Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Ennesima assurdità partorita da chi nella storia umana ha sempre premiato la gente in base ad una meritocrazia al contrario.
    Pretendno di far diventare tutti insulsi e squallidi come loro.
    Sono davvero ink....to
    E poi non pagavamo gia di piu per il semplice motivo di avere piu chiavalli sotto le chiappe?
    Ultima modifica di GIOMA®; 01-11-2006, 07:55.

    Commenta


    • #12
      Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      bene,mi fa piacere.........almeno cosi',vendo anche la car......bstrd!!!!!
      [spoiler][/spoiler]

      Commenta


      • #13
        Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Quando non si capisce niente di economia ... si aumenta il livello di tassazione.
        Come si fa ad essere certi di far pagare le tasse? Si va a colpire i beni registrati: Auto, case, eredità, e.... titoli di dtato!!!
        Devo pagare un bollo più salato...comprerò un paio di scarpe in meno!

        Non voglio fare una lezione di economia e spero di esprimermi semplicemente:

        1) Tassare i titoli di stato al 20% è da deficienti!

        Se uno stato (l'Italia) è obbligato ad emettere buoni del tesoro per finanziare il debito pubblico, ha le mani legate: il rendimento netto dei titoli di stato non è un valore evulso dalla globalizzazione e dal rating.
        0,1 punti in meno e l'asta abdrebbe non sottosrcitta interamente, 0,1 punti in più e Banca d'Italia regalerebbe soldi.
        Ora se la tassazione aumenta Banca D'Italia è costretta ad aumentare il tasso lordo per equilibrare ai valori di mercato il rendimento netto.
        Ora rispondetemi voi: chi pagherà le tasse sui bot?

        2) Dire che verranno a controllare liberamente i miei conti correnti è da deficienti
        Qualsiasi turbativa di mercato porta conseguenze imprevedibili, di esempi ce ne sono a bizzeffe, in cina per legge si era imposto che non si potessere avere più di tre figli... ora la gioventù cinese è per 80% di maschi! ( le femmine venivano uccise!). In Italia si era imposto l'equocanone.... non si trovavano più appartamenti per affitto civile.
        Rispondetemi voi anche questa volta: quali azioni adotterà il comune professionista, artigiano, commerciante nei confronti del proprio conto corrente personale sapendo che chiunque potrà liberamente andare a metterci il naso?



        Commenta


        • #14
          Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da LEONS79 Visualizza il messaggio
          persone che arrivano a fatica a fine mese, scelgono di fare qualche rinuncia ed essendo appassionati di auto, acquistano un' auto con qualche cavalluccio in più...
          Non trovo per niente giusto che venga uccisa questa passione...

          L'Italia ha bisogno di soldi? Tassiamo pesantemente le persone a cui pagare 100€ oppure 1000€ di bollo non cambia niente...gente che spreca i soldi per sfizi o moda...e sono moltissimi...

          Scusa ma la tua e' una contraddizione: non trovi giusto che venga tassata la "passione" dell'auto sportiva / tuning, ma ritieni giusto punire la "passione" per un vestito costoso o per gli "sfizi" ?
          Quali sfizi ? Io sono appassionato di hi-fi e spendo parecchio in amplificatori, e' uno sfizio ? Un Rolex e' uno sfizio ? E un vestito di Versace ? Eppure costa meno di 4 cerchi + gomme da 18"

          Il tuo discorso torna ad essere "classista", se vogliamo un po' come il precedente tentativo di tassazione di certe categorie di veicoli (quelli pesanti).
          "Non toccatemi la mia passione: andate a rompere a quelle degli altri".
          Ma cosi' non funziona, e stai certo che in questo modo i piu' tartassati saranno sempre gli auomobilisti

          Cosi' come non condivido la proposta di TempraGT di penalizzare le cilindrate: orsu', cerchiamo di non tornare agli anni '80 quando c'era l'IVA al 38% sui motori oltre 2 litri e il mercato automobilistico italiano era orrendamente distorto... Ragioniamo sul fatto che oggi la cilindrata non dovrebbe in alcun modo essere discriminante... che dire della Uaz Tigr con motore benzina 2.7 e GPL fornito di serie che costa 18mila euro chiavi in mano ? O la Subaru Outback 2.5 ? Volendo trovare un metodo di tassazione alternativo a quello sulla potenza bisognerebbe orientarsi sulle emissioni inquinanti (gr. CO2 /Km), oppure sul consumo (misurato secondo standard ben precisi e riconosciuti).
          Ovviamente la cosa migliore sarebbe NON aggiungere ulteriori tasse a quelle gia' esistenti (la benzina e' tassata quindi gia' si paga sul consumo, ad esempio) ma si sa, questa e' pura utopia....
          Ultima modifica di Flex65; 01-11-2006, 07:47.

          Commenta


          • #15
            Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Ciao a tutti.
            La mia proposta è quella di tornare ai vecchi tempi ossia di tassare le vetture in base alla cilindrata e di pagare l'iva del 20% fino a 2000 cc e al 40 % oltre tale cilindrata, senza distinzioni tra benzina e diesel!
            E' giusto tassare le auto + inquinanti ma è altrettanto vero che sarebbe giusto far slittare come auto di interesse storico le delta integrale ed altre auto con qualche anno di anticipo, cosi da poter pagare un bollo di soli 28,40 Euro e circa 260 Euro di assicurazione annua.
            Io ho iscritto la mia alfa 75 1.8 quest'anno all'asi. Chi può olof accia presto, così si risparmia un bollo di 250 euro o più!
            Se posso aiutarvi in questo scrivetemi ciao!
            Fiat - Garage ->130 GTM
            The truth is out there!
            Trust no one!
            Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
            Fox Mulder

            Commenta


            • #16
              Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              ....ho un 2500 V6 con 122 kw...mi ritrovovero' a pagare 512€ invece di 322€....non aggiungo altro per non farmi editare dai moderatori.
              www.cougar.it
              ..V6 Life style
              www.minoltasonyclub.it

              Commenta


              • #17
                Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
                Con questo sondaggio fotografiamo il nostro parco auto...
                Vediamo come ed in che misura avviene il prelievo fiscale dalle nostre tasse e quale contributo diamo alle casse dello stato con la nostra passione...
                Mi risulta che le tabelle qui pubblicate siano errate: da quello che avevo capito il costo per ciascun KW oltre i 100 da te pubblicato non e' il costo "aggiuntivo", bensi' il costo al KW: in pratica per una euro4 il costo "aggiuntivo" e' 1,3 euro/KW, mentre 3,87 e' il costo/KW quindi un'auto da 200 KW paghera' 257 euro per i primi 100 e 387 per gli altri 100 KW a partire dal centounesimo, con una differenza di 130 euro rispetto al vecchio bollo. Pero' mi potrei sbagliare e se fosse come dici tu (differenza di ben 387 euro sul bollo precedente, per 200 KW !) ci sara' da ridere....

                Infine, una Porsche 911 non poteva pagare 332 euro neppure prima, perche' io pago piu' o meno quella cifra e ho certamente la meta' dei suoi cavalli

                http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf
                Ultima modifica di Flex65; 01-11-2006, 08:12.

                Commenta


                • #18
                  Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Originariamente inviato da Mulder Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  La mia proposta è quella di tornare ai vecchi tempi ossia di tassare le vetture in base alla cilindrata e di pagare l'iva del 20% fino a 2000 cc e al 40 % oltre tale cilindrata,
                  Oh si' fantastico, non vedo l'ora cosi' torneranno un'altra volta di gran moda certe robe tipo la 164 Turbo o la Maserati Biturbo 2 litri...
                  All'epoca si poteva imporre un'assurdita' del genere e alterare pesantemente il mercato, oggi non sarebbe piu' possibile (per fortuna !) grazie alla UE che farebbe immediatamente un c..o cosi' all'italia per mancato rispetto delle norme basilari del libero mercato, senza contare che l'IVA va verso l'unificazione in tutta Europa.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    e' una vergogna....tra 1 po' tasseranno anche i cani in base a quanto pelo hanno..... moto auto vecchie e nuove..e le bici? siamo proprio messi male....
                    [url]http://www.fiestastclubitalia.it/con l'asciutto e col bagnato tieni sempre spalancato!!! FIESTA ST CLUB ITALIA SOCIO N° 6:

                    Commenta


                    • #20
                      Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      Originariamente inviato da Mulder Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.
                      E' giusto tassare le auto + inquinanti ma è altrettanto vero che sarebbe giusto far slittare come auto di interesse storico le delta integrale ed altre auto con qualche anno di

                      Questa e' un'altra contraddizione: le auto con piu' di 15 anni sono proprio "le auto piu' inquinanti" non rispettando alcuna normativa, per non parlare di quando vengono fatte andare a benzina verde....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X