari in comune. sali su una 147 e ne trovi pochissimi...
    ok non sarà più un'alfa del passato, ma è più vicina ad essa che una fiat.

    Commenta


    • #12
      Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

      Bene, ora ho imparato qualcosa anche io! Da quel che dici, almeno qualcosa della vecchia scuola l'hanno mantenuto, sia dal punto di vista meccanico che per quello che riguarda la voglia di innovare e far nuovo. Il problema è che dovrebbero rivedere l'intera politica commerciale proprio per tornare alle origini, e ciò è impossibile sia per costi intrinseci, sia perchè l'Alfa diventerebbe un'auto supersportiva di nicchia, e questo al mondo di oggi nn si può fare (o meglio, non può permetterselo la Fiat!),senza contare che probabilmente non è neppure l'aspirazione dell'utente medio che non è un supersmanettoappassionato e vuole un'auto con personalità ma senza eccessi; quindi l'unica soluzione è fare auto che siano un pò una via di mezzo, senza estremizzazioni eccessive: da una parte si dà la sportività e un pizzico di esclusività, dall'altra si fanno auto che tutti possono guidare e con prezzi "terreni".
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • #13
        Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

        l'alfa resta sempre alfa...ma mettiamo in chiaro una piccolissima cosa...l'alfa di adesso 159/brera non la sento piu alfa..x me l'alfa cazzuta...è finita con la 156/47/gt le ultime vere alfa..dopo il motore lo senti il telaio pure..e t diverti, quelle di ora sono in linea con il mercato a soddisfare il cliente medio...
        la mia 156..azzo quando acceleri...la senti rabbiosa(mai come un v6), la 75 che ho a casa..quando l'accendi, ti emozioni.
        sono stufo di sentire le vere alfa, trazione anteriore merda..ecc ecc
        il mondo va avanti poco da fare,tra 20 anni potro dire guidavo una 156 era una macchina stupenda..e lo sarà ancora, xke è una macchina con una linea senza tempo.
        nel mio cuore restero sempre alfista con il malincuore di non poter guidare e mai guidato certe alfa.
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • #14
          Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

          Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          l'alfa resta sempre alfa...ma mettiamo in chiaro una piccolissima cosa...l'alfa di adesso 159/brera non la sento piu alfa..x me l'alfa cazzuta...è finita con la 156/47/gt le ultime vere alfa..dopo il motore lo senti il telaio pure..e t diverti, quelle di ora sono in linea con il mercato a soddisfare il cliente medio...
          la mia 156..azzo quando acceleri...la senti rabbiosa(mai come un v6), la 75 che ho a casa..quando l'accendi, ti emozioni.
          sono stufo di sentire le vere alfa, trazione anteriore merda..ecc ecc
          il mondo va avanti poco da fare,tra 20 anni potro dire guidavo una 156 era una macchina stupenda..e lo sarà ancora, xke è una macchina con una linea senza tempo.
          nel mio cuore restero sempre alfista con il malincuore di non poter guidare e mai guidato certe alfa.
          io penso che 147 e 156 intendiamo a benzina, in quanto il jtd e l'mjtet sono palesemente fiat, sono 2 vere alfa, e le prossime non lo saranno più. a mio avviso come dici tu fra 20anni dirò a mio figlio, ho guidato una vera alfa

          Commenta


          • #15
            Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

            Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
            l'ho sempre amata, è stupenda unica e insuperabile
            ma per favore non parliamo di vere alfa o finte alfa perchè non ci siamo
            forse erano più alfa, ma dalla 156 in poi è qusi di nuovo alfa.
            Guarda, io posso parlare di vero marchio finchè questo è indipendente, ma se comincia ad aver bisogno di pezzi di un'altra casa allora non è più vero e puro...
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

            ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

            Marco Travaglio for President!!!

            Commenta


            • #16
              Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

              Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
              l'alfa resta sempre alfa...ma mettiamo in chiaro una piccolissima cosa...l'alfa di adesso 159/brera non la sento piu alfa..x me l'alfa cazzuta...è finita con la 156/47/gt le ultime vere alfa...
              Non lo erano più neanche loro: le ultime in quella fascia erano le 75, le Spider con i fari anteriori carenati, ma anche l'SZ, anche se di una fascia superiore.... poi, di vere Alfa c'erano le 33 e tra le ammiraglie, l'ultima (e poco fortunata) è stata l'Alfa 90.... l'ultima vera Alfa tra le coupè medio-alte è stata l'Alfetta GTV... tutte TP, tra l'altro...
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
                Guarda, io posso parlare di vero marchio finchè questo è indipendente, ma se comincia ad aver bisogno di pezzi di un'altra casa allora non è più vero e puro...
                vale anche x audi vw porche allora??anche x maserati? non allungo la lista se no mi marche vere restano poche...

                x il discorso alfa..la 156 la sento alfa..come il gtv che siano a trazione anteriore non mi frega..l'importante è che renda bene..e lo è..x la trazione posteriore ho il 75..a casetta..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #18
                  Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                  Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
                  Guarda, io posso parlare di vero marchio finchè questo è indipendente, ma se comincia ad aver bisogno di pezzi di un'altra casa allora non è più vero e puro...
                  e dove sono sti pezzi fiat?
                  il monoblocco con pistoni mahel con riporto in grafite, che fiat li usa?
                  la testata su che fiat la trovi?
                  su fiat e lancia odierne c'è un 1.6 con le valvole raffreddate al sodio?
                  il telaio 147 gt 156 è usato su altre auto?
                  fiat o lancia all'avantreno montano quadrilatero alto?
                  al retrotreno monteno un mc pherson modificato?
                  l'impianto frenante bosch lucas lo trovi su fiat e lancia o leggi bendix?
                  la coppa olio in alluminio alettata dove la trovi?
                  io penso che su questo discorso aleggi molta disimformazione...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                    Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
                    la coppa olio in alluminio alettata dove la trovi?
                    cosa mi dici di fare x dagli una bella lucidata??
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Alfa Romeo Giulia Sprint GT

                      Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                      vale anche x audi vw porche allora??anche x maserati? non allungo la lista se no mi marche vere restano poche...

                      x il discorso alfa..la 156 la sento alfa..come il gtv che siano a trazione anteriore non mi frega..l'importante è che renda bene..e lo è..x la trazione posteriore ho il 75..a casetta..
                      Infatti vale anche per il Gruppo VW...

                      ed è anche vero che purtroppo di marche indipendenti ne restano veramente poche...
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X