Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idrogeno by VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Idrogeno by VW

    Proprio oggi mi arriva il fratellone con l'ultimo numero di Auto, io contento inizio a sfohliarlo.
    Arrivo a pagina 130 e leggo il titolo:
    Idogeno: Ok ma non ora
    Per chi non ha il giornale sottomano riassumo: altro non è che la tecnologia dell'idrogeno vista secondo la VW, che non vede in essa il futoro immediato ma più probabile fra 15 anni o più.
    Ma dico ok questioni di punti di vista, ognuno può dare il parere che vuole, se la VW parla così ci sarà un motivo, ma gia dalla prima frase strabuzzo gli occhi, riporto:

    "Usare l'idrogeno come combustibile da bruciare nei motori come suggerisce la BMW? Provocherebbe emissioni di CO2 considerevolmente maggiori di quelle delle automobilicon motore diesel"




    CHE COSA!!!!

    Questa è veramente nuova! come fa l'idrogeno a combinarsi con l'aria e diventare CO2
    Il bello è che non si riferisce a come estrarre l' idrogeno, che se venisse dal petrolio avrebbero anche ragione, perche riportano questa frase in seguito:

    "Ricavare idrogeno dal petrolio per impiegarlo in una fuel cell? Darà luogo a emissioni di CO2 superiori a quelle di un motore Diesel che utilizzi gasolio"

    Su questo posso anche essere d'accordo.
    Ma dopo una cazzata del genere (non mi censuro) mi chiedo:
    ok che la VW deve tirare acqua al suo mulino per i suoi diesel a che ci spacci le auto diesel meno inquinanti del diesel questo no!
    E poi come fa una fuel cell a non produrre CO2 e un ciclo otto a idrogeno invece si? la combustione è la stessa o quasi!
    O Auto ha scritto una bufola, o la VW non sa quel che dice, fatto sta che secondo me questa è veramente mala informazione, qualcuno sicuramente ci crederà!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

  • #2
    Re: Idrogeno by VW

    Proprio oggi mi arriva il fratellone con l'ultimo numero di Auto, io contento inizio a sfohliarlo.
    Arrivo a pagina 130 e leggo il titolo:
    Idogeno: Ok ma non ora
    Per chi non ha il giornale sottomano riassumo: altro non è che la tecnologia dell'idrogeno vista secondo la VW, che non vede in essa il futoro immediato ma più probabile fra 15 anni o più.
    Ma dico ok questioni di punti di vista, ognuno può dare il parere che vuole, se la VW parla così ci sarà un motivo, ma gia dalla prima frase strabuzzo gli occhi, riporto:

    "Usare l'idrogeno come combustibile da bruciare nei motori come suggerisce la BMW? Provocherebbe emissioni di CO2 considerevolmente maggiori di quelle delle automobilicon motore diesel"




    CHE COSA????

    Questa è veramente nuova! come fa l'idrogeno a combinarsi con l'aria e diventare CO2
    Il bello è che non si riferisce a come estrarre l' idrogeno, che se venisse dal petrolio avrebbero anche ragione, perche riportano questa frase in seguito:

    "Ricavare idrogeno dal petrolio per impiegarlo in una fuel cell? Darà luogo a emissioni di CO2 superiori a quelle di un motore Diesel che utilizzi gasolio"

    Su questo posso anche essere d'accordo.
    Ma dopo una cazzata del genere (non mi censuro) mi chiedo:
    ok che la VW deve tirare acqua al suo mulino per i suoi diesel a che ci spacci le auto diesel meno inquinanti del idrogenoquesto no!
    E poi come fa una fuel cell a non produrre CO2 e un ciclo otto a idrogeno invece si? la combustione è la stessa o quasi!
    O Auto ha scritto una bufola, o la VW non sa quel che dice, fatto sta che secondo me questa è veramente mala informazione, qualcuno sicuramente ci crederà!

    Ho corretto qualche errore scusate! (la fretta:rolleyes: :rolleyes: )
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      E un pezzo che dico che i diesel sono una moda aizzata da riviste e case costruttive per mangiare più soldi!!!
      Ti do pienamente ragione
      CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

      Commenta


      • #4
        anche io ti do ragione io ho senpre sentito che lo scarto della combustione dell`idrogeno e`acqua o meglio vapore acqueo
        quindi penso proprio che non inquini
        forse inquinera`un poco nell`utilizzo con motore ciclo 8 dato dalla combustione del lubrificante ma una fuel-cell nn penso proprio

        ciao ciao
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta

        Sto operando...
        X