Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMC.... Risponde In Questo Spazio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

    ciao

    volevo sapere con un eventuale tuningbox che vantaggi ho a mettere un filtro ditipo a pannello di tessuto sintetico?
    con tutto originale il solo filtro dà qualke miglioramento percettibile?

    Ho una 207 1.6 HDI 90cv

    e quali sn i tuoi consigli?

    Commenta


    • #52
      Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

      Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio
      Credo comunque che un filtro a pannello (per esempio), sicuramente male non faccia, e credo anche che si otterrebbero gli stessi benefici di una vettura alimentata a benzina o metano o gpl che sia.

      Partite sempre dal presupposto che "respirare meglio fa bene a qualsiasi corpo che corre"
      In generale lo credo pure io ed in teoria per il metano potrebbe essere ancora meglio visto il diverso rapporto stechiometrico.

      Francamente auto alimentate a metano con i nostri filtri applicati non abbiamo mai avuto la possibilità di testarli al banco a rulli.
      Io sono interessato a provare un filtro a pannello pertanto ti sarei grato se mi indicassi dove trovarlo in provincia di Lecco/Milano in aggiunta ti dico che se vi interessasse un test a metano... farmi un giretto a metano nel bolognese mi costerebbe poco.

      Ciao Nicola
      www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

      Commenta


      • #53
        Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

        Originariamente inviato da BMC Staff Visualizza il messaggio
        ciao Massy scusaci il ritardo nella risposta.
        Dunque a livello "teorico" le varie formule che si trovano nei trattati di ingegneria meccanica sono corrette (ovviamente), ma applicarle ad una vettura ad uso stradale e non sportivo (come dici tu giustamente es un gr.N o gr.A) è alquanto difficile.
        Se consideri che le grandi case automobilistiche considerano lo studio e il posizionamento dell'air box come uno dei componenti finali nella messa a punto del motore, capisci che a spesso gli imgombri e la forma di moltissimi air-box in commercio sono mal posizionati o sottodimensionati.

        La BMC nel studiare il CDA, deve considerare il suo posizionamento al posto del cassonetto d'aspirazione originale e capirai che dobbiamo lottare anche noi con gli spazi veramente esigui e particolari.

        Pensa anche alla dimensione che dovrebbe avere un CDA con una portata di 8 litri e prova poi a metterlo nel vano motore di una car di serie di ultima generazione
        quindi diciamo che anche il CDA è un compromesso (a livello di produzione e logistica su ampia scala) tanto quanto un airbox di serie, solo che quest'ultimo privilegia la volumetria, il CDA gli altri aspetti (velocità di aspirazione e riparo dal calore)

        thanks per la risposta

        attendo l'altra via pm
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #54
          Re: BMC....Si Riparteeee!!!!!

          Originariamente inviato da Cizzo Visualizza il messaggio
          Se vuoi provare a vedere se ti sarebbe utile il CDA basta smontare il tuo A B, sigillarlo e misurare il volume con dell'acqua, poi lo confronti con quello del CDA e vedi quello che va meglio
          OT

          il volume del mio A.B. è quasi quello teoricamente necessario

          FINE OT
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #55
            Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

            ciao a tutti sono nuovo
            ho da poco acquistato una Polo 1400 benzina 75cv del 2001 con 32.000 km all'attivo.E' un ottima macchina sono contento ma provengo da 9 anni di golf GTI 18 II serie e mi macca quella erogazione sportiva del GTI 8 valvole.
            Sono interessato a fare dei lavoretti e fra questi l'installazione del CDA.Con questo filtro l'auto migliorerebbe nell'erogazione?cioè potrebbe diventare un pelo più esplosiva a prendere i giri?sicuramente rimapperò anche la centralina ma a Torino o in Piemonte non ho conoscenze di nessun bravo preparatore.
            Ultima domanda per ora, che differenza sostanziali ci sono fra il CDA e il DIA?
            grazie e complimenti

            Commenta


            • #56
              Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

              Salve sto acquistando il cda per la mia 206 gti ma il sistema di montaggio com'e,
              cioe la parte superiore va inserita nel tubo che porta al corpo farfallato e la parte di sotto devo metterlo dentro il tubo originale
              E MO STA CURVA E' ANDATA...
              MO SPERIAMO L'ALTRA...

              Commenta


              • #57
                Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

                Originariamente inviato da matteo170189 Visualizza il messaggio
                ciao

                volevo sapere con un eventuale tuningbox che vantaggi ho a mettere un filtro ditipo a pannello di tessuto sintetico?
                con tutto originale il solo filtro dà qualke miglioramento percettibile?

                Ho una 207 1.6 HDI 90cv

                e quali sn i tuoi consigli?
                Ciao, dunque rispondendo alle tue domande.
                Un filtro a pannello per quanto ben fatto e studiato per la vettura ad hoc, aiuta sicuramente a un migliore rendimento per via del migliore filtraggio nella scatola filtro, ma non è avvertibile "a sensazioni" dal guidatore.
                Noterai forse una migliore risposta ai bassi e medi regimi e un brio differente, ma non regala di certo cavalli!

                Sia che lo monti con un tuning box o senza l'effetto è il medesimo del filtro a pannello. Tengo a ribadire che un ottimo pannello male ad una vettura non fa di certo. Discorso a parte per il CDA o DIA.
                BMC AIR FILTERS
                Via Roslè, 115
                40059 Medicina (Bo)
                Tel: 051/6971551
                Fax: 051/852659
                Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
                Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
                E-mail: infocar@bmcairfilters.com

                Commenta


                • #58
                  Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

                  Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
                  In generale lo credo pure io ed in teoria per il metano potrebbe essere ancora meglio visto il diverso rapporto stechiometrico.



                  Io sono interessato a provare un filtro a pannello pertanto ti sarei grato se mi indicassi dove trovarlo in provincia di Lecco/Milano in aggiunta ti dico che se vi interessasse un test a metano... farmi un giretto a metano nel bolognese mi costerebbe poco.

                  Ciao Nicola
                  Per Milano abbiamo un distributore (te lo invio in PM). Ciao.
                  BMC AIR FILTERS
                  Via Roslè, 115
                  40059 Medicina (Bo)
                  Tel: 051/6971551
                  Fax: 051/852659
                  Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
                  Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
                  E-mail: infocar@bmcairfilters.com

                  Commenta


                  • #59
                    Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

                    Salve sto acquistando il cda A85-150 per la mia 206 gti ma il sistema di montaggio com'e,
                    cioe la parte superiore va inserita nel tubo che porta al corpo farfallato e la parte di sotto devo metterlo dentro il tubo originale? se cosi fosse penso che gli arriverebbe l'aria originale! o devo creare un imbocco diretto?
                    se faccio l'imbocco diretto come gia fatto in precedenza con un K&N mi accende la spia dell'inieione!
                    E MO STA CURVA E' ANDATA...
                    MO SPERIAMO L'ALTRA...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: BMC.... Risponde In Questo Spazio!

                      Originariamente inviato da liquid Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti sono nuovo
                      ho da poco acquistato una Polo 1400 benzina 75cv del 2001 con 32.000 km all'attivo.E' un ottima macchina sono contento ma provengo da 9 anni di golf GTI 18 II serie e mi macca quella erogazione sportiva del GTI 8 valvole.
                      Sono interessato a fare dei lavoretti e fra questi l'installazione del CDA.Con questo filtro l'auto migliorerebbe nell'erogazione?cioè potrebbe diventare un pelo più esplosiva a prendere i giri?sicuramente rimapperò anche la centralina ma a Torino o in Piemonte non ho conoscenze di nessun bravo preparatore.
                      Ultima domanda per ora, che differenza sostanziali ci sono fra il CDA e il DIA?
                      grazie e complimenti
                      Ciao Liquid con l'installazione del CDA, l'erogazione sicuramente ne beneficerebbe anche se non abbiamo mai avuto la prova al banco della tua vettura con il CDA installato.
                      Se unisci all'installazione del CDA una centralina rimappata in tempo reale, potrai usufruirne la potenzialità al 100% .

                      La differenza tra il DIA e il CDA, sta nell'uso dei materiali di costruzione, il prinicipio è il medesimo.
                      Ultima modifica di BMC Staff; 09-01-2007, 14:14.
                      BMC AIR FILTERS
                      Via Roslè, 115
                      40059 Medicina (Bo)
                      Tel: 051/6971551
                      Fax: 051/852659
                      Web: www.bmcairfilters.com ; www.ota-project.com ;
                      Facebook: http://www.facebook.com/bmcairfilters
                      E-mail: infocar@bmcairfilters.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X