Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive & Gpl.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sportive & Gpl.....

    Prendo spunto da un 3d per farvi questa domanda:
    mettereste mai sulla vostra auto tutta bella tuninghizzata(estetica e motore)l'impianto a GPL o similari??
    Vorrei anche sapere il perchè del vostro si o no.

    Io mai....è una cosa che nn concepisco..piglio una bella sportiva e poi la castro col gpl??Gia ci pensano puffi e MTC a castrare le mie voglie...ci manca solo che faccio lo stesso con la mia piccolina.......
    CTI Crazy Tuning of Italy-->member <-- F.B.I. - Full Bastard Inside - Numero 32
    S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club - Number 5 C.T.E.-Club Tamarri Estremi -Numero 1
    R.D.C. - Ragazze Da Corsa - Socio Sostenitore B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 12
    R.E.C.- RallyE stremoC lub - Numero 2 -J.G.L-. Japanese Girls Lover socio n.7

  • #2
    Per me si può fare, prima di tutto per un discorso di costi di gestione, abbiamo la benzina più cara in Europa, paghiamo una tassa detta "bollo" che in altri paesi d'europa non pagano, ammetterei questi costi se avessimo strade all' altezza delle strade che percorriamo, invece.....
    Sul discorso delle prestazioni ricordo che GPL e Metano hanno un potere calorifico e antidetonante (ottani) superiore alla benzina, vuol dire che se prepari un motore per questi carburanti otterrai prestazioni più elevate che con la benzina, certo bisogna saperci fare e non tutti gli installatori sono in grado, oltre tutto con carburanti del genere si inquina molto meno anche rispetto ai diesel e si può circolare in città anche con targe alterne.
    Gli unici problemi sono la rete di distribuzione per il metano, e il peso extra della bombola visto che è in acciaio, ma si sta risolvendo anche quello con bombole in leghe più leggere (volvo).
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Guarda...GPL mai!!!Forse non hai mai visto le incrostazioni che crea sulle nostre povere testate lo skifo di GPL che c'è nella rete dei benzinai italiani!!!
      Al max un sano impianto a metano,che quello si che fa bene al motore!!!
      Inoltre un motore studiato per girare col metano avrà prestazioni migliori di uno a benzina......
      ma a questo punto mi chiedo.....sto metano inquina meno,può avere prestazioni migliori della benza,usura di meno il motore.....
      Ma che aspettano le case costruttrici a promuovere questo tipo di combustibile???Perchè non fanno macchine che vanno solo a metano???
      E non mi dite che mancano i distributori,perchè non penso che ci voglia molto per metterli su....
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

      Commenta


      • #4
        Io non lo metterò mai....perchè se devo spendere soldi per preparare la car d'estetica e motore e poi non ho i $ per mantenerla, tanto vale che sceglievo un altro tipo di car meno impegnativa:rolleyes:
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da etiliko
          Guarda...GPL mai!!!Forse non hai mai visto le incrostazioni che crea sulle nostre povere testate lo skifo di GPL che c'è nella rete dei benzinai italiani!!!
          Al max un sano impianto a metano,che quello si che fa bene al motore!!!
          Inoltre un motore studiato per girare col metano avrà prestazioni migliori di uno a benzina......
          ma a questo punto mi chiedo.....sto metano inquina meno,può avere prestazioni migliori della benza,usura di meno il motore.....
          Ma che aspettano le case costruttrici a promuovere questo tipo di combustibile???Perchè non fanno macchine che vanno solo a metano???
          E non mi dite che mancano i distributori,perchè non penso che ci voglia molto per metterli su....
          E' soprattutto un problema dei distributori visto che se al nord ce ne sono molti è grazie al metanodotto che viene prorpio dalla russia che rifornisce (non ci sono i camion che fanno la spola) al centro e al sud il metanodotto per ora non arriva, poi c'è tantissima mala informazione, pericolo, puzzolente, non si può parcheggiare di qua, di la, perde prestazioni il motore, perdi bagagliaio, alcune vere altre false ma come si sa le tecnologie vanno avanti e tutti gli svantaggi stanno scomparendo piano piano
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da diegoevo
            Io non lo metterò mai....perchè se devo spendere soldi per preparare la car d'estetica e motore e poi non ho i $ per mantenerla, tanto vale che sceglievo un altro tipo di car meno impegnativa:rolleyes:
            Questo è un punto di vista condivisibile, ma ci sono moltre altre motivazioni pro....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta

            Sto operando...
            X