Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

    Varese - È successo a Ciro Sarubbi, delegato sindacale della Fiom che ha già chiesto la sospensione del provvedimento
    L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

    Ciro Sarubbi, 63 anni, invalido del lavoro, rappresentante RSU dell'azienda e ora RLS, cioè rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, è stato licenziato dall'Mv Agusta. L'azienda avrebbe ritenuto che ci fosse la "giusta causa", a seguito di un episodio che avrebbe “leso il rapporto di fiducia con l'azienda”: l'essersi lamentato con l'ispettore Asl durante un'ispezione nella sede di Schiranna con i controlli previsti circa l'applicazione della legge 626, cioè su quanto si facesse per la sicurezza in azienda.

    “La legge però è chiara – precisa il legale della Cgil e del Sarubbi, Andrea Bordone – e dice che il responsabile 626 non può subire pregiudizio per il fatto che ha svolto la sua attività, qualunque cosa dica”.
    Per il fatto che il Carubbi si è lamentato con l'ispettore, MV ha visto in quell'episodio gli estremi per una contestazione ufficiale, anticamera del licenziamento ”per giusta causa”, come poi è effettivamente sucesso.
    E a questo punto da parte del lavoratore, che è a solo due anni di contribuzione dalla pensione, è partito il ricorso che ha come fine la sospensione del licenziamento.

    L'azienda, a proposito, non commenta. Oscar Brun, operatore della Fiom varesina, interviene invece sulla questione domandandosi se "è mai possibile che a Varese un lavoratore quando si rivolge all’Asl per un intervento che rientra nelle sue competenze di RLS, sia da considerare traditore del rapporto di fiducia con l'azienda? Cosa dovrebbe fare, tacere?”.

  • #2
    Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

    ma in pratica sto qua ha detto all'ispettore asl che c'era qualcosa che non andava e l'hanno licenziato?ho capito bene?
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #3
      Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

      Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
      ma in pratica sto qua ha detto all'ispettore asl che c'era qualcosa che non andava e l'hanno licenziato?ho capito bene?
      hai capito benissimo
      Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
      "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
      "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
      "Incontenibile come la merda liquida"

      Commenta


      • #4
        Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

        lavorero' in un buco di azienda..ma sinceramente non invidio tutto quello che si muove (ivi comprese ueste cose) nelle grandi aziende...
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

          Mah, sinceramente io sono dell' idea che "i panni sporchi si lavino in casa", ovvero prima di farlo presente alla ASL, il responsabile sicurezza, doveva intraprendere TUTTE le vie per porre rimedio alla situazione prima del sopraluogo della ASL.
          Quello che ha invece fatto, secondo me, va bene farlo, quando la stessa azienda si contrappone alla risoluzione della situazione di emergenza, ma solo in quel caso....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Mah, sinceramente io sono dell' idea che "i panni sporchi si lavino in casa", ovvero prima di farlo presente alla ASL, il responsabile sicurezza, doveva intraprendere TUTTE le vie per porre rimedio alla situazione prima del sopraluogo della ASL.
            Quello che ha invece fatto, secondo me, va bene farlo, quando la stessa azienda si contrappone alla risoluzione della situazione di emergenza, ma solo in quel caso....
            beh bisogna vedere cosa è realmente successo...
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • #7
              Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

              l'azienda si contrapponeva a quanto pare, ho conoscenze dirette, lavoravo li .
              vi basti sapere che due ragazzi persero una falange per via di macchinari non a norma piu volte segnalati
              Ultima modifica di supraloba; 10-01-2007, 08:37.

              Commenta


              • #8
                Re: L'MV Agusta licenzia il responsabile dei lavoratori per la sicurezza

                Nella azienda in cui lavoro sono io il responsabile dei lavoratori per la sicurezza, meglio che mi guardo bene ....

                Commenta

                Sto operando...
                X