Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMC.... Risponde In Questo Spazio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

    scusate se ritorno, ma mi è venuta in mente una cosa:

    con il filtro che ho montato (v. post sopra) quanto potrei aver guadagnato attualmente in prestazioni/potenza e quanto potrei aumentare il guadagno con una rimappatura?

    grazie.
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #12
      Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

      ciao!!!ero indeciso se prendere un filtro BMC CDA da montare su una clio 1.4 16v al momento cn la rimappa e skat..ora ho un filtro a pannello sempre BMC e mi trovo bene...perderei troppo nei bassi con il cda??grazie ciaoo

      Commenta


      • #13
        Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

        Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
        ciao cari amici di BMC!
        sono un vostro vecchio cliente(montavo un filtro a pannello sulla bravo 1.2 16v),vorrei porvi alcune domande
        ho una 147 mjet 150cv e sono prossimo all'acquisto di un filtro sportivo,secondo voi cosa mi conviene montare ?uno a pannello o il CDA?
        quanto avete guadagnato sul motore della mia macchina con i rispettivi filtri?
        dove avete posizionato l'imbocco del tubo che convoglia l'aria al filtro?
        siete grandi!
        Ciao Kekko
        Innanzi tutto ti ringrazio per il complimento...
        Per la 147 Mjet ti consiglio di installare il CDA in quanto rende sicuramente di più. Il guadagno in termini di cavalli dipende molto dalle modifiche che hai effettuato sulla tua auto. Con auto originale il guadagno è di 3-4 cv con una migliore curva di coppia.
        L'imbocco del tubo di aspirazione va posizionato in una zona in cui aspiri aria fresca.

        Saluti
        BMC AIR FILTERS
        Via Roslè, 115
        40059 Medicina (Bo)
        Tel: 051/6971551
        Fax: 051/852659
        Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
        Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
        E-mail: infocar@bmcairfilters.com

        Commenta


        • #14
          Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

          Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
          scusate se ritorno, ma mi è venuta in mente una cosa:

          con il filtro che ho montato (v. post sopra) quanto potrei aver guadagnato attualmente in prestazioni/potenza e quanto potrei aumentare il guadagno con una rimappatura?

          grazie.

          Il guadagno di potenza dipende dalle modifiche effettuate sulla tua auto e dove hai posizionato il filtro. Se hai posizionato il filtro conico in una posizione in cui prende molta aria fresca e hai l'auto originale siamo sui 2-3 cv.
          E' difficile dire quanti cavalli potresti guadagnare con la rimappatura perche dipende da che tipo di rimappatura vuoi fare.
          BMC AIR FILTERS
          Via Roslè, 115
          40059 Medicina (Bo)
          Tel: 051/6971551
          Fax: 051/852659
          Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
          Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
          E-mail: infocar@bmcairfilters.com

          Commenta


          • #15
            Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

            ok, molte grazie...

            siete grandi!!!
            Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

            Commenta


            • #16
              Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

              Originariamente inviato da TORE 16v Visualizza il messaggio
              ciao!!!ero indeciso se prendere un filtro BMC CDA da montare su una clio 1.4 16v al momento cn la rimappa e skat..ora ho un filtro a pannello sempre BMC e mi trovo bene...perderei troppo nei bassi con il cda??grazie ciaoo
              Con il CDA migliori anche ai bassi regimi anche grazie al fatto che la tua vettura ha altre elaborazioni. Con il CDA non fai altro che migliorare!!!
              BMC AIR FILTERS
              Via Roslè, 115
              40059 Medicina (Bo)
              Tel: 051/6971551
              Fax: 051/852659
              Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
              Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
              E-mail: infocar@bmcairfilters.com

              Commenta


              • #17
                Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

                Ciao,
                innanzi tutto vorrei complimentarmi per il vostro impegno e per la vostra serietà. Uso regolarmente i vostri prodotti e sempre con ottime impressioni e risultati.
                Ma vorrei cmq farvi una domanda.
                L'auto in questione è la mia (ma vorrei cmq generalizzare la domanda in seguito), renault megane coach 2000 16 v fase1 (150cv).
                Preso dalla curiosità e dalla pasione che mi spinge a lavorare a tempo perso presso un officina, ho installato tempo fa un CDA, seguendo le dimensioni da voi consigliate, posizionandolo senza nessuna curva tra corpo farfallato ma solo un distanziale di raccordo con esso.
                Il risultato è stato buono in quanto avevo la netta sensazione di erogazione che un filtro sportivo offre. Parlar di cv con il solo filtro mi sembra esagerato e di difficile interpretazione senza il supporto di un banco prova.
                In seguito ho poi avuto modo di provare un filtro a pannello per il box originale della mia auto, il quale sapevo già essere un ottimo box in quanto ottimamente studiato da renault in correlazione anche alla presenza dei particolari collettori di aspirazione a forma di "chiocciola".
                La sensazione è stata stupefacente..ottenendo un incremento decisamente migliore rispetto al CDA. Da quel momento utilizzo esclusiavemtne la soluzione box + filtro a pannello, seguendo una regolare pulizia ogni 10.000 km circa.
                La domanda che vorrei farvi è la seguente: è possibile che il CDA essendo un prodotto per una banda larga di consumo, su alcune vetture possa risultare meno performante rispetto al cassoncino originale? se per conformazione, litraggio o altri fattori?
                Per "banda larga" di consumo intendo l'assenza di un kit veramente specifico per ogni motore quindi con dimensioni appositamente studiate solo per quel motore e nn per ordine di cilindrata.
                Ci tengo inoltre a dire che la mia domanda ha il solo obiettivo di riuscire, grazie alla vostra esperienza, ad apprendere meglio i lati tecnici.
                Grazie per l'attenzione.
                Ultima modifica di jean81; 04-01-2007, 16:05.
                Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                Xbox live gametag: cili81

                Commenta


                • #18
                  Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

                  Ciao Jean
                  Nella maggior parte delle automobili il CDA permette di guadagnare molto di più di un filtro a pannello. In alcune auto (ad esempio la tua) accade il contrario. Cio è dovuto soprattutto alla elaborazione dell'auto e, qualche volta, ad un buon disegno della scatola filtro originale.
                  Ad esempio se sulla tua megane effettueresti una elaborazione spinta del motore sicuramente un filtro a pannello non ti darebbe i risultati di un Airbox come il CDA.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #19
                    Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

                    Esatto StefanoVTS!!
                    è esattamente cosi!
                    BMC AIR FILTERS
                    Via Roslè, 115
                    40059 Medicina (Bo)
                    Tel: 051/6971551
                    Fax: 051/852659
                    Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
                    Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
                    E-mail: infocar@bmcairfilters.com

                    Commenta


                    • #20
                      Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

                      Concordo con il fattore livello di preparazione..ma fino ad un certo punto..perchè anche in quel caso il CDA rimarrebbe una soluzione "approssimativa" e nn studiata a doc per quella preparazione. Spero si capisca cosa intendo.
                      la prova da me effettuata cmq è stata fatta su auto riportata a livello originale di serie per poi rimontare gli elemnti tolti per la prova (scarico completo e corpo farfallato modificato), ampliando ancor di più le sensazioni precedenti.
                      Ultima modifica di jean81; 04-01-2007, 16:52.
                      Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                      Xbox live gametag: cili81

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X