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    89 7.47%
  • oltre 145 kw [superbollo]

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Discussione: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

  1. #1
    Direttore di ElaborarE L'avatar di GIOMA®
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    QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Con questo sondaggio fotografiamo il nostro parco auto...
    Vediamo come ed in che misura avviene il prelievo fiscale dalle nostre tasse e quale contributo diamo alle casse dello stato con la nostra passione...

    "Da 100 kW in su ci sarà un aggravio di 3,87 euro a kW: una Fiat Stilo diesel 1900 MultiJet da 150 Cv prima pagava 283 euro, ora ne paga 296; un'Alfa Romeo 2400 JTDm da 200 Cv prima pagava 379 euro e ora ne paga 440; mentre una Porsche 911 è passata da un bollo di 332 euro a uno di 795.
    (...) ma non mancano casi strani. Ad esempio ci sono auto grandi che non pagano la tassa - vedi Fiat Croma 1900 diesel da 120 Cv - e auto più piccole come la Stilo 1900 diesel da 150 Cv che invece pagheranno la tassa. Ovvio, dipende dal motore, ma la regola più inquini più paghi qui viene ribaltata: la Croma 1900 diesel da 120 Cv (pur non pagando il bollo) consuma (e quindi inquina) più della Stilo 1900 diesel da 150 Cv. E' solo un caso, ovvio, ma emblematico: peso e dimensioni su un'auto contano molto sul consumo di carburante e una tassazione che si limita a prendere in considerazione solo la potenza massima ha ovviamente i suoi limiti".

    Leggere per intero l'articolo dell'amico Vincenzo Borgomeo qui:
    ARTICOLO KATAWEB SUPERBOLLO AUTO


    [SUPERBOLLO] oltre 100 kw
    Euro 0 - 4,50 Euro per ogni kw in più oltre 100
    Euro 1 - 4,30 Euro per ogni kw in più oltre 100
    Euro 2 - 4,20 Euro per ogni kw in più oltre 100
    Euro 3 - 4,05 Euro per ogni kw in più oltre 100
    Euro 4 - 3,87 Euro per ogni kw in più oltre 100


    Fino a 100 Kw
    Euro 0 - 3,00 Euro per ogni kw
    Euro 1 - 2,90 Euro per ogni kw
    Euro 2 - 2,80 Euro per ogni kw
    Euro 3 - 2,70 Euro per ogni kw
    Euro 4 - 2,58 Euro per ogni kw

    Esempio Euro 4 con 130 kw

    Bollo = 100x2,58 + 30x3,87 =374 Euro (contro 335 Euro).



    AVVISO NUOVO NUMERO IN EDICOLA
    Ultima modifica di GIOMA®; 01-11-2006 alle 08:47

  2. #2
    Meccanico L'avatar di sventrex
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [Bollo auto]

    So che non si può parlare di politica, ma una manovra più brutta non l' ho mai vista...io ho un 306 GTi-6, 120kw del '96 (dovrei essere euro2) e non credo di inquinare di più di una panda 1000 vecchia euro 0.
    L' auto l' ho pagata 1750 €uri, la metà rispetto a quanto mi sarebbe costata una FIAT600 dello stesso anno (perchè quella paga e consuma poco).
    Ora mi partirà più di mezzo stipendio mensile per pagare il bollo, alla faccia dei robin hood che tolgono ai ricchi per dare ai poveri e la smettessero di prenderci in giro con il discorso dell inquinamento, potevano reinserire la tassa sui beni di lusso e facevano più bella figura.
    Domani, se mi sveglio ricco, mi compro un auto euro 0, la rottamo e mi faccio un auto nuova euro4, così non pago il bollo , ditemi ora se non è una presa in giro.
    Spero che questo governo cada presto ed in malo modo con un bel botto, visto anche come si sono presentati: indulto.
    Scusate lo sfogo ma è stato più forte di me, ora bannatemi pure.

  3. #3
    Direttore di ElaborarE L'avatar di GIOMA®
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [Bollo auto]

    Citazione Originariamente Scritto da sventrex Visualizza Messaggio
    So che non si può parlare di politica, ma una manovra più brutta non l' ho mai vista...io ho un 306 GTi-6, 120kw del '96 (dovrei essere euro2) e non credo di inquinare di più di una panda 1000 vecchia euro 0.
    L' auto l' ho pagata 1750 €uri, la metà rispetto a quanto mi sarebbe costata una FIAT600 dello stesso anno (perchè quella paga e consuma poco).
    Ora mi partirà più di mezzo stipendio mensile per pagare il bollo, alla faccia dei robin hood che tolgono ai ricchi per dare ai poveri e la smettessero di prenderci in giro con il discorso dell inquinamento, potevano reinserire la tassa sui beni di lusso e facevano più bella figura.
    Domani, se mi sveglio ricco, mi compro un auto euro 0, la rottamo e mi faccio un auto nuova euro4, così non pago il bollo , ditemi ora se non è una presa in giro.
    Spero che questo governo cada presto ed in malo modo con un bel botto, visto anche come si sono presentati: indulto.
    Scusate lo sfogo ma è stato più forte di me, ora bannatemi pure.
    Ti capiamo. Tranquillo.
    Mi raccomando moderati nello scrivere perchè questo 3d sarà molto "caldo".

  4. #4
    Meguiars Maniac User L'avatar di Einhander
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    No non so' proprio cosa dire, il fatto che io abbia una macchina con un motore di fascia medio alta tra le normali potenze non significa niente, la pago a rate in 5 anni e ogni mese devo rinunciare a decine di cose per riuscire a pagare tutto e comunque non ce la farei mai senza l'aiuto dei miei.
    Avere una macchina con più di 100 kw non significa essere ricchi, guadagno meno di 15 mila euro l'anno e se adesso dovrò spenderne quasi 1000 per il bollo dell'auto sarà "veramente" un grosso problema.......
    Sono furbi, avranno pensato cavolo ma qui tra di noi abbiato tutti il cayenne, non ci conviene tassare solo i SUV se no ci smeniamo solo noi, cerchiamo di massimizzare i profitti, tanto la gente alla macchina non ci rinuncia.......
    Questo grazie a chi li ha votati, grazie, proprio un bel regalo di natale.
    Ad amici e parenti quest'anno potrò al max regalargli una fotocopia del mio bollo .......
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  5. #5
    Registered User L'avatar di tempragt
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    allora io cosa posso dire sia quella di prima che anche questa nuova legge e' ancora piu' redicola nel senso mi spiego quella di prima faceva rientrare nel chi pagava la tassa oltre il riccone col porche cayenne ma anche la persona normale che ha il suo fuoristrada 2000 turbodisel ed era una era discriminazione adesso lo e' ancora di piu' se si pensa a tutte le auto con piu' di 100kw premdi come l'esempio della stilo e la croma ma anche pensa ad audi le 2000 td hanno tutte piu' di 136cv cm tante altre auto che cmq hanno tante persone che devono arrivare a fine mese ccon lo stesso stipendio io devo dire di potermi ritenere fortunato cmq oltre ad andare a gpl, o se no non mi farebbero piu' girare da tempo, pero' se le cose continuano andare cosi rietteranno il superbollo anche sui gpl in modo da spremerci tutti a modo.
    cmq secondo me se devo mettere un superbollo sui cv dovrepperono essere 180-200 in su che cmq per queste potenze anche la cilindrata e' piu' alta o se no proprio sulla cilindrata dovrebberono mettere il superbollo cioe' piu' di 2000 benzina e piu' di 2000 disel allora si che si va su auto che cmq non hanno costi indiferenti.

  6. #6
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    fiero di essere in prima pagina... come fate a dire di tenere da parte da politica con questo sondaggio !?!?!!

    FIERO DI VOTAR BERLUSCONI A VITA!!!! E C'ERA CHI SI LAMENTAVA !!!

    Facciamo invece un sondaggio x chi a votato Prodi !!!! Ve lo dico io cosa vince...... Il "Nessuno" !!!
    Se fate un pò di domande in giro sentirete che Prodi non l'ha votato nessuno.. però a vinto!!!
    E io dirro sempre........ ORA TENETEVELO X VOI!!
    Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

  7. #7
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    1) La "tassazione sulla potenza", pur molto criticabile, e' sempre meglio (o forse dovrei dire meno peggio) del precedente tentativo di "ghettizzazione" di certe specifiche categorie di veicoli, fortunatamente abortito (pare).
    Per certi versi e' piu' "equa", perche' appunto evita di risultare "classista" e maggiormente penalizzante per chi ha esigenze particolari, come una famiglia numerosa o il desiderio di poter caricare un frigorifero senza noleggiare un furgone, etcetera.

    2) La "tassazione sulla potenza" ha ben poco a che spartire con l'ecologia: serve a riempire le casse dello Stato e tanto per cambiare, si vanno a pescare i soldi dagli automobilisti. Con poca fantasia direi, perche' del resto e' cosi' da 30 anni. Si puo' ipotizzare che un motore piu' potente "generalmente" ha emissioni inquinanti maggiori di uno meno performante e che quindi c'e' un certo nesso con l'ecologia, ma in realta' come tutti sappiamo le emissioni non sono sempre proporzionali alla potenza, ci sono le dovute eccezioni, e infine sorge spontanea la domanda: se cosi' fosse allora perche' non mettere direttamente una tassa sulle reali emissioni inquinanti, invece che sulla potenza ??
    Vi rispondo io: perche' in futuro le Case automobilistiche ridurranno sempre di piu' tali emissioni, mentre invece la potenza dei motori e' un trend in costante crescita, nel passato e nel futuro. Ecco perche' la tassa viene applicata alla potenza: in questo modo lo Stato si assicura che le entrate da essa derivanti non subiranno mai un calo, ma piuttosto potranno solo aumentare ulteriormente nel tempo, parallelamente alle performance dei nuovi motori !
    Qualcuno ricordera' che svariati anni or sono la tassa di circolazione (oggi tassa di proprieta') era calcolata sulla cilindrata: quando fu chiaro che l'industria automobilistica progrediva molto piu' velocemente nelle potenze specifiche dei motori che nelle cilindrate utilizzate (queste anzi in diminuzione per molti casi, soprattutto negli anni '90) decisero improvvisamente di calcolare il bollo non piu' sulla cilindrata ma sulla potenza, assicurandosi cosi' entrate in costante aumento. La stessa operazione viene fatta oggi (in pratica ora abbiamo "due bolli" entrambi sulla potenza, che si sommano insieme !) perche' in realta' il reale scopo della tassa e' raccogliere denaro dalle nostre tasche, non certo l'ecologia. Ecco perche' il superbollo viene messo sui KW e non sui gr. di CO2 emessi.
    D'altronde bisogna riconoscergli almeno la sincerita': e' stato pubblicato sui giornali il reale motivo del superbollo ovvero coprire le mancate entrate dovute all'innalzamento della fascia "no tax" per gli ultra 75enni. Nobile gesto, ma che con l'ecologia non c'entra nulla. Infine, mi piacerebbe calcolare quanto denaro costa l'innalzamento da 7500 a 7750 euro (risibile) della fascia "no-tax" per gli anziani, e quanto denaro verra' invece ricavato da 35 milioni di automobilisti di cui una buona parte si trovera' a pagare 50, 100 o piu' euro di bollo....

    3) C'e' un lato positivo: i vari Tuners, argomento che sta a cuore a questa rivista, vivranno un deciso periodo di gloria: infatti la scelta di motori turbocompressi, benzina o diesel che siano, con potenze relativamente contenute e turbo a bassa pressione saranno i candidati ideali da consegnare nelle mani di sapienti preparatori che potranno, tramite semplice rimappatura, ricavare parecchi KW in piu'... esentasse. E visto quanto ormai costano i KW, la faccenda diventera' estremamente appetibile....

    4) Una mia personale considerazione "filosofica": mi sembra ovvio che ormai da parecchio tempo le leggi del Codice della Strada e la realta' automobilistica siano su due strade totalmente divergenti e in reciproca antitesi.
    Abbiamo sul mercato autovetture con prestazioni e sicurezza attiva lontanamente immaginabili solo 20 anni or sono, il superamento dei 200 Km/h in tutta tranquillita' e' ormai alla portata di qualsiasi "media da famiglia", frenare in 40 metri da 100 Km/h e' quasi un "must" per qualsiasi auto moderna, i 100 CV si trovano ormai su parecchie utilitarie e ci sono sul mercato non pochi motori da 400, 500, 600 CV e non parlo solo di sportive ma per la maggior parte si tratta di berline, station-wagon, SUV.
    Dall'altra parte abbiamo un traffico sempre piu' congestionato grazie ad una rete viaria sempre piu' sottodimensionata rispetto alle esigenze di crescita della popolazione e del benessere, e limiti di velocita' sempre piu' restrittivi abbinati a punizioni sempre piu' vessatorie: avete mai provato a guidare una BMW o Mercedes da 4-500 CV rispettando i limiti ? Provateci. E non venitemi a raccontare che la sfrutterete solo in pista, primo perche' mentireste a voi stessi, secondo perche' sappiamo tutti che in pista ci si va con la Elise che di CV ne ha molti di meno.
    Insomma siamo arrivati secondo me ad un livello di "assurdita'", in un senso e nell'altro, poco sostenibile: sul filo logico di questo discorso ha senso penalizzare in maniera "punitiva" le potenze elevate ? Forse, ma ancora una volta viene fatto nel modo sbagliato: punendo i consumatori, i cittadini (o dovrei dire sudditi) colpevoli solo di aver acquistato cio' che gli viene liberamente proposto sul mercato (e aver pagato relativa IVA) in modo oltretutto retroattivo, cioe' non solo per le nuove immatricolazioni ma su tutte le vetture gia' circolanti: oltre al danno la beffa.
    Ultima modifica di Flex65; 01-11-2006 alle 06:57

  8. #8
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Ciao a tutti,lasciatemi spogare;noi italiani ormai altalogati,tutti emancipati per modo di dire,i nostri padri e nonni,che erano ignoranti e senza istruzzione quando le cose non andavano bene scendevano in piazza con il forcone e la pala e facevano ca...re addosso i vari governanti, è le cose si sistemavano subito,non dico di tornare al medioevo,oggi non riusciamo a fare una protesta vera,come sanno fare i francesi ancora oggi,chiudo dispiace tantissimo per tutti quelli che hanno creduto a questi fantocci,inutili a creare delle entrate vere è continuano a fot....ci rincarando benzina e bollo auto,alle prossime elezioni votate uno ricco invece che dei luridi comunisti stalinisti,questa gente non vuole far crescere nessuno.scusate ma sè meditate un pò vedrete che è cosi,saluti

  9. #9
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Io aspetterei a commentare... in due settimane abbiamo visto già tre o quattrocento versioni diverse della "Finanziaria", e per chi se lo fosse perso c'è già allo studio l'ipotesi di rimodulare il superbollo partendo da 120kW.
    Tempo fa ci fu chi diede del "buffone" all'allora presidente del consiglio... e un giudice stabilì che la cosa rientrava nel normale diritto di critica, assolvendolo.
    Ecco, mai come ora ho avuto tanta voglia di farmi giudicare da quel magistrato...
    Ultima modifica di Cinghiale; 01-11-2006 alle 07:16
    Cinghiale
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  10. #10
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Be cari amici che dire...
    Pur essendo nel gruppo di "miracolati" dal superbollo (la mia auto ha 81 Kw) non trovo per niente giusto questo superbollo...
    Ma non volevamo togliere ai ricchi per dare ai poveri?!?!?
    Ormai non è più come una volta...Ormai esistono le persone che arrivano a fatica a fine mese, scelgono di fare qualche rinuncia ed essendo appassionati di auto, acquistano un' auto con qualche cavalluccio in più...Ripeto qualche rinuncia...!
    Non trovo per niente giusto che venga uccisa questa passione...
    Ricordo ai nostri "Governatori" che il mercato dell'auto è portato avanti da noi "gente comune"...
    Andando avanti cosi ci sarà un crollo degli acquisti...allora cosa tasseremo? Le auto con quattro ruote? Oppure quelle con uno sterzo?
    L'Italia ha bisogno di soldi? Tassiamo pesantemente le persone a cui pagare 100€ oppure 1000€ di bollo non cambia niente...gente che spreca i soldi per sfizi o moda...e sono moltissimi...
    Per non parlare della storia degli euro 0,1,2,ecc...
    Sappiamo benissimo che non sono le auto a fare la differenza sull'inquinamento...addirittura la fermentazione di una risaia inquina più di un'auto!!!
    Scusateci, ma noi "Gente comune" siamo stufi di sudare sangue per 1000€ al mese e poi vedercene portare via più della metà in tasse.

  11. #11
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Ennesima assurdità partorita da chi nella storia umana ha sempre premiato la gente in base ad una meritocrazia al contrario.
    Pretendno di far diventare tutti insulsi e squallidi come loro.
    Sono davvero ink....to
    E poi non pagavamo gia di piu per il semplice motivo di avere piu chiavalli sotto le chiappe?
    Ultima modifica di GIOMA®; 01-11-2006 alle 07:55

  12. #12
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    bene,mi fa piacere.........almeno cosi',vendo anche la car......bstrd!!!!!

  13. #13
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Quando non si capisce niente di economia ... si aumenta il livello di tassazione.
    Come si fa ad essere certi di far pagare le tasse? Si va a colpire i beni registrati: Auto, case, eredità, e.... titoli di dtato!!!
    Devo pagare un bollo più salato...comprerò un paio di scarpe in meno!

    Non voglio fare una lezione di economia e spero di esprimermi semplicemente:

    1) Tassare i titoli di stato al 20% è da deficienti!

    Se uno stato (l'Italia) è obbligato ad emettere buoni del tesoro per finanziare il debito pubblico, ha le mani legate: il rendimento netto dei titoli di stato non è un valore evulso dalla globalizzazione e dal rating.
    0,1 punti in meno e l'asta abdrebbe non sottosrcitta interamente, 0,1 punti in più e Banca d'Italia regalerebbe soldi.
    Ora se la tassazione aumenta Banca D'Italia è costretta ad aumentare il tasso lordo per equilibrare ai valori di mercato il rendimento netto.
    Ora rispondetemi voi: chi pagherà le tasse sui bot?

    2) Dire che verranno a controllare liberamente i miei conti correnti è da deficienti
    Qualsiasi turbativa di mercato porta conseguenze imprevedibili, di esempi ce ne sono a bizzeffe, in cina per legge si era imposto che non si potessere avere più di tre figli... ora la gioventù cinese è per 80% di maschi! ( le femmine venivano uccise!). In Italia si era imposto l'equocanone.... non si trovavano più appartamenti per affitto civile.
    Rispondetemi voi anche questa volta: quali azioni adotterà il comune professionista, artigiano, commerciante nei confronti del proprio conto corrente personale sapendo che chiunque potrà liberamente andare a metterci il naso?




  14. #14
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Citazione Originariamente Scritto da LEONS79 Visualizza Messaggio
    persone che arrivano a fatica a fine mese, scelgono di fare qualche rinuncia ed essendo appassionati di auto, acquistano un' auto con qualche cavalluccio in più...
    Non trovo per niente giusto che venga uccisa questa passione...

    L'Italia ha bisogno di soldi? Tassiamo pesantemente le persone a cui pagare 100€ oppure 1000€ di bollo non cambia niente...gente che spreca i soldi per sfizi o moda...e sono moltissimi...

    Scusa ma la tua e' una contraddizione: non trovi giusto che venga tassata la "passione" dell'auto sportiva / tuning, ma ritieni giusto punire la "passione" per un vestito costoso o per gli "sfizi" ?
    Quali sfizi ? Io sono appassionato di hi-fi e spendo parecchio in amplificatori, e' uno sfizio ? Un Rolex e' uno sfizio ? E un vestito di Versace ? Eppure costa meno di 4 cerchi + gomme da 18"

    Il tuo discorso torna ad essere "classista", se vogliamo un po' come il precedente tentativo di tassazione di certe categorie di veicoli (quelli pesanti).
    "Non toccatemi la mia passione: andate a rompere a quelle degli altri".
    Ma cosi' non funziona, e stai certo che in questo modo i piu' tartassati saranno sempre gli auomobilisti

    Cosi' come non condivido la proposta di TempraGT di penalizzare le cilindrate: orsu', cerchiamo di non tornare agli anni '80 quando c'era l'IVA al 38% sui motori oltre 2 litri e il mercato automobilistico italiano era orrendamente distorto... Ragioniamo sul fatto che oggi la cilindrata non dovrebbe in alcun modo essere discriminante... che dire della Uaz Tigr con motore benzina 2.7 e GPL fornito di serie che costa 18mila euro chiavi in mano ? O la Subaru Outback 2.5 ? Volendo trovare un metodo di tassazione alternativo a quello sulla potenza bisognerebbe orientarsi sulle emissioni inquinanti (gr. CO2 /Km), oppure sul consumo (misurato secondo standard ben precisi e riconosciuti).
    Ovviamente la cosa migliore sarebbe NON aggiungere ulteriori tasse a quelle gia' esistenti (la benzina e' tassata quindi gia' si paga sul consumo, ad esempio) ma si sa, questa e' pura utopia....
    Ultima modifica di Flex65; 01-11-2006 alle 07:47

  15. #15
    Millennium Member L'avatar di Mulder
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Ciao a tutti.
    La mia proposta è quella di tornare ai vecchi tempi ossia di tassare le vetture in base alla cilindrata e di pagare l'iva del 20% fino a 2000 cc e al 40 % oltre tale cilindrata, senza distinzioni tra benzina e diesel!
    E' giusto tassare le auto + inquinanti ma è altrettanto vero che sarebbe giusto far slittare come auto di interesse storico le delta integrale ed altre auto con qualche anno di anticipo, cosi da poter pagare un bollo di soli 28,40 Euro e circa 260 Euro di assicurazione annua.
    Io ho iscritto la mia alfa 75 1.8 quest'anno all'asi. Chi può olof accia presto, così si risparmia un bollo di 250 euro o più!
    Se posso aiutarvi in questo scrivetemi ciao!
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  16. #16
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    ....ho un 2500 V6 con 122 kw...mi ritrovovero' a pagare 512€ invece di 322€....non aggiungo altro per non farmi editare dai moderatori.

  17. #17
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Citazione Originariamente Scritto da GIOMA® Visualizza Messaggio
    Con questo sondaggio fotografiamo il nostro parco auto...
    Vediamo come ed in che misura avviene il prelievo fiscale dalle nostre tasse e quale contributo diamo alle casse dello stato con la nostra passione...
    Mi risulta che le tabelle qui pubblicate siano errate: da quello che avevo capito il costo per ciascun KW oltre i 100 da te pubblicato non e' il costo "aggiuntivo", bensi' il costo al KW: in pratica per una euro4 il costo "aggiuntivo" e' 1,3 euro/KW, mentre 3,87 e' il costo/KW quindi un'auto da 200 KW paghera' 257 euro per i primi 100 e 387 per gli altri 100 KW a partire dal centounesimo, con una differenza di 130 euro rispetto al vecchio bollo. Pero' mi potrei sbagliare e se fosse come dici tu (differenza di ben 387 euro sul bollo precedente, per 200 KW !) ci sara' da ridere....

    Infine, una Porsche 911 non poteva pagare 332 euro neppure prima, perche' io pago piu' o meno quella cifra e ho certamente la meta' dei suoi cavalli

    http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf
    Ultima modifica di Flex65; 01-11-2006 alle 08:12

  18. #18
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Citazione Originariamente Scritto da Mulder Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    La mia proposta è quella di tornare ai vecchi tempi ossia di tassare le vetture in base alla cilindrata e di pagare l'iva del 20% fino a 2000 cc e al 40 % oltre tale cilindrata,
    Oh si' fantastico, non vedo l'ora cosi' torneranno un'altra volta di gran moda certe robe tipo la 164 Turbo o la Maserati Biturbo 2 litri...
    All'epoca si poteva imporre un'assurdita' del genere e alterare pesantemente il mercato, oggi non sarebbe piu' possibile (per fortuna !) grazie alla UE che farebbe immediatamente un c..o cosi' all'italia per mancato rispetto delle norme basilari del libero mercato, senza contare che l'IVA va verso l'unificazione in tutta Europa.

  19. #19
    GIXXER L'avatar di dixie
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    e' una vergogna....tra 1 po' tasseranno anche i cani in base a quanto pelo hanno..... moto auto vecchie e nuove..e le bici? siamo proprio messi male....
    [url]http://www.fiestastclubitalia.it/con l'asciutto e col bagnato tieni sempre spalancato!!! FIESTA ST CLUB ITALIA SOCIO N° 6:

  20. #20
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    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Citazione Originariamente Scritto da Mulder Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    E' giusto tassare le auto + inquinanti ma è altrettanto vero che sarebbe giusto far slittare come auto di interesse storico le delta integrale ed altre auto con qualche anno di

    Questa e' un'altra contraddizione: le auto con piu' di 15 anni sono proprio "le auto piu' inquinanti" non rispettando alcuna normativa, per non parlare di quando vengono fatte andare a benzina verde....

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