Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda Consumi

    Sarà anche una domanda banale ma per sicurezza voglio togliermi questo dubbio ...

    Come avrete intuito dal titolo è una domanda sui consumi : vorrei sapere quale delle due vetture consuma di più.

    In città.

    In Autostrada :

    Rispettando i limiti.

    Oltre i 170km/h.

    Le vetture in questione sono :

    Peugeot 206 2.0 GTI (aspirato, 136cv) la mia ehehehe
    Volkwagen Golf 1.8 GTI (turbo, 150cv)

    Sembra scontato dire la Golf, però vorrei la certezza visto che comunque la 206 ha 0,2l in più ...


  • #2
    Re: Domanda Consumi

    non mi preoccuperei piu' di tanto, credo la differenza sia minima...se devi scegliere tra le 2 prendi la Golf, almeno qualche cavallo in piu' lo tiri fuori senza svenarti troppo

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda Consumi

      Cioè, ti spiego, io ho una 206 Gti 2.0, percorro tutti i giorni 160km e quindi se tengo a freno l'acceleratore non superando i 150km/h spendo mediamente 400 euro al mese di carburante.
      La mia sensazione però è questo : secondo me per le prestazioni che offre consuma troppo. 136cv non mi sembra che giustifichino un simile esborso.
      Quindi, visto che sono a 100.000km avrei pensato di venderla e prendermi una Golf GTI 1.8 usata.
      Sarebbe una buona auto, e se mi consuma uguale se non altro cammina di più.

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda Consumi

        cazzo 160km al giorno con una 206 gti!!...sono tantini, io cambeierei auto o me ne comprerei una seconda, dopo un'anno te la sei ripagata!anche io ho una M5 ma non é che ci vado al lavoro, fa 5 km/litro...

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda Consumi

          Eheheheheh senza contare che io ho un'abbonamento all'Inter, quindi due domeniche al mese sono a Milano e le altre due in trasferta ... in pratica sommando i giorni delle partite a fine mese sono altri 2000km in più ...

          Però di prendermi una seconda auto non ci penso attualmente, tanto anche questa sarebbe di transizione, giusto per tenerla al max un'annetto.

          Commenta


          • #6
            Re: Domanda Consumi

            Non conosco i consumi di quelle 2 macchina,ma credo che il turbo consumi di meno

            Commenta


            • #7
              Re: Domanda Consumi

              e metterci un bell'impianto a GPL?
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Domanda Consumi

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                e metterci un bell'impianto a GPL?
                Non sarebbe una cattiva idea, ma non sulla 206 che 100.000km non sono uno sputo, meglio su una Golf GTI che troverei sui 70.000km usata.

                Commenta


                • #9
                  Re: Domanda Consumi

                  prima di prendere l'M5 chiesi a un'amico che ce l'ha, poiche' volevo usarla per andare al lavoro, quali fossero i consumi ad andarci tranquillo a 90-100...alché mi rispose 9-10 al litro anche riesco a farceli! non ci credevo molto, in effetti andando con il criuse control in piano a 90 fa 10 al litro di sesta...ma il computer di bordo segna sempre 6km/litro di media...dunque mi sono comprato una panda per andare al lavoro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domanda Consumi

                    Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
                    meglio su una Golf GTI che troverei sui 70.000km usata.
                    sì sì... mi riferivo all'auto che vorresti prendere per sostituire la tua 206.

                    (quella "nuova" con qualche km in meno di 70k non la trovi ??? ... vista la tua percorrenza giornaliera, tra 6 mesi rischi di ritrovarti in una condizione analoga a quella nella quale sei adesso... e, in 6 mesi, il costo di un impianto GPL non si ammortizza).
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X