Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tuning sulla mia 206 cc :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tuning sulla mia 206 cc :-)

    Saluto tutti i partecipanti di questo forum inanzitutto.

    Sono proprietario da 4 anni di una stupenda 206 cc color blu, la macchina mi piace ma vorrei cambiare solo alcuni suoi aspetti estetici. In pratica:

    parte esterna:
    1) paraurti in tinta con il colore (avanti e dietro)
    2) cerchi in lega

    parte interna:
    3) sedili modello rally
    4) rivestimenti cambio e volante
    5) la parte centrale del cruscotto (dove c'è la radio, strumenti ecc.)

    Sono un neofita del tuning, scusate quindi per la terminologia poco tecnica, vorrei porre solo alcune domande banali :
    a) si potrebbe spendere per modifiche del genere
    b) se queste modifiche sono omologate (ossia se poi si possono vendere ugualmente tali macchine dopo il tuning)
    c) elenco di carrozzieri/ concessionari dove poter affidare la propria macchina

    Grazie in anticipo per le vs. risposte

    lilocc

  • #2
    Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

    Allora i para in tuinta e i cerchi sono in regola...

    i para ovviamente, i cerchi a meno che non esci dalle dimensioni omologabili x la tua auto....

    x gli interni i sedili, non credo siano a norma, a meno che non metti quelli della rc...

    x tutto il resto, colori ed altro, puoi fare quello che vuoi...

    il volante lo puoi cambiare, ma devi mettere un volante cmq con airbag...
    La mia Punto!
    Le mie moto

    Commenta


    • #3
      Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

      Allora, per i paraurti non penso proprio ci sia problema...quanto ai cerchi, basta che scegli una misura riportata a libretto e non avrai problemi...e per fare queste modifiche bastano un qualsiasi carrozziere che ti possa verniciare i paraurti che compri e un gommista che ti possa montare i cerchi e le gomme...

      Per gli interni, l'unica cosa che mi fa pensare che ti possa dare dei problemi sono i sedili che vorresti mettere...non so se sono omologati...per le altre cose non c'è problema e con un pò di manualità te le puoi montare anche da solo...
      Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

      Commenta


      • #4
        Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

        Vi ringrazio per i vs. preziossimi suggerimenti.

        Per quanto riguarda :
        1) i volanti superfighi nn hanno effettivamente l'aribag, alla faccia della sicurezza .....
        2) ho letto che i sedili rc ufficiali sono molto costosi rispetto agli altri in commercio, quindi se prendo questi ultimi nn omologati, la concessionaria nn ritira l'auto in caso di permuta, oppure me la valuta di meno?
        3) nn ho proprio un idea sui prezzi, tutta 'sta roba che ho chiesto, quanto mi potrebbe costare all'incirca? giusto per nn farmi subito

        cmq in questi giorni guardo un pò in giro su internet per farmi l'occhio, a myspecialcar l'anno scorso effettivamente ho visto diverse cose che starebbero bene sulla 206cc

        Commenta


        • #5
          Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

          non ci sono gl' accessori originali RC ?

          Commenta


          • #6
            Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

            Originariamente inviato da lilocc Visualizza il messaggio
            Vi ringrazio per i vs. preziossimi suggerimenti.

            Per quanto riguarda :
            1) i volanti superfighi nn hanno effettivamente l'aribag, alla faccia della sicurezza .....
            2) ho letto che i sedili rc ufficiali sono molto costosi rispetto agli altri in commercio, quindi se prendo questi ultimi nn omologati, la concessionaria nn ritira l'auto in caso di permuta, oppure me la valuta di meno?
            3) nn ho proprio un idea sui prezzi, tutta 'sta roba che ho chiesto, quanto mi potrebbe costare all'incirca? giusto per nn farmi subito

            cmq in questi giorni guardo un pò in giro su internet per farmi l'occhio, a myspecialcar l'anno scorso effettivamente ho visto diverse cose che starebbero bene sulla 206cc
            Beh, dipende molto da cosa scegli...i cerchi ti possono costare 500 euro come 800 o anche più a seconda della marca...poi le gomme, se prendi una misura più grande di quelli che hai ora dovrai mettercele...e i paraurti, tutti e due almeno 700 euro ti vengono più verniciatura e montaggio...i sedili pure costano abbastanza, diciamo che se vuoi fare tutto insieme secondo me ti possono partire 3000 euro...dipende molto dai pezzi che scegli...

            I sedili, non credo sia la vendita dell'auto il problema quanto eventuali contestazioni da parte delle forze dell'ordine...lo stesso vale per i volanti senza airbag...
            Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

            Commenta


            • #7
              Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

              Originariamente inviato da lilocc Visualizza il messaggio
              Sono un neofita del tuning, scusate quindi per la terminologia poco tecnica, vorrei porre solo alcune domande banali :

              Da quando gli esteti del tuning "scena", utilizzano termini tecnici?
              Rapporto A/R Alettone/rimorchio?

              I termini tecnici, quelli automobilistici veri, lasciamolo agli appassionati dell'automobile, non dell'autoimmobile.
              Alla gente che si appassiona dietro un volante...
              Forse, quest'intervento darà fastidio, bè.....ciccia.
              Gli appassionati genuini tanto sò che mi daranno ragione...

              Commenta


              • #8
                Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

                non mi sembra il caso di sminuirlo...anche se non tirerà fuori 8000 cv dalla sua auto, e non farà il miglior tempo a Monza o al Mugello, anche lui ha diritto a scrivere su questo forum e a essere rispettato per la sua pasdsione, grande o piccola, expo o tecnica che sia...
                Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

                Commenta


                • #9
                  Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

                  Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
                  non mi sembra il caso di sminuirlo...anche se non tirerà fuori 8000 cv dalla sua auto, e non farà il miglior tempo a Monza o al Mugello, anche lui ha diritto a scrivere su questo forum e a essere rispettato per la sua pasdsione, grande o piccola, expo o tecnica che sia...
                  Meno male che tutto è scritto, così si vedrà assolutamente che non ho detto quello...
                  Forse tono un pò duro, ma Mai mancato di rispetto a Lilocc.
                  Mai cercato di sminuire.

                  P.S
                  8.000cv?
                  La passione per l'automobile la vivi anche con 25cv, basta avere la "cultura automobilistica" nella testa.
                  E questa non è fatta di alettoni e apparenza...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tuning sulla mia 206 cc :-)

                    ognuno la vede a modo suo. a chi piacion cv a chi paraurti se li tengono x loro e basta che nn vanno in giro a rompere a qualcuno e dire ma che schifo io mi sarei buttato sulla meccanica oppure su estetica.
                    www.pesarotuningclub.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X