Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panda 4x4

    salve raga questo 3d è aperto a tutti coloro che possiedono la Panda 4x4x in tutte le salse....







    mi piacerebbe averne una sia nuova che vecchia.
    l'altra volta in un concessionario ne ho vista una tipo vecchio a KM0 !!!!

    qualcuno sa le differenza tra le due trazioni integrali?

    Dimenticavo questa versione!!



    Per Fiat Panda il 6 gennaio iniziare una nuova sfida, l’ennesima, ma forse quella più estrema. Due esemplari della popolare citycar torinese in versione "Cross", partiranno alla volta di uno dei raid più celebri e avventurosi del mondo: la Dakar.

    8.696 km, dei quali 5.100 di prove speciali attraversando Portogallo, Spagna, Marocco, Mauritania, Mali e Senegal. Una straordinaria avventura che vedrà la partecipazione ufficiale della Fiat e di campioni come Miki Biasion in coppia con Tiziano Siviero, e da uno dei piloti ufficiali della squadra Fiat.
    Le due Panda Cross sono iscritte alla categoria T2, la più vicina alle vetture di serie e sono equipaggiate con il 1.3 Multijet, abbinato a un cambio meccanico a sei marce, che sviluppa una potenza di circa 105 CV a 4500 giri/min e una coppia massima di 17 kgm a 2500 giri/min. Oltre alle dimensioni ridotte, le due vetture si contraddistinguono per l’adozione di una trazione integrale ad inserimento automatico con giunto viscoso e del Locking Differential, il sistema che garantisce una suddivisione ottimale della forza motrice sulle ruote che hanno maggiore presa sul terreno.

    Ma le specifiche di queste Panda impegnate nella Dakar 2007 non finiscono qui. Le due auto sono state allestite con pedane in alluminio che permettono di uscire dalla sabbia, due pale, tre ruote di scorta, riserve d’acqua per l’equipaggio (minimo 10 litri) e altri attrezzi utili per la gara. Senza contare la presenza di una Fiat Sedici di assistenza e di tre camion Iveco per il trasporto dei ricambi e dei meccanici.

    E’ evidente che Fiat ci crede molto in questa scommessa sportiva e d'altronde, le premesse per fare bene ci sono tutte. Va ricordato che in fase di sviluppo la Panda 4x4, da cui deriva la versione Cross, è stata messa alla prova ai quattro angoli della Terra per valutarne robustezza, carattere e comportamento su strada, in situazioni stradali e condizioni climatiche spesso al limite: a Nord, sulle piste ghiacciate della fredda Lapponia dove la temperatura scende a 40 gradi sotto zero; a Sud, sotto il sole torrido del Sud Africa dove l’oceano Atlantico si congiunge con l’oceano Indiano; a Ovest, lungo le irte salite della Sierra Nevada, in Spagna; a Est, infine, alle pendici del maestoso ed eterno Everest. In totale la Panda 4x4 ha percorso oltre un milione di chilometri prima di essere prodotta…

    che figo, la panda alla DAKAR
    Ultima modifica di staffa; 28-11-2006, 00:10.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Panda 4x4

    Originariamente inviato da Enzoxxx86
    che figo, la panda alla DAKAR
    per me dura 1000km, a meno che nn facciano un prototipo

    sinceramente preferisco la vecchia

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • #3
      Re: Panda 4x4

      La vecchia si era mooolto più spartana.
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Panda 4x4

        Io con la panda 4x4 vecchio modello ho fatto in una notte 1200km
        Senza autoradio ...

        Però poi l'ho provata nei campi che aveva mio nonno ... e sono stato ripagato da tutto

        Il vecchio modello è davvero inarrestabile in quasi tutte le condizioni ma da quello che sento anche quello nuovo non se la cava male
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: Panda 4x4

          Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
          Io con la panda 4x4 vecchio modello ho fatto in una notte 1200km
          ma dove sei andato?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: Panda 4x4

            c'è un cacciato re dallemie parti che aveva il vecchio modello...lo ha venduto qualche mese faper prendere lanuova...
            dopo una settimana cercava il tizio a cui l'aveva venduta per ricomprargliela...con la nuova è rimasto impantanto 3 volte...con la vecchia volava su quello sterrato...
            cara vecchia panda...

            STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

            Commenta


            • #7
              Re: Panda 4x4

              Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              ma dove sei andato?
              Varese [lombardia] - Catanzaro [calabria]
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • #8
                Re: Panda 4x4

                te possino...
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: Panda 4x4

                  la panda vecchia non si può neanche paragonare.....la nuova in confronto non sale una mazza....con la vecchia ho visto passaggi che oltre a un defender e a capre di montagna non so cosa ci passava di lì....dove ci vai con la panda 4x4 nuova ci andavi con la vecchia 750.....
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Panda 4x4

                    io sapevo che la nuova 4x4 era validissima.
                    avevano anche fatto una specie di test tra la panda 4x4 nuova e l'hummer H2.

                    In pratica dove passava l'hummer passava anche la panda 4x4 .
                    se lo trovo ve lo posto.
                    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X