Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

    Volevo sapere se esiste un filtro della benzina e se è sostituibile. Casomai ogni quanto si deve sostituire?

    l'ultimo tagliando l'ho fatto a 30k km ed essendo in procinto del tagliando dei 40k km dopo 3 anni dall'acquisto dell'auto quali sono le cose da fare oltre a:

    1 - Olio motore (txt 5w-40)
    2 - Filtro olio
    3 - filtro aria (ho il bmc a pannello pulito da poco)
    4 - controllo livello liquidi freni refrigerante ecc (dovrei cambiarne qualcuno?)
    5 - controllo candele che ho chiesto mi venissero cambiate a 30k km ma di cui nn son sicuro se me le abbiano realmente sostituite.
    6 - Pulizia aspirazione (gli do un occhiata visto che l'ho pulita a 30k km con AA)
    7 - Pulizia circuito di alimentazione

    Nell'olio ho l'et di sintoflon e con l'olio nuovo metterò il protector+zx1. vorrei anche mettere il magnete nel nuovo filtro olio ma nn trovo il magnete.

    Se c'è altro da fare consigliatemi.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

  • #2
    Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

    nessuno mi sa dare qualche consiglio?
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

      ciao, il filtro benzina mi pare vada cambiato ogni 50k km ed è abbastanza importante cambiarlo.
      quando lo cambi tieni presente che devi sostituire le guarnizioni in rame e controlare che non perda con mnotore in moto. ti laverai di benzina...
      sulla punto mk1 e situatodavanti alla ruota postdx segui le tubzioni benzina provenienti da serbatoio.
      filtro olio va sempre cambiato asieme all'olio
      filtro aria il bmc mi sembra che nn vada mai cambiato ma solo pulito no? liquido freni mi sembra ogni 2 anni
      cmq la manutenzione programmata la trovi sicuramente sul libretto uso e manutenzione, con tutti gli interventi, gli intervalli kmetrici e di tempo.

      additivi olio mi sembrano un po' sprecati per il tuo motore con un kmetraggio così basso, o meglio, da quanto ne so è bene sceglierli attentamente, nn è che migliorino sempre la situazione...

      pulizia alimentazione cosa intendi? occhio al debimetro mai toccare il filo con le dita solo cottonfioc con alcool max delicatezza

      cmq coi tuoi km e il tuo motore mi sembra un pelo eccessivo

      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

        Originariamente inviato da pneus Visualizza il messaggio
        ciao, il filtro benzina mi pare vada cambiato ogni 50k km ed è abbastanza importante cambiarlo.
        e sopratutto, per chiarirti le idee, tutte le auto lo montano, in posizione più o meno decente e con forme diverse.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

          Da quel poco che mi dice il meccanico so che il filtro benzina nella mia è assieme alla pompa della benza vicino al serbatoio. E per cambiare il filtro si deve cambiare lintera pompa. boh a me sembra assurdo.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

            Originariamente inviato da pneus Visualizza il messaggio
            ciao, il filtro benzina mi pare vada cambiato ogni 50k km ed è abbastanza importante cambiarlo.
            quando lo cambi tieni presente che devi sostituire le guarnizioni in rame e controlare che non perda con mnotore in moto. ti laverai di benzina...
            sulla punto mk1 e situatodavanti alla ruota postdx segui le tubzioni benzina provenienti da serbatoio.
            filtro olio va sempre cambiato asieme all'olio
            filtro aria il bmc mi sembra che nn vada mai cambiato ma solo pulito no? liquido freni mi sembra ogni 2 anni
            cmq la manutenzione programmata la trovi sicuramente sul libretto uso e manutenzione, con tutti gli interventi, gli intervalli kmetrici e di tempo.

            additivi olio mi sembrano un po' sprecati per il tuo motore con un kmetraggio così basso, o meglio, da quanto ne so è bene sceglierli attentamente, nn è che migliorino sempre la situazione...

            pulizia alimentazione cosa intendi? occhio al debimetro mai toccare il filo con le dita solo cottonfioc con alcool max delicatezza

            cmq coi tuoi km e il tuo motore mi sembra un pelo eccessivo

            ciao
            Gli additivi fidati che funzionano quelli buoni anche con pochi km. che poi 40k km per me nn sono tanto pochi e cmq con l'uso di questi additivi si dovrebbe proteggere il motore da future usure.
            Per la pulizia alimentazione intendo immettere nella benzina il prodotto adatto a pulire gli iniettori e tutto il circuito.
            Il debimetro nn ce l'ho...per pulizia dell'aspirazione intendo il corpo farfallato che mi dava problemi di minimo irregolare che dopo la pulizia sono spariti, ed avendola fatta a 30kkm penso che la rifarò al prox tagliando(50k km).
            Il filtro bmc si è quello metallico lavabile ed è pulito perchè l'ho pulito poco tempo fa.
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

              Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              Da quel poco che mi dice il meccanico so che il filtro benzina nella mia è assieme alla pompa della benza vicino al serbatoio. E per cambiare il filtro si deve cambiare lintera pompa. boh a me sembra assurdo.
              francamente anche a me!
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

                io so che anche sulle alfa il filtro benzina non cè , cè solo un aretina prima della pompa benzina che fa da filtro. Penso quindi valga anche per Fiat.

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

                  sapete quante sporcizie possono entrare nel motore senza un filtro benzina???
                  Smembrate un filtro benzina classico dopo 50.000 km e ve ne renderete conto!!

                  Poi dicono che il filtro benzina non serve...
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando 1.2 16v e filtro benzina

                    Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                    Da quel poco che mi dice il meccanico so che il filtro benzina nella mia è assieme alla pompa della benza vicino al serbatoio. E per cambiare il filtro si deve cambiare lintera pompa. boh a me sembra assurdo.
                    Ma sulla Punto la pompa benzina non è ad immersione?? Il filtro è nella tubazione in uscita accanto al serbatoio.Per me sono separati...la reticella di plastica sulla succheruola della pompa , quella , è un altra cosa che serve a trattenere i corpi estranei + grossi.
                    Ultima modifica di RacingPisellin; 02-01-2007, 00:33.
                    Follow me if you can

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X