Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che serve il twin spark?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A che serve il twin spark?

    Come da oggetto.... a che serve il twin spark e come funziona? Non mi sembra avesse moltissimi vantaggi visto che solo le Alfa lo usano.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

  • #2
    Sbagli, il "Twin Spark" non lo usa solo Alfa Romeo, c'è anche Honda ad usare la "doppia accensione" (vedi Jazz 1.2 i-SDI da 77 cv).
    BMW 318Ci 143cv Eletta
    BMW 320d 150cv 6m Futura

    Alpine CDA 7894 RB
    Boston PRO 6.5
    Boston PRO 12.5 LF
    Steg K24
    Steg QM 310.2

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da RacerX
      Sbagli, il "Twin Spark" non lo usa solo Alfa Romeo, c'è anche Honda ad usare la "doppia accensione" (vedi Jazz 1.2 i-SDI da 77 cv).
      Non lo sapevo
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

      Commenta


      • #4
        Ad incendiare con maggior efficenza la miscela nella camera di combustione.
        Il doppio fronte di combustione permette una accensione ed una esplosione più uniformi, con minori turbolenze, migliorando anche lo svuotamento della camera.

        Ne so qualcosa perchè ho seguito la tesi di un mio amico nel 1995, in ingegneria meccanica.. proprio sull'argomento..

        LuVi
        v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da LuVi
          Ad incendiare con maggior efficenza la miscela nella camera di combustione.
          Il doppio fronte di combustione permette una accensione ed una esplosione più uniformi, con minori turbolenze, migliorando anche lo svuotamento della camera.

          Ne so qualcosa perchè ho seguito la tesi di un mio amico nel 1995, in ingegneria meccanica.. proprio sull'argomento..

          LuVi
          Ma come mai non è stato adottato anche da altre case e su tutte le vetture? Forse non porta a vantaggi notevoli rapportati al costo di costruzione e manutenzione (8 candele invece di 4)?
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da osmosis

            Ma come mai non è stato adottato anche da altre case e su tutte le vetture? Forse non porta a vantaggi notevoli rapportati al costo di costruzione e manutenzione (8 candele invece di 4)?
            eh appunto x' le altre nn lo hanno adottato???

            Commenta


            • #7
              non solo, ma la miglior combustione diminuisce le emissioni inquinanti, e quindi, per rientrare entro certi parametri di legge, è a volte necessario.....una domanda: ora che la 156 nuova adotta il 2000 ad iniezione diretta di benza, non ha + usato su questo motore le due candele x cilindro............a listino non c'è + il vecchio 2000 twin spark( x la 156)?

              Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile!

              Commenta

              Sto operando...
              X