Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mie idee sul "tuning"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: La mie idee sul "tuning"...

    Quoto in pieno quello che dice 320is, non sono contrario a chi fa cio' che puo' con quello che ha, ma a chi compra una cagata di macchina e ci spende sopra tanti di quei soldi che si poteva comprare una macchina seria...tanto per dare un'idea, sapete quante M3 3000 ci sono in giro sui 6000 euro? é pieno!, io per due anni prima di lavorare dove sono ora ho lavorato per un grosso concessionario francese ed ero il responsabile acquisti in Italia e Germania dell'usato di grossa cilindrata; mi sono rimasti i contatti e la settimana scorsa ho fatto comprare al mio amico proprietario della concessionaria Francese 2 M3 3000 a Milano, una blu una grigia, sulle due c'era da fare qualche cazzata tipo pastiglie freni ecc, ma erano in ordine; la prima a 4800 la seconda a 5200 euro...questo vuol dire che con 6000-6500 euro un comune mortale anche senza conoscenze si porta a casa una macchina SERIA, non una mezza macchina come una S2000, inutile dirvi che una M3 3000 da 5000 euro di terza si passa la S2000 di cattiveria e poi non la si vede piu'..., c'é gente che conosco che queste cifre le spende "chez Rieger" in vetroresina sulle bravo 1.4 SX...

    Commenta


    • #52
      Re: La mie idee sul "tuning"...

      concordo con te sul fatto che un m3 (gran bel mezzo) possa costare molto meno di una bravo 1.4 stra preparata (che per quanto preparata sia rimarrà sempre una bravo), ma proprio non capisco cosa può fregare a te di come e su cosa uno possa spendere i propri quattrini !
      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

      Commenta


      • #53
        Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

        Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
        concordo con te sul fatto che un m3 (gran bel mezzo) possa costare molto meno di una bravo 1.4 stra preparata (che per quanto preparata sia rimarrà sempre una bravo), ma proprio non capisco cosa può fregare a te di come e su cosa uno possa spendere i propri quattrini !
        Ognuno è certo libero di spendere i soldi come vuole, ma sono le lamentele che sento da queste persone che non capisco, c'è gente che spende 10.000€ di allargamenti ad una 106 1.4 per farla Maxi replica e poi si lamenta perchè non vince ai concorsi!!!!!! (non posso fare nomi....)
        ma CA@@O!, comprati la macchina che ti piace davvero, non una "base economica" e tutto il resto in modifiche, perchè questo NON è tuning, è la fiera del "vorrei ma non posso!"
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #54
          Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

          Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
          eh si.. la penso come te.. per&#242; guarda i lati positivi almeno fermano loro per le lucette e non noi per il motore anche se io di motore e hp non sono al tuo livello.. ma la macchina l'ho pagata 1500 euro
          Ultima modifica di teos81; 30-12-2006, 21:51.
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • #55
            Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

            Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
            Quoto in pieno quello che dice 320is, non sono contrario a chi fa cio' che puo' con quello che ha, ma a chi compra una cagata di macchina e ci spende sopra tanti di quei soldi che si poteva comprare una macchina seria...tanto per dare un'idea, sapete quante M3 3000 ci sono in giro sui 6000 euro? é pieno!, io per due anni prima di lavorare dove sono ora ho lavorato per un grosso concessionario francese ed ero il responsabile acquisti in Italia e Germania dell'usato di grossa cilindrata; mi sono rimasti i contatti e la settimana scorsa ho fatto comprare al mio amico proprietario della concessionaria Francese 2 M3 3000 a Milano, una blu una grigia, sulle due c'era da fare qualche cazzata tipo pastiglie freni ecc, ma erano in ordine; la prima a 4800 la seconda a 5200 euro...questo vuol dire che con 6000-6500 euro un comune mortale anche senza conoscenze si porta a casa una macchina SERIA, non una mezza macchina come una S2000, inutile dirvi che una M3 3000 da 5000 euro di terza si passa la S2000 di cattiveria e poi non la si vede piu'..., c'é gente che conosco che queste cifre le spende "chez Rieger" in vetroresina sulle bravo 1.4 SX...
            Io la S2000 non la considero proprio mezza macchina! Uno potrà poi anche decidere quale macchina gli piace di più. Non me ne frega proprio nulla se ci sono auto che mi bruciano sullo 0-100; l'auto deve piacere a me e basta. La vechietta M3 mi piace molto, però se dovessi scegliere mi prenderei la S2K comunque (anche se la tedesca mi va via...non vivo mica in circuito!). Ci sono altri fattori che influenzano le scelte di chi compra un'auto (estetica, erogazione,...) e poi con i propri soldi ognuno può fare quello che gli pare o no?! Concordo sul fatto che sia discutibile chi riempie di fronzoli la Punto 1.2 o la Saxo 1.0, ma se son contenti loro...
            LIVE AND LET LIVE (or DIE)!

            Commenta


            • #56
              Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

              Va b&#232; definire la S2000 una mezza macchina &#232; un insulto.
              Che a uno possano piacere le Bmw a me va bene ma senza scadere nel fanatismo.
              Per fortuna non esistono solo le Bmw al mondo, anche perch&#232;, con la loro linea trita e ritrita, sono una tristezza.

              P.s. chiaramente l'ultima frase era uno sfottoio...che nessuno me ne voglia

              Commenta


              • #57
                Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                Ciao Massimo, il discorso che hai fatto tu è verissimo, a volte si vedono certe porcherie in giro, macchine tappezzate di neon, alettoni che non c'entrano niente o cose esagerate!
                Però secondo me non è giusto criticare questa gente, ognuno è libero di ridurre la macchina come meglio crede.
                Perchè dovremmo criticarli? Come io posso dire che la macchina di uno è una porcheria, lo stesso potrebbero dire della mia..
                Devi guardare anche i gusti delle persone, a chi piace la macchina solo estetica, a chi solo motore, a chi tutti e due, a chi solo stereo, ecc... e devi guardare anche le disponibilità economiche della gente.
                Non tutti hanno la fortuna di avere la macchina da 30.000€ o da 500€.
                Se una persona è meno fortunata di un altra e non si può permettere una macchina costosa, ma una da 4 soldi, avrà il diritto anche lui a modificare la macchina se ha la passione per il tuning.
                Fa differenza se uno ha 60cv o 400cv?
                Se fosse così allora ai raduni non ci verrebbe nessuno, solo quei 4 che hanno le delta preparate, le cosworth e le m3.
                sempre ritornando al discorso di prima, non tutti hanno la possibilità di elaborare la propria macchina fino a portarla a potenza stratosferiche, ma per questo dobbiamo criticarlo?
                Riguardo al discorso di quello con la civic verde, una sera ho avuto l'occasione di conoscerlo, è venuto a Perugia ad un raduno.
                Ha speso diversi soldi per elaborare la sua Civic, che probabilmente vale meno dell'assicurazione.
                secondo me ha fatto benissimo, ha la passione per quella macchina, se ne è fregato anche se aveva "solo" 90cv e non valeva niente e l'ha elaborata (ed è venuta anche molto bene secondo me).
                se poi vuole metterci i freni a 6 pistoncini, saranno cavoli suoi, non sta a me giudicare se è una cavolata o no.
                Se piace a lui facesse pure, con i soldi suoi ci fa quello che vuole.
                Non è che in base ai cv che ha la macchina, che uno è migliore.
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                Commenta


                • #58
                  Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Non si può certo dare torto a 4941cc su una cosa, quanta gente si vede in giro con auto dal valore di pochissime migliaia di €uro, spenderci tantissimi soldi per cercare di acquistare notorietà e poi comunque rosicare non appena vede un'auto che poteva anche permettersi?
                  Ok la passione, ma non deve dare spazio all' irrazionalità!!
                  320is io la vedo in maniera diversa, se ci ho speso migliaia di euro un motivo ci sarà! Tu la vedi così perchè a te magari non piace quella macchina, ma quello che ci ha speso i soldi se li ha spesi evidentemente preferiva quella.
                  Dove c'è gusto non c'è perdita.
                  A qualcuno piace comprarsi una macchina già potente, ad un altro può piacere una macchina normale e prepararla spendendoci una marea di soldi, ma la scelta è stata sua, non lo vedo come un spreco.
                  ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                  Commenta


                  • #59
                    Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                    Se uno &#232; soddisfatto delle prestazioni del proprio motore anche di serie (o non pu&#242; spendere cifre astronomiche) e vuole concentrarsi solo sull'estetica, perch&#232; la sua macchina deve essere considerata "tutta estetica e niente sostanza"?
                    Pensate che sia pi&#249; furbo quello con la delta da 400cv che si gasa al bar con gli amici e prende in giro uno che ha magari una saxo 1.1 preparata solo esteticamente?
                    ammiro pi&#249; questa gente che magari lavora tutto il giorno, si spacca il didietro e quei pochi soldi che si suda se li spende per modificare la macchina anche se &#232; da 4 soldi.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • #60
                      Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                      alla fine e' il solito discorso che si vede anche nei raduni...ovvero che chi "vince" sono sempre i soliti che hanno un gran macchinone e 20.000 euro da spendere per motore estetica ecc ecc...
                      il tuning e' passione e poco importa se sotto il culo hai una macchina da 1000€ con 60cv o una da 30.000€ con 400cv...l'importante e che fai vivere e vivi quelle piccole emozioni che ti puo' portare montando un filtro,uno spoiler o qualsiasi altra modifica,anche piccola,sulla tua auto...

                      bisogna fare basta con questi discorsi o con le classiche preferenze di chi ha la possibilita di comprarsi un macchinone e chi no o guardare dall'alto chi ha una macchina "misera"....
                      al pesaro tuning club ce' un ragazzo che ha un booster S ma non l'ho mai,e dico mai,sentito prendere qualcuno per il culo per via della sua auto o dire "era meglio se spendevi i soldi per un altra macchina"....
                      se il tuning e' una passione bisogna essere uniti e rispettare le idee degli altri,belle o brutte che siano se poi qualcuno spende di piu che ha comprarsi una macchina nuova vuol dire che a lui sta bene cosi,e' felice e percio' bisognerebbe rispettare la sua idea...
                      Ultima modifica di elven; 31-12-2006, 04:27.
                      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X