Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA [9]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

    Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
    Io monto anche centrale e finale supersprint con uscita doppia. Il sound è notavole...intorno ai 3500giri è anche parecchio invasiovo in abitacolo.

    Bè cmq fino a 6000giri ci arriva decentemente..oltre si trascina...

    Vediamo per Monza

    Idem
    Invasivo?? ma va' ,in autostrada a 130 alzo la radio..tanto di parlare non se ne parla

    per i giri mi trovi d'accordo... devo trovare il modo di dargli piu' respiro a sto chiodo


    Buonasera amicici


    se non ci fossi io a tenervi svegli
    supermoderatore attivo fancaxxista

    Commenta


    • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

      Originariamente inviato da Bravo JTD 100 Visualizza il messaggio
      er duca...pelli si

      se io li sto xdende e xke so virile te x vekkiaia

      buauauauauauaua
      virile non se po' senti' ma che non ce dormi la notte per dirle cosi' grosse?

      senti, sti frenuzzi mordono?
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

      Commenta


      • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

        Notte a tutti a domani....

        Commenta


        • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

          Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          mmmm non so...secondo me son diversi i due motori. Anche la Tipo era 1747cc?
          Cmq di serie ha una testata con condotti grossi, i collettori d'aspirazione sono ben fatti(in comune con il 1.8 twin spark)è quadro e ha valvole abbastanza grosse.
          Il suo limite e i soli 113cv sono dati veramente dalle camme che addirittura non presentano incrocio...proprio come il 1.0 e 1.1 fire. Incredibile su un 1.8 16v.

          Quindi le modifiche migliori da fare sono sicuramente camme e centralina. Per chi ha la hitachi non mappabile basta procurarsene una allao sfascio. So che ci sono altri modelli di 1.8 fiat, alfa, lancia dalle quali si può prendere la centralina.

          Cmq...vinci motorsport con camme, centralina, coll. scarico e alcune lavorazioni a testata e corpo farfallato ha raggiunto 149cv col 1747cc della Bravo.

          la braqvo di vinci motorsposrt ah subito molte evoluzioni negli anni....è piu o meno vicino a casa mia e lo conosco bene....veramente competente
          --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
          NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
          L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
          --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

          Commenta


          • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

            Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
            Un'altra cosa penalizzante è il collettore di scarico...è un 4-1 lungo 15cm tutto in ghisa....
            Io ho costruito un collettore 4-2-1 in acciaio partendo dal primo pezzo della barchetta e il secondo pezzo della 145 ts.
            Il lavoro di adattamento è stato assurdo perchè la bravo ha uno spazio strettissimo per lo scarico sotto la coppa....però almeno ho speso poco con pezzi allo sfascio....ecco qua.

            Quello a destra è quello originale...quello a sinistra quello che ho fatto:

            http://img151.imageshack.us/img151/9417/1dx1.jpg

            http://img174.imageshack.us/img174/5792/2fb8.jpg

            Questo il pezzo della 145 profondamente rivisto per l'adattamento alla bravo(un lavoraccio):
            http://img136.imageshack.us/img136/984/5in7.jpg
            grande..hai realizzato la mia idea di anni fa..quando preso da voglia di fare avevo cercato di adattare il collettore di una barchetta senza riuscirsi per mancanza di volgia....cosi si che è un altra cosa
            --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
            NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
            L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
            --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

            Commenta


            • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

              Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              Si un lavoro della madonna...a occhio guardando sulla 145 mi sembrava che il pezzo andasse bene....e infatti la flangia è uguale poi però quando ci siam trovati li a montarlo ci siamo accorti che la coppa olio della bravo ha la scanalatura per lo scarico molto più stretta dei motori ts alfa e dei 1.8 fiat da 130cv.

              Io e mio fratello ci abbiam perso 4/5 sabati interi....ormai c'eravamo dentro e abbiam dovuto finire.
              Tra l'altro la prima volta che l'abbiamo montato è venuto bassisimo e mi sono incastrato sulla guida di un cancello scorrevole.... quindi un'altra giornatina di lavoro per risaldarlo più in alto ....

              Risultati? Ha aquistato un pò di brio in basso...è un pò più pronta a salir di giri ai bassi regimi....niente di radicale....
              Cmq sull'aspirato la sostituzione del collettore va abbinata ad altro...se le camme non consentono certe aperture serve a poco migliorare lo scarico...
              Ovviamente all'inizio non avevo previsto un lavoro così lungo altrimenti avrei evitato.
              gli alveri a camme sono un bel lavoro da fare sul nostro 1.8..straconfermo...anzi posta poi(se mai la colombo e bariani di rispondesse) i prezzi, che potremme rivenirmi la voglia di fare qualche lavoretto carino ......l
              a centralina è veramente ostca da riprogammare..almeno ovvimante di sostituire il chip(dall'obd nn puoi fare assolutamnte nulla, almeno sulla mia, che è una delle primissime(maggio 96), ma cmq se il motore nn "respira" c'è poco da fare di centralina...
              --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
              NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
              L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
              --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

              Commenta


              • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

                cmq buonasera

                mi paicio queste discussioni sul 1.8 ...una volta tanto nn si parla di jtd


                scherzo ovviamente
                --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
                NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
                L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
                --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

                Commenta


                • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

                  Originariamente inviato da max_bravo16v Visualizza il messaggio
                  virile non se po' senti' ma che non ce dormi la notte per dirle cosi' grosse?

                  senti, sti frenuzzi mordono?
                  frenano??????????

                  azzo se frenano come scritto tempo addietro mi sto a diverti di + a spingere sul pedale del freno ke su quello dell acceleratore

                  e tu sti tubi li hai montati?nn sai quel ke ti xdi come risposta dei freni

                  io di notte nn dormo..............................VIGILO e........................ quando si puo.

                  invece immagino te russi la notte

                  senti x il 31?ke fate venite?ti devo kiamare ke qua pare qualcosa si sia smosso
                  Ultima modifica di Bravo JTD 100; 01-12-2006, 18:56.
                  CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
                  ..: Il thread degli abruzzesi :..
                  Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                  BRAVO TUNING CLUB
                  guarda la mia bravo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

                    Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
                    grande..hai realizzato la mia idea di anni fa..quando preso da voglia di fare avevo cercato di adattare il collettore di una barchetta senza riuscirsi per mancanza di volgia....cosi si che è un altra cosa
                    Guarda onestamente se, come me, non sei un saldatore di professione il lavoro è veramente notevole.
                    Poi noi ci siamo complicati la vita perchè abbiamo voluto mantenere i 2 tubi anche sotto la coppa olio dove lo spazio è veramente stretto.
                    Il collettore Superssprint infatti diventa tubo singolo appena prima di fare la curva a 90 e nello spazio della coppa ci passa un solo tubo non due come in quello che ho fatto io.....cmq ripeto è una bella soddisfazione.



                    Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
                    gli alveri a camme sono un bel lavoro da fare sul nostro 1.8..straconfermo...anzi posta poi(se mai la colombo e bariani di rispondesse) i prezzi, che potremme rivenirmi la voglia di fare qualche lavoretto carino ......l
                    a centralina è veramente ostca da riprogammare..almeno ovvimante di sostituire il chip(dall'obd nn puoi fare assolutamnte nulla, almeno sulla mia, che è una delle primissime(maggio 96), ma cmq se il motore nn "respira" c'è poco da fare di centralina...
                    ...gli alberi li avrei già fatti ma ho un problema in più da superare. La mia è a gas e l'apertura degli iniettori gas è comandata dalla centralina originale dell'auto ma il tempo di apertura invece è determinato dalla centralina del gas.
                    Devo mappare due centraline e convincere l'installatore a modificarmi i tempi d'apertura della centra del gas...

                    Ah...un'altra news sul 1.8...il basamento del 2.0 ts alfa è compatibile con la testata della Bravo 1.8...in ottica di un rifacimento totale del motore sarebbe interessante fare la Bravo 2.0 16v .....tra l'altro la modifica sarebbe invisibile ad occhio visto che la testata rimane quella del 1.8.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Bravo - Quelli della FIAT BRAVO/A e anche quella NUOVA (9)

                      Sera a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X