Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

    ciao a tutti, mi sto incuriosendo a molti "aggeggi" che esistono sul mercato per cronometrare tempi sul giro, per calcolare velocità media, velocità max, accelerazione 0-100, accelerazione laterale ecc...

    ora vorrei un po di consigli a riguardo, magari mettendo le caretteristiche tecniche, il prezzo, una foto e il vostro giudizio sul vostro "apparecchio" che usate per "misurarvi"....

    accetto consigli e indicazioni su qualsiasi cosa possa misurare quei dati (vedi sopra), che sia un navigatore, un palmare, un semplice cronometro oppure un apparecchio per moto o per kart che potrebbe adattarsi alle auto!

    ciao grazie a tutti
    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

  • #2
    Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

    questo quello che ho io, preso qua nel mercatino di elaborae qualke anno fa(anzi se rintracciassi chi me l'aveva venduto dovrei chiedergli se ne trova altri,era di genova m sembra).

    cmq l'avevo pagato solo 35 euri!
    calcola:
    > accelerazione 0-100 km/h o 0-60 mph
    > accelerazione 0-400 metri
    > accelerazione 0-200 metri
    > cronometra fino a 59,9 secondi
    > visualizza la velocità in digitale durante la marcia
    > si può programmare un limite di velocità, quando lo si supera ssi viene avvisati da un segnale acustico

    qua metterò foto di come l ho montato in macchina....


    questa invece una sorta di scheda tecnica:
    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

    Commenta


    • #3
      Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

      A giudicare dagli switch deve essere un pò vecchiotto .

      Io ho provato con un software per Simbian S60 chiamato "GTi"
      www.tempes.com .

      Prende il segnale dall'antenna GPS ma penso che stara un pochino.
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

        Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        A giudicare dagli switch deve essere un pò vecchiotto .

        Io ho provato con un software per Simbian S60 chiamato "GTi"
        www.tempes.com .

        Prende il segnale dall'antenna GPS ma penso che stara un pochino.
        anche io uso quello!
        devi avere però un GPS buono se no stara di molto!
        e avere ricezione massima. Poi è preciso
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #5
          Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

          Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
          ciao a tutti, mi sto incuriosendo a molti "aggeggi" che esistono sul mercato per cronometrare tempi sul giro, per calcolare velocità media, velocità max, accelerazione 0-100, accelerazione laterale ecc...

          ora vorrei un po di consigli a riguardo, magari mettendo le caretteristiche tecniche, il prezzo, una foto e il vostro giudizio sul vostro "apparecchio" che usate per "misurarvi"....

          accetto consigli e indicazioni su qualsiasi cosa possa misurare quei dati (vedi sopra), che sia un navigatore, un palmare, un semplice cronometro oppure un apparecchio per moto o per kart che potrebbe adattarsi alle auto!

          ciao grazie a tutti
          non cronometro...non m'interessano quei dati....solo il tempo al giro in pista m'interessa..
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #6
            Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

            Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
            A giudicare dagli switch deve essere un pò vecchiotto .

            Io ho provato con un software per Simbian S60 chiamato "GTi"
            www.tempes.com .

            Prende il segnale dall'antenna GPS ma penso che stara un pochino.
            si si il mio è vecchiotto cmq molto economico e funziona bene.

            x il gt1 l ho visto....qnto costa x curiosità?


            Originariamente inviato da BravoGT83 Visualizza il messaggio
            non cronometro...non m'interessano quei dati....solo il tempo al giro in pista m'interessa..
            e con cosa lo prendi il tempo in pista? con il flik flack? dai aiuta tt a far crescere qsta discussione
            Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
            Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



            ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

            Commenta


            • #7
              Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

              se non sbaglio, il turbo timer che ho, dovrebbe fare ste cose
              MAI STRAC!!!

              Commenta


              • #8
                Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

                dai allora se riesci metti foto, pregi, difetti, qnto l hai pagato...può servire a tutti

                grazie!
                Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                Commenta


                • #9
                  Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

                  io uso un apexi rev speed meter se mi ricordo bene il modello

                  0-100 0-200 0-300 tempi sui 200mt 400mt e km da fermo tempo sul giro e sono impostabili limitatori in base a velocit&#224; e giri.. forse anke qualkos altro ma nn ricordo..
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                  Commenta


                  • #10
                    Re: HELP: cosa usate per cronometrare? o misurare accelerazione, velocità, ecc?

                    ma dove si trovano sti aggeggi?
                    su ebay c'è qualcosa?
                    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                    ex Clio 172 Renault Sport
                    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                    ex Kawasaki Z750
                    ex Volvo S40 2.0tdi
                    ex Bmw M3 e46 coupè
                    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                    ...NO BUSINESS NO MONEY...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X