Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riomologare auto radiata (senza targhe)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riomologare auto radiata (senza targhe)

    Ehilà, ragazzi! Oggi mi è venuta una domanda: è possibile reimmatricolare una macchina già radiata, cioè senza targhe e ufficialmente destinata alla demolizione? Pensando alla burocrazia italiana non credo, ma è cmq possibile, in qualche maniera?

    Ho sbagliato il titolo, intendevo reimmatricolare... cmq si è capito. prego i moderatori, se possibile, di cambiarmi il titolo. Grazie!
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Ehilà, ragazzi! Oggi mi è venuta una domanda: è possibile reimmatricolare una macchina già radiata, cioè senza targhe e ufficialmente destinata alla demolizione? Pensando alla burocrazia italiana non credo, ma è cmq possibile, in qualche maniera?

    Ho sbagliato il titolo, intendevo reimmatricolare... cmq si è capito. prego i moderatori, se possibile, di cambiarmi il titolo. Grazie!
    Esistono due tipi di radiazione:
    Per ufficio, presso demolitore.
    Nel primo caso radi la macchina, ma tieni libretto e targhe.
    Nel seondo, l'auto finisce dal demolitore le targe tolte e i documenti tolti.

    Nel primo caso reimmatricoli andando in agenzia specializata con documenti.

    Nel secondo caso, l'auto deve essere storica, altrimenti la vedo ardua.
    Tramite ASI ti fai rilasciare la scheda tecnica, e con questa ti fai accompagnare da un'agenzia specializzata che ti seguirà fino alla nuova all'immatricolazione.
    Naturalmente quest'ultima strada è molto ardua...anche perchè solitamente l'auto è da rimettere in sesto....

    Commenta


    • #3
      Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Esistono due tipi di radiazione:
      Per ufficio, presso demolitore.
      Nel primo caso radi la macchina, ma tieni libretto e targhe.
      Nel seondo, l'auto finisce dal demolitore le targe tolte e i documenti tolti.

      Nel primo caso reimmatricoli andando in agenzia specializata con documenti.

      Nel secondo caso, l'auto deve essere storica, altrimenti la vedo ardua.
      Tramite ASI ti fai rilasciare la scheda tecnica, e con questa ti fai accompagnare da un'agenzia specializzata che ti seguirà fino alla nuova all'immatricolazione.
      Naturalmente quest'ultima strada è molto ardua...anche perchè solitamente l'auto è da rimettere in sesto....
      Grazie. Su ebay ho visto un tizio che vende 3 auto radiate tenute in giardino. Mi guarderei bene dal comprarle, però vorrei sapere se fare una cosa simile è legale oppure è possibile in qualche modo reimmatricolarle.

      La domanda mi è venuta più che altro perchè con gli incentivi sulla rottamazione (che cmq ho sentito dire che sono una farsa assurda) finiscono al rottamaio molte macchine ancora ben funzionanti. Esempio: la mitica Uno CS di cui io parlo tanto nel forum, non può essere venduta a me perchè il mio amico preferisce demolirla e prenderci più soldi. E dire che la usa tutti i giorni per venire a scuola ed è perfetta. Spiace molto demolire auto così! Quindi vorrei "seguirne le orme" e appena giunta al demolitore dire "No, quella me la prendo io!"
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

        di solito una volta finita dal demolitore non ci puoi più far niente non possono nemmeno vendertela così perchè il telaio deve rimanere in demolizione...se radiata dal pra se ricordo bene bisogna bagare tutti i bolli mancanti con una sovratassa o cose del genere...prendilo con le pinze perchè non sono sicuro vado a flash che ricordo di aver letto...oppure altra modalità è il radiamentp per l'estero allora l'auto resta tua tanto non vengono a vedere se ce l'hai o meno...il mio meccanico fa così di solito
        Ultima modifica di BruceWayne; 19-11-2006, 13:05.

        Commenta


        • #5
          Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

          In che senso per l'estero?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #6
            Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

            nel senso che cè una procedura che ti permette di demolire l'auto ma di poterla tenere a casa propria in qualità di vendita per l'estero ora non sò bene come funzioni ma sò che c'è...ad esempio il mio meccanico ha un 320is radiato per l'estero e lo usa per svago a manifestazioni,ecc

            Commenta


            • #7
              Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

              Quelle auto di cui parli che vedi parcheggiate nel giardino sono il tipico esempio di auto radiata d'ufficio. Tieni l'auto, ma è radiata.
              Conosco un ragazzo che ha acquistato una Mustang 289, tenuta in cortile, che però risultava demolita non radiata d'ufficio, e quindi non doveva stare lì. Bè, a breve ci girerà per strada...
              Un'altro acquistò poco tempo fà una 400 di Pontiac, senza documenti!!!
              Anche quella tornerà a circolare, inoltre troppi casi posso elencarti di persone che hanno "riesumato" auto dai demolitori..
              Anche io avevo una mezza idea di fare lo stesso con una Biturbo S...ora è stata un pò "cannabilizata", ma vorrei salvarla.

              Ma andiamo a te, nel caso della UNO se non è d'epoca è un problema, perchè l'ASI tramite scheda tecnica dà il via alla salvaguardia di un bene storico. Se l'auto non è d'epoca è un problema. La devi "salvare", prima che venga demolita, fai una buona offerta, fai capire che ci tieni...
              Altrimenti ti conviene cercarne un'altra...

              Commenta


              • #8
                Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

                purtroppo non si può........maledette leggi retrograde..........avevo trovato circa 3 anni fà una uno turbo originale perfetta con 50.000km originali senza targhe destinata alla rottamazione
                non ci ho potuto fare nulla...............in america che sono molto più avanti so che spesso uno la macchina se la può anche comprare in uno sfascio e la può targare quante volte gli pare visto che le targhe lì sono personali..........siamo ANTICHI qua

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  purtroppo non si può........maledette leggi retrograde..........avevo trovato circa 3 anni fà una uno turbo originale perfetta con 50.000km originali senza targhe destinata alla rottamazione
                  non ci ho potuto fare nulla...............in america che sono molto più avanti so che spesso uno la macchina se la può anche comprare in uno sfascio e la può targare quante volte gli pare visto che le targhe lì sono personali..........siamo ANTICHI qua
                  io infatti la Ritmo a cui ero affezionatissimo l'ho dovuta buttare via
                  Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                  Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                  "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                  Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                  -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riomologare auto radiata (senza targhe)

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    purtroppo non si può........maledette leggi retrograde..........avevo trovato circa 3 anni fà una uno turbo originale perfetta con 50.000km originali senza targhe destinata alla rottamazione
                    non ci ho potuto fare nulla...............in america che sono molto più avanti so che spesso uno la macchina se la può anche comprare in uno sfascio e la può targare quante volte gli pare visto che le targhe lì sono personali..........siamo ANTICHI qua
                    Per le auto storiche si.
                    Per le moderne non sò, ma se dici di no. Mi fido

                    In America gli sfasci sono come i nostri concessionari, compri l'auto e la porti via!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X