Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per auto GPL, pliz!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per auto GPL, pliz!!

    Salve, spero di aver scritto nella sezione giusta...
    In famiglia vorremmo gasare una macchina, probabilmente la Stilo 1.6 del 2002, chi sa darmi qualche consiglio su quale impianto installare? chi ha esperienze con quella macchina? Tipo di impianto preferibile, marca?? Io conosco solo la Landi Renzo, giusto di nome... delucidazioni??
    Grazie in anticipo a tutti!
    Ciao

  • #2
    Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

    Interessa anche a me, io sto valutando se gazare una clio 1.6 a benzina.

    grazie!
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

      glp non perdi prestazioni se l impianto è fatto bene... te lo dice uno salito su una 206 1.4 ... mi informo che marca ha lui
      MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

        per me le prestazioni sono trascurabili-

        invece sono molto importanti informazioni su:

        0. tipi di impianti e offerta disponibile sul mercato (produttori)
        1. costi di montaggio iniziale
        2. burocrazia per ottenere lo sconto del 10% in lombardia
        3. costi di manutenzione ordinaria ed eventuali certificazioni periodiche da eseguire per legge (esistono)?
        4. inconvenienti nell'utilizzo (tralasciando le prestazioni, ovviamente..)
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

          secondo me è molto meglio un impianto a metano...

          i difetti rispetto al gpl sono la rete di distributori, meno reperibili rispetto al gpl, però si risparmia veramente col metano!!!
          QUANDO TI SORPASSO, TI SVERNICIO!

          \Oo\__[||][||]__/oO/

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

            Sul 1600 fiat puoi farci quello che vuoi...si presta in una maniera impressionente a trasformazioni GPL-Metano...non star a pensarci troppo anche il meccanico più scarso riesce a gasare un 1600 Fiat

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

              Originariamente inviato da Nemesis Visualizza il messaggio
              secondo me è molto meglio un impianto a metano...

              i difetti rispetto al gpl sono la rete di distributori, meno reperibili rispetto al gpl, però si risparmia veramente col metano!!!
              molto meglio cosa?? perdi un sacco di cavalli ... l'auto muore!
              certo se a te non frega delle prestazioni, puoi anche pensarci... ma in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce dove serve ripresa e accelerazione, voglio proprio vederti...

              per il resto non so, io ti dico a livello di prestazioni .... l unico limite pare siano i 45cv per cilindro.. ma stanno risolvendo anche questo!
              Ultima modifica di ita306; 02-01-2007, 13:17.
              MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

                Originariamente inviato da ita306 Visualizza il messaggio
                molto meglio cosa?? perdi un sacco di cavalli ... l'auto muore!
                certo se a te non frega delle prestazioni, puoi anche pensarci... ma in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce dove serve ripresa e accelerazione, voglio proprio vederti...

                per il resto non so, io ti dico a livello di prestazioni .... l unico limite pare siano i 45cv per cilindro.. ma stanno risolvendo anche questo!
                forse i vecchi impianti uccidevano tanti cv,ora la perdita di potenza è di poco meno del 3%.

                il problema sarà cmq la risposta del motore che non sarà + qll originale

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

                  Infatti...e i problemi di cavalli li senti sulle strade di montagna,ecc in autostrada la punti alal velocità decisa e buona notte,su quelle ad alto scorrimento idem,certo se vuoi sorpassare di fretta o correre fatichi...ma basta metterla a benza e sei a posto...nell vita di una macchina il 70% è a velocità sostenibilissime da un qualsiasi veicolo a metano

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

                    io so solo che mio padre avrà fatto 4 o 5 auto a gas e adesso anche un mio amico cn 147 2.0 da un gasista che a torino consigliano tutti

                    AGLI PIERO
                    10095 GRUGLIASCO (to) - STRADA DEL GERBIDO 25
                    tel: 011 7803030

                    http://www.paginegialle.it/pg/cgi/ma...846003393&cb=0
                    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X