Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Originariamente inviato da lelefast Visualizza il messaggio
    Io con 162Kw ci smeno 140 € in più rispetto ai già alti 418 che pago ogni anno. Non venderò la mia piccola per questo, ma spenderò 140€ in meno per i regali di Natale, per le vacanze e quant'altro di superfluo ---> se secondo loro in questo modo l'economia migliora...
    questo è il caso che mi fa felice dell'aumento delle tasse,....è superflua la tua auto potente non la vita sociale le vacanze ed i regali...se tutti ragionassero così sono felice che le tasse le decuplino a tutti!
    scusa non è un'offesa ma è veramente ridicolo...
    Adoro le frizioni multidisco a secco...

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Originariamente inviato da DADO10879 Visualizza il messaggio
      Volete Farvi Due Risate Alle Mie Spalle? Circa 20-25 Giorni Fa Ho Firmato Presso Un Concessionario Della Mia Citta' Il Contratto Per L'acquisto Di Una Leon Tdi Dpf Fr 170cv. Al Momento Della Stipula La Nostra Grande Finanziaria Prevedeva Che Per Due Anni Sarei Stato Esentato Dal Bollo In Quanto La Nuova Vettura E' Un Euro 4. Bene Oggi Mi Ritrovo Non Solo A Dover Pagare Il Bollo, Ma Pure La Sovratassa. Per Me Questo E' Un Prendere In Giro La Gente. Premetto Che Secondo Me Tutti Sappiamo Come Sia La Situazione Nel Nostro Paese Oggi, Sono Pochi Quelli Che Navigano Nell'oro, E Credetemi Perche' Lavoro Nel Settore Bancario E Lo Vedo Tutti I Giorni. Va Bhe' Che I Nostri Governanti Dicono Che Noi Giovani Siamo Il Futuro.....infatti Per Dimostrarcelo Non Fanno Altro Che Crearci Aspettative Future Piu' "nere" Delle Attuali Ed Ostacolarci Nei Nostri Eventuali Progetti Futuri. E Mi Permetto Di Dire Che Non E' Solo Questione Di Destra O Sinistra. Perche' Nessuno Parla Mai Di Diminuire Il Numero Dei Nostri Rappresentanti E Le Agevolazione Delle Quali Godono? Non Possono Guadagnare Cifre Cosi' Esorbitanti E Far Ricadere Cio' Sulle Nostre Spalle. Secondo Me Se Lo Stato Tagliasse Un Po' Queste Spese Avrebbe Un Ritorno Maggiore Rispetto A Quello Avuto Con L'aumento Dei Bolli.
      Comunque Vada Non Possono Toglierci I Nostri Sogni.
      Ma tu hai mai sentito che siano tutti d'accordo per qualche legge??
      Però quando parlano di "adeguarsi" lo stipendio in base al carovita sono sempre tutti d'accordo e lo fanno senza farsi tanta pubblicità!!!!
      La media degli stipendi di sti FANFARONI che noi abbiamo votato (destra e sinistra cambia relativamente....poche balle) sta a 13.000€ mensili!!!
      Macchine blu da 100.000 € e scorta di 10 persone che verranno anchge pagate (e pure bene)!!!
      Quello che loro fanno in un mese io lo guadagno in un anno!!
      E Bertinotti che è andato in ferie in un' isola che sarà le seconda o terza più cara del mondo e ci arrivi solo in aereo con l'aereo dello stato!!!
      MA stiamo scherzando?!?
      Io faccio fatica ad arrivare a fine mese e voglio prendermi il deltone e questi votati da noi fanno il loro interesse e non il nostro!!!
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
      Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
      Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
      Lancia Delta Integrale Evoluzione
      Fiat Uno Kit car

      SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
      R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da bicilindrico Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi!
        ma come ci si può lamentare della tassa me lo spiegate?
        se una persona gudagna di + deve pagare + tasse in prporzione a chi guadagna meno..e su questo penso che siano tutti d'accordo o per lo meno è scritto in Costituzione..quindi mi sembra un principio + che giusto..Lo stesso son convinto sia giusto applicarlo alle vetture..se una persona si compra una macchina molto potente (è sempre stato così a prescindere dal colore del governo) dovrà pagare di + per il bollo..idem per chi ha una macchina vecchia che inquina molto(vi ricordo che qui il governo non c'entra nulla è una direttiva europea)..poi il problema che vi pongo io è un altro..qui è evidente che molti comprano macchine al di sopra delle loro possibilità economiche..siamo un paese che vede l'80% dei prestiti per acquisto di autovetture!!!e nn in maggioranza utilitarie...quindi il discorso è ben + ampio e riguarda la sobrietà che tutti abbiamo perso..ho sentito parlare di qualcuno che spenderà la metà dello stipendio per il bollo dell'auto...quindi mi chiedo..ti fa schifo girare su una macchina 1000 che paga meno di bollo?la risposta obiettiva è che molti si vergognano di certe macchine e non si rendono conto che la possibilità economica è la prima condizione quando si acquista un autio..(usata o meno si sa quanto andrà a consumare e costare)..se si ragionasse di + sul fatto che una macchina nn è solo la spesa iniziale,ma soprattutto i costi di gestione..forse saremmo tutti + sereni...se la macchina non si può mantenere perchè al di fuori delle nostre possibilità..non è un peccato girare con una panda o altro...pensateci!!poi un'altra cosa per i veicoli vecchi aumenta di 2,50 euro per Kw...quindi se io ho sempre la solita panda..pagherò 20 euro in + all'anno circa...voi direte meglio a me che aloro certo...però per anni abbiamo fatto le cicale....COMPRATEVI LE AUTO NON PER MODO O PER FARE COLPO MA PER QUELLO CHE POTETE PERMETTERVI!!!!
        ciao a tutti ragazzi complimenti per il forum davvero interessante!

        Beh in pratica ti riporto a dove scrivo "rabbrividisco vedendo la moglie dell'ingegnere che accompagna la prole a scuola" il succo è tutto li,come dici tu qui si è perso il senso della misura,ho capito chi fa un discorso sui sogni per carita' ma siamo nella realta' non nei sogni e chi puo' permettersi una macchina che fa il 5 al litro puo' anche pagare una tassa superiore..

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da bicilindrico Visualizza il messaggio
          questo è il caso che mi fa felice dell'aumento delle tasse,....è superflua la tua auto potente non la vita sociale le vacanze ed i regali...se tutti ragionassero così sono felice che le tasse le decuplino a tutti!
          scusa non è un'offesa ma è veramente ridicolo...
          Ma ognuno avrà ben diritto a come spendere i propri soldi o no?
          Non è tanto il fatto di gusto o cosa...Io ho una clio dci e per me l'aumento sarà di 3€ ma è il principio sbagliato
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
          Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
          Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
          Lancia Delta Integrale Evoluzione
          Fiat Uno Kit car

          SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
          R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Originariamente inviato da ^SkLeRaTO^ Visualizza il messaggio
            Beh in pratica ti riporto a dove scrivo "rabbrividisco vedendo la moglie dell'ingegnere che accompagna la prole a scuola" il succo è tutto li,come dici tu qui si è perso il senso della misura,ho capito chi fa un discorso sui sogni per carita' ma siamo nella realta' non nei sogni e chi puo' permettersi una macchina che fa il 5 al litro puo' anche pagare una tassa superiore..
            e io ti riporto a dove prima ho scritto che ci potrebbe anche quasi stare se la potessi sempre usare
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
            Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
            Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
            Lancia Delta Integrale Evoluzione
            Fiat Uno Kit car

            SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
            R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              è uno schifo. Che guardino i megamacchinoni e non esclusivamente le carte burocratiche con scuse altisonanti. Insomma mi associo. Insomma se trovo una maserati biturbo a poco non è mica giusto che debba pagare da "ricco".....

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                sklerato sono perfettamente d'accordo con te...e ti dico di + questi discorsi mi fanno inc*****re perchè sembra che aumentare le tasse sulle auto di potenti...e aggiungo su quelle vecchie e potenti(che molti si comperano per far vedere che hanno la macchina che "tira"..spopolano i bmw degli inizi 90) sia ingiusto..nessuno si chiede perchè invece io debba pagare 100 euro di tasse in + sull'università che nn aumenta i servizi e 50 euro per avere un certificato di laurea o addirittura 115 per poter partecipare ad un master???questi sono i problemi che fanno muovere o stagnare un'economia..e vi dico di +..se solo mi facessero pagare 1 euro in meno prendendolo da chi deve sboronare con l'auto sarei felice..
                Adoro le frizioni multidisco a secco...

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Originariamente inviato da ^SkLeRaTO^ Visualizza il messaggio
                  Beh in pratica ti riporto a dove scrivo "rabbrividisco vedendo la moglie dell'ingegnere che accompagna la prole a scuola" il succo è tutto li,come dici tu qui si è perso il senso della misura,ho capito chi fa un discorso sui sogni per carita' ma siamo nella realta' non nei sogni e chi puo' permettersi una macchina che fa il 5 al litro puo' anche pagare una tassa superiore..
                  Ma perchè dite questo, porca miseria???? Se uno la machcina la usa poco può permettersi una macchina più potente e che consuma di più senza dover essere ricco sfondato.
                  Se il principio deve esere quello che le tasse vanno pagate in base alle possibilità, per fare una tassazione equa si deve tener conto della potenza, del valore dell'auto, dell'anzianità e della percorrenza chilometrica. Altrimenti, con qualsiasi altro sistema, si creeranno dlle ingiustizie.

                  Per quanto riguarda gli aumenti per l'inquinamento è una cosa a dir poco ridicola. Colpisci una cosa basata sulla percorrenza chilometrica facendola pagare tramite una tassa sul possesso?
                  E se io per assurdo quella macchina non la muovo mai e non in quino mai, perchè devo pagare??

                  Come sempre cirimettono di più quelli delle "quasi storiche", che a sto punto rischiano di non diventarlo mai perchè molte finiranno NELLA PRESSA! E con loro una parte della storia automobilistica. Quella stessa storia che si sventola ai 4 venti nelle pubblicità e nelle presentazioni per "vendere meglio" le auto attuali.

                  A sto punto non si capisce se ste macchine devono essere "venerate" o "criminalizzate"... Oppure semplicemente dipende dal momento, se fanno comodo o no?
                  Ultima modifica di robi2000ts; 09-11-2006, 10:17.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    Originariamente inviato da Turbomark Visualizza il messaggio
                    e io ti riporto a dove prima ho scritto che ci potrebbe anche quasi stare se la potessi sempre usare
                    Questo pero' è un altro discorso tanto i blocchi c'erano prima del rincaro e ci sono anche dopo,sempre uguali e non ne abbiamo fatto mai un problema,d'altra parte è colpa nostra se prendiamo la macchina anche per andare al gabinetto (provocando l'innalzamento dell'inquinamento) comunque andiamo fuori tema,pero' in un paese che deve crescere è comunque giusto cercare di andare avanti,farsi la macchina a normativa europera e pedalare.. io dal canto mio monto il GPL

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      l'economia la muovi comperando auto nuove in parte solo comperando auto vecchie...anche a me piacerebbe comperarmi la thema turbo che da ragazzino mi faceva impazzire..la trovo anke a 1000 euro...poi come la mantengo?ergo non la compero..e in + preferisco rinuniare alla thema e girare su una fiat che rinunciare a divertirmi....della macchina si può fare a meno..il gusto è un lusso che pochi possono permettersi...voi ragionate addirittura con la possibilità di scegliere una vettura in base a super prestazioni..io posso scegliere solo con il portafoglio...dovremmo farlo un po tutti..l'altro giorno epr l'aapunto vado a vedere le manifestazioni dei precari e di coloro che occupano le case e vivono in quelle comunali...tutti bei macchinini preparati...anxichè piangere miseria girate a piedi...che scandolo che contraddizioni!!...benvenuti in Italia!
                      Adoro le frizioni multidisco a secco...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X