Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

buchi nella scatola filtro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buchi nella scatola filtro?

    Dal manuale fai da te di speed up:

    "una vecchia maniera, se non t'interessa l'aspirazione diretta, è di fare dei fori nella scatola del filtro dell'aria. Fa i fori sulla scatola solo al di sotto del livello dove è posizionato il filtro, altrimenti l'aria che entra non sarà filtrata. fare della scatola filtro una gruviera non renderà la macchina più veloce, ma ma ti darà quel rombo rauco d'aspirazione quando accelererai"

    Al di là del fatto che è un po' una tamarrata , voi che ne pensate?
    Qualcuno l'ha fatto?
    Funziona davvero?
    Eventuali controindicazioni?
    SHELBY GT 500
    CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

    >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

  • #2
    Re: buchi nella scatola filtro?

    il fatto &#232; che dopo non t va una mazza ai bassi...
    cmq x il rumore..guduria pazzesca..!!
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

    Commenta


    • #3
      Re: buchi nella scatola filtro?

      io non ne so molto .... ma per quale motivo non dovrebbe andare ai bassi?
      my site: http://www.edoardobalestra.altervista.org/

      Commenta


      • #4
        Re: buchi nella scatola filtro?

        Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
        il fatto è che dopo non t va una mazza ai bassi...
        cmq x il rumore..guduria pazzesca..!!
        uhm...mi sa che allora lascio perdere...già la mia saxo non è che sia una bestia, sopratutto di ripresa...poi se ne perde ancora...
        no no...

        peccato...
        SHELBY GT 500
        CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

        >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

        Commenta


        • #5
          Re: buchi nella scatola filtro?

          però ora che ci penso, non capisco perchè dovrebbe tirare meno ai bassi...
          nell'aspirazione diretta questo succede perchè entra una maggiore quantità di aria e la miscela aria-benzina diventa più magra, cosicchè il motrore respira di + agli alti regimi ma ai bassi perde.
          Qui il "potere filtrante" rimane identico però, perchè il filtro è sempre l'originale...quindi non dovrebbe cambiare nulla.
          O ho detto una cazzata?

          L'unica differenza potrebbe essere che l'aria che entra dai "buchi" è più calda e quindi meno densa...boh...qualcuno che ne sa di più?
          SHELBY GT 500
          CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

          >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

          Commenta


          • #6
            Re: buchi nella scatola filtro?

            Ma Questo Manuale Dove Si Trova?
            tira più un pelo di f..a che un carro di buoi
            CERCO ELABORAZIONI PER PUNTO MK2
            VENDO MINIFRIGHI DA AUTO (raffredda e scalda)

            Commenta


            • #7
              Re: buchi nella scatola filtro?

              Già anche io lo stavo cercando.
              Dove lo avete preso??

              La mia Silver Dragon

              Commenta


              • #8
                Re: buchi nella scatola filtro?

                Originariamente inviato da NeuroneBruciato Visualizza il messaggio
                però ora che ci penso, non capisco perchè dovrebbe tirare meno ai bassi...
                nell'aspirazione diretta questo succede perchè entra una maggiore quantità di aria e la miscela aria-benzina diventa più magra, cosicchè il motrore respira di + agli alti regimi ma ai bassi perde.
                Qui il "potere filtrante" rimane identico però, perchè il filtro è sempre l'originale...quindi non dovrebbe cambiare nulla.
                O ho detto una cazzata?

                L'unica differenza potrebbe essere che l'aria che entra dai "buchi" è più calda e quindi meno densa...boh...qualcuno che ne sa di più?
                semplicemnte xke viene a mancare aria ferma..(dentro nella scatola filtro) e quindi perde ai bassi..e poi si formano turbolenze..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #9
                  Re: buchi nella scatola filtro?

                  bah... non so che dire. meglio lavorarsi diversamente la scatola filtro a questo punto magari liberandola dalle strozzature
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: buchi nella scatola filtro?

                    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                    semplicemnte xke viene a mancare aria ferma..(dentro nella scatola filtro) e quindi perde ai bassi..e poi si formano turbolenze..
                    aaaah, vero...

                    cmq, per tutti gli altri, il manuale l'ho trovato in edicola l'anno scorso, è molto interessante ma non so se adesso lo potete trovare e dove...
                    SHELBY GT 500
                    CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

                    >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X