Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Slot Cars

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Slot Cars

    Ragazzi.. sto tornando bambino!

    Per il mio compleanno, domenica, 31 anni, per la cronaca.. mi hanno regalato una pista Polistil... dopo averla desiderata tanto da bambino e non averla mai avuta!

    Mi sto appassionando... neanche l'ho montata e già voglio comprare un po di accessori ed elaborare la macchina!!!

    Quanti di voi sono appassionati? Che auto avete? Che elaborazioni? Link suggeriti?!

    Insomma, parliamone qui e, se siete di Roma, organizziamo qualche sfida!!!!

    LuVi
    v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

  • #2
    Ciao Luvi Non ci posso credere, pure tu appassionato di piste polistil. Ho venduto da poco un' autopista che ho avuto, ma mi sono francamente pentito. Era tenuta benissimo, come nuova ed aveva 15 anni
    Il kit comprendeva:
    - 4 paraboliche
    - 2 scambi di corsia
    - box completo di scambio e semaforo
    - contagiri
    - vari tratti rettilinei e curve
    - pompa per il rifornimento del "carburante"
    - guard rail ed elevatori (quelli per costruire il ponte )

    Kit cambi gomme (soft e dure). Volendo si poteva cambiare il motore, con uno + performante.

    Una goduria pazzesca, ho giocato tantissimo. C'erano anche numerosi moduli per l' espansione, come ad esempio elementi paesaggistici (tribune, case, alberi..) e poteva trasformarsi in una sorta di plastico. Mi ricordo che mi era stata regalata e costava la bellezza di 200,000 lire 15 anni fa (senza gli optional, naturalmente).
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo. L' ho venduta a prezzo di realizzo.... Il ragazzo che l' ha comprata farà dei salti di gioia (ci credo!)
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        Allora per quanto riguarda le elaborazioni per le macchinine ci sono di vari tipi:

        - gomme
        - motore -[] quel blocco fatto come in figura
        - "trasmissione" (se non erro si poteva anche cambiare il diametro dell' ingranagio)
        - cambiare "telaio"
        - spazzole (sempre in ordine)

        L' unica pecca di queste macchinine e' la scarsa tenuta in curva, sicuramente imputabile all' assenza del differenziale. Magari esiste un accessorio simile, chissà
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          WOW! Sono solo un newbie.. ma avrei comprato volentieri tutto il tuo blocco!!! Sto già sognando paraboliche e gare fra amici!
          Penso di installare un sw per la rilevazione dei giri e dei tempi, come prima cosa.
          Tu conosci qualche piccolo CAD fatto apposta per progettare tracciati?

          Ciao!

          LuVi
          v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

          Commenta


          • #6
            Purtroppo no, non conosco. Sai una modifica interessante da fare?? Con alcune fotocellule misurare la velocità effettiva delle vetture. Una volta ho provato a calcolarla con la formula v = s/t e devo dire che mi ha stupito Si aggirava attorno ai 10 km/h (se non erro). Se si e' esperti in elettronica ci si potrebbe costruire una specie di centralina, la quale collegata via seriale al computer fornisca ad un SW client le seguenti informazioni:
            - record sul giro
            - miglior lap
            - consumi in base alla tensione richiesta
            - velocità
            - giri percorsi (ed ovviamente rimanenti)
            - topologia della pista (in base ai componenti installati)
            - Fermate ai box
            - Posizione istantanea su monitor delle vetture

            Teoricamente sarebbe anche fattibile una sfida remota sfruttando l' architettura client server
            Ultima modifica di Corvette; 16-04-2002, 13:20.
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              A questo punto si potrebbe scegliere se giocare con le pulsantiere oppure tramite keyboard, joystick o joypad
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Corvette
                A questo punto si potrebbe scegliere se giocare con le pulsantiere oppure tramite keyboard, joystick o joypad
                Estremista!!!

                Comunque per quello che hai detto prima, ho trovato un sw fatto da uno, ed anche lo schema del cavo parallelo per controllare il tutto:

                Qui: http://digilander.iol.it/televideo/

                Ciao!

                LuVi
                v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

                Commenta


                • #9
                  Azz, bel sito Hai notato il kit "pronto corse" nella valigetta del Web Master del sito?? Non avevo una cosa simile, ma quasi. In effetti bisogna stare attenti all' ossidazione tra i contatti: spesso mi e' capitato di avere dei leggeri black-out causa ossidazione. Perdite di potenza dovute a surriscaldamento del motore, non mi ricordo, ma fatto sta che, quando giocavo contro mio padre vincevo sempre io
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta


                  • #10
                    Guarda che pista che ho disegnato con un software apposito che ho trovato (te lo mando domani!!!).





                    Ciao.

                    LuVi
                    v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X